Non pensare
di Sandra Voirol

12/10/17, ore 20:36

Ciao Sandraaaaa!!!! Che bello leggere un altro spaccato di breaking dawn con un pov diverso. È vero, noi sappiamo che faceva Bella ma leggere di Edward è stato come spalmare la Nutella su una fetta di pane. Complimenti per l'idea originale!!!

04/09/13, ore 23:07

Awwwwwwwww! Assolutamente perfetto! Non ho altrr parole per descriverlo. Anche io mi sono sempre chiesta cosa stesse combinando Edward mentre Bella era in giro per Seattle.
Grazie per aver dato almeno una soluzione.
S.

01/12/11, ore 01:25

Ciao Sandra!
Scusa per il ritardo con cui recensisco, ma è un periodo davvero incasinato!!!
Pensa che sono riuscita a vedere BD solo lunedì!!!
Torniamo alla tua shot...
Si incastra perfettamente con la storia originale!!!
Mi piace molto come hai collegato BD a "La seconda breve vita di Bree Tanner"!
In effetti a Edward non poteva non essere passato per la mente (per via di tutto il contesto e degli eventi capitati alla loro famiglia) che Bella gli stava nascondendo qualcosa...
Mi piace la fiducia che lui le dà, il fatto che pensi che, qualsiasi cosa Bella stia facendo e nascondendo, non può che essere a fin di bene, per la loro salvezza (anche se poi lo ha fatto per la salvezza di Renesmèe sola) e per la loro famiglia.
Mi piace quando Eddy pensa con così grande affetto a sua figlia, cosa che nel libro non possiamo leggere, anche perchè (oltre al fatto che la saga, esclusa una parte di BD, è tutta esclusivamente pov Bella) evidentemente la zia Steph si è... "dimenticata" di inserire qualche momento di tenerezza fra padre e figlia e, diciamolo pure, di dare un po' di carattere a Edward nell'ultimo libro...
Cosa inverosimile, pensare che un personaggio con il carattere come quello di Eddy (uomo di sani principi "antichi" per il quale l'amore per famiglia, i vecchi ideali e il rispetto delle regole sono tutto), non abbia istinto paterno o abbia la spina dorsale di un invertebrato che aspetta l'arrivo dei Volturi più passivamente di qualunque altro vampiro presente in casa Cullen!

Sul serio non scriverai più shot per almeno un mese????
Mi mancheranno tanto!

Un bacione carissima!

Cornelia

26/11/11, ore 23:06

ciao!!
ecco trovato il tempo per un altra tua shot....
e che dire, mi è piaciuta molto.... non avevo mai letto di questo particolare aspetto del libro... ma posso immaginare che cosa passava nella mente di edward, quando bella e la loro piccolina erano lontane da lui... ansia dovuta anche all'arrivo imminente dei volturi.... e beh, adoro come scrivi, credo di avertelo già detto, se non sbaglio... ;)
beh, che dire, alla prossima....
a presto,
baci baci,
ary94

26/11/11, ore 18:07

Eccomi!!!
Potevo mancare io?
Bellissima e bravissima come sempre!!!
Io rimango sempre convinta che sei Edward ahahahah :P
Apparte gli scherzi, già mentre leggevo BD, avevo capito e percepito che Edward avesse capito che Bella gli stava mentendo, ma aveva capito che c'era un buon motivo se lo stava facendo.
Tu hai descritto bene i pensieri di Edward.
Amore il fatto che gli mancano da morire, come parla della figlia poi.
La sua disperazione, il fatto che nasconde il suo dolore, le sue paure, per essere forte per tutti loro, perchè sa, che contano su di lui.

In questo pezzo:"Non riuscivo ad accettare che tutto finisse. Che Bella e Nessie morissero. Per me era inconcepibile. Loro dovevano esistere per forza. L’universo - senza di loro - non aveva senso, sarebbe imploso.
La mia bambina. La mia adorata bambina. Quella che cullavo, coccolavo, a cui cantavo la ninna nanna, con cui giocavo, e comunicavo ad un livello così intimo da fondermi con lei. Mi sentivo così disperato da perdere lucidità."

Lui che non riesce ad accettarlo, non può e ha ragione, dopo un secolo di solitudine,. finalmente ha una famiglia e adesso dovrebbe perderla?
L'idea che tutti possono morire, lo tormenta.
Mi piace come parla di sua figlia, "La mia adorata bambina".

Quando spiega ad Elizar il fatto dei Volturi, l'avevo sempre pensato e poi con la seconda breve vita di bree tunner, mi hanno dato la conferma, quei maledetti!!!
Si sapeva che Nessi era solo una scusa, loro vogliono Edward, Bella e Alice!
Quando poi stava pensando che se Alec e Jane avessero usato i loro poteri anche Nessi avrebbe sentito il dolore, mi è scappato un "No" ti giuro mi stavo vedendo la scena davanti e il dolore id Edward, mamma mia che brutta cosa che sarebbe.
Poi alla fine si rifugia nella sua musica, finche non ritornano Bella e Renesmee.
Bellissima.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooxD

26/11/11, ore 13:24

Ciaooo.Certo che Edward ama così tanto Nessie e Bella e credo che una delle due dovesse morire non c'è la farebbe a rimanere in vita e così sai penso che hai descritto davvero molto ma molto bene l'ansia che ha Edward durante la lontananza delle due donne più importanti della sua vita.Scrivi davvero molto ma molto bene e questo capitolo è davvero strabiliante.

26/11/11, ore 12:43

wow bella, effettivamente non è mai stato scritto di cosa pensa o fa edward mentre bella si dirige dal falsario, e la confidenza che fa ad eleazar è veramente interessante. la storia è scritta bene e coinvolge, a tratti è talmente palpabile l'ansia, la paura, la preoccupazione e il senso di protezione di edward che è emozionante. a presto, bacio mary

26/11/11, ore 12:36

Ciao,
cosa dire di questa shot?, l'ho trovata bella, davvero.
molto delicata e introspettiva, Edward fiducioso sulla sua Bella e così insicuro e timoroso del futuro. Un pezzo della saga nella saga, che non stona, ma semplicemente amplia la veduta di insieme della Meyer.
Normalmente non leggo le storie dei vampiri, stravolgere la saga originale con nuovi fatti o intrecci non mi piace, preferisco di gran lunga i tutti umani, questa invece è diversa, a suo modo, discreta che chiede umilmente permesso, ed è stato un piacere aprire.
alla prossima
baciotti