Eravamo le risate del mondo
di Emily Kingston

05/12/11, ore 23:18

Ammetto di essere un pelo sensibile riguardo l'argomento (quella di Fred penso sia la morte che più mi ha fatto piangere in tutta la saga), e già il titolo di questa storia mi ha provata. È scritta bene, con il genere di narrazione ad aneddoti ma scorrevole che mi piace tanto (un po' alla Jeunet) e il loro essere una risata tocca davvero profondamente, nel caso di un'amante del genere come me. Come George possa aver reagito ad una perdita così grande è un punto interessante quanto spinoso, e qui ne accenni appena quel che basta per gonfiare il petto di magone e lasciar decidere a chi legge se i pensieri di Molly siano un auspicio, una convinzione vera o un tentativo di lenire il dolore di vedere il gemello rimasto in quello stato, che probabilmente è alla stregua di aver perso l'altro. Vabbèh, bando alle ciance: mi è piaciuta molto :)

29/11/11, ore 18:19

Molto poetica! :)
Mi piace come hai paragonato I Gemelli a un temporale e, alla fine, George ad una pioggia torrenziale, trovo che sia un paragone veramente azzeccato.
La morte di Fred mi ha sempre fatto sentire una stretta al cuore e il pensiero di un George solo, senza più nessuno lì al suo fianco a finire le sue frasi, senza più nessuno che lo capisce con uno sguardo, fa male.
Penso che tu sia riuscita a esprimere tutto questo in modo meraviglioso.
Complimenti, hai anche un bello stile di scrittura, corretto, scorrevole e coinvolgente.
Tanti saluti,
Rachel*

27/11/11, ore 19:14

Questa storia mi ha commossa tantissimo, è davvero bellissima, i miei complimenti *___*

27/11/11, ore 00:08

Niente di speciale? Ma come, e' scritta bene, ed e' una one - shot fantastica su fred e george! Alla fine mi stavano venendo le lacrime agli occhi :'( ... Leggero' di sicuro altre FIC tue, mi piace come scrivi!
Pargole (:

26/11/11, ore 17:50

Questa storia è davvero bellissima!*w*
E' scritta molto bene, riesce a rendere l'attimo e a comunicare qualcosa, nonostante lo stile sia riassuntivo. Mi è piaciuto il modo in cui hai reso Fred e George, sei riuscita a cogliere in pieno il loro carattere, a creare scene simpatiche della famiglia Weasley. Mi è piaciuta anche Molly, nel suo affetto per i gemelli, nonostante il loro carattere irrequieto.
Beh, la storia è davvero commovente, l'ultima parte mi è piaciuta davvero molto, le frasi sulla risata e sulla pioggia sono bellissime. Trovo inoltre originale il fatto che Molly continui a paragonare George a una risata, una risata che non si spegnerà mai, e creda che lui continui ad essere sempre se stesso. Un George che non si riduce ad essere un personaggio disperato e piangente.
Complimenti!