Amore in Codice 2 - Un'Infanzia spezzata, il Sogno dato in prestito
di JackPortiero

26/11/11, ore 20:00

Parto subito col dirti che mi dispiace dover mettere questa bandierina arancione, ma ci sono un paio di cosette che non ho gradito in questo primo capitolo, partendo in primis dall'OOC. Quel Naruto e quell'Hinata che te hai descritto qui sopra, semplicemente, non sono loro. Leggo il manga, guardo anche l'anime e ti posso assicurare che Hinata non darebbe mai del nanerottolo a Naruto. Ma dai! Stenta persino a parlarci. Comunque sia sarebbe giusto (e corretto nei confronti dei lettori) mettere l'avviso di OOC, perché credimi, ce n'è parecchio e non tutti lo gradiscono.

C’è una cosa che non capisco, prima c’è Hinata che piange, perché qualcuno la chiama fantasma, poi arriva Naruto che la chiama occhistrani, poi c’è Hinata che urla (Hinata non urla) dicendo che vuol diventare Hokage(ma quando mai?) e alla fine, arrivano i genitori di Hinata a prelevarla e vedono che sta per fare a botte con un ragazzino e che fa la madre? Le chiede perché non vuole più andare al parco?! Io da madre le direi: “Tesoro, cambia amicizie e parco”.

Non afferro l’idea di descrivere le azioni che compiono i personaggi dentro una parentesi. ["C-che v-vuoi nanerottolo? M-mi chiamo Hinata... c-capito?" rispondendo a voce troppo bassa]. Semplice.

["Sigh... Sob!... Sniff....." ((cattivi, lasciatemi in pa...))], non è meglio se descrivi il pianto -o come piange, o perché piange- Hinata? Invece di scrivere "Snif, sob, snif", che tra l'altro fa tanto fumetto.

["LA DOVETE LASCIARE IN PACE CAPITO!?!?!?"
"???!!!"
(voci di adulti) "Ma che gli piglia mo' a quello lì?" - "Quei due non sono normali!!" - "Ehi!!, ma quella bambina non è mica... e lui è..." - "Sshh!! andiamocene! quella è la madre!"
]. Questo pezzo è delirante, non si capisce una mazza, chi parla? Chi è Lui? Boh.

Un ultima cosa (ma non per questo meno importante), i puntini di sospensione sono tre, solo e sempre tre.
E i punti esclamativi, come quelli interrogativi ne va uno. Massimo puoi scrivere così: “?!”, o così: “!?”. Ma mai così: “!!!!!!!!!!!!”.

Con questo spero di non averti offeso, questa vuole essere una critica costruttiva, tutto qui.

Un bacione da IlarioneXD