°°Gentilezza°°
di Defan64

05/07/12, ore 16:51

Mi piace questa fa fiction. Spiega in modo semplice il dolore complicato che prova Leah. Non ho mai capito molto bene il suo personaggio nei libri di Twilight e cerco per ora di capirlo nelle fan fiction degli altri. La tua storia è un piccolo tassello del puzzle di Leah e leggendo, piano piano, metterò in ordine tutti i pezzi e capirò finalmente chi è lei.
Non avevo mai preso in considerazione il fatto che Leah potesse fare amicizia con alcuni Cullen, o addirittura con tutta la famiglia. Complimenti, apprezzo il tuo modo di scrivere.
A presto. <3
Costanza

11/04/12, ore 11:50

Ciao, comincio col dirti subito che a me non piace molto la saga di Twilight, ma la tua one shot l'ho trovata davvero molto interessante :)
Complimenti, se non sbaglio Leah è un lupo...? Ho letto un pò i libri ma non sono mai arrivata fino alla fine :P
Per quel poco che so, adoro il personaggio di Alice, forse perchè adoro anche l'attrice, ma il suo fare, il suo modo di vestire mi rispecchia tantissimo e mi ha fatto piacere trovarla in tutta la sua meravigliosa stranezza nella tua one shot :)
Non ci sono errori, la scrittura è molto fluida e piacevole (e per leggere io una cosa su twilight senza problemi ce ne vuole!) :D
Alla prossima, un bacio!
Ely

27/11/11, ore 19:58

Ciao, Defan84 :)

Dal fatto che tu stessa hai scritto che è la tua prima composizione, sono qui a darti dei piccoli consigli.
Sempre se me lo permetti, ovviamente.
Mi sorprende che alla tua prima storia tu già abbia fatto un ottimo lavoro :D

_________

Perché quei due odiosi " puntini" alla fine e all'inizio del titolo? Semplicemente gentilezza andava più che bene, anche se soggettivamente non posso dire che sia sbagliato, insomma.
Inoltre credo che il tipo di scrittura sia un po' troppo grande e largo, meglio utilizzarne un altro più stretto e che sembra anche più ordinato.
Un tipo di scrittura che si usa è sempre un " biglietto da visita" per una storia. Ad esempio io odio, non tollero chi non usa l'editor ma soprattutto chi lo usa e scrive in corsivo e in modo decisamente colorato. Odioso.

____________

Per la grammatica, ortografia e sintassi, devo dire, non ho visto errori, escluso qualcuno di distrazione.
Ma non sto qui ad elencarteli tutti, eh. Ci mancherebbe.
Volevo farti solo notare una cosa sulla punteggiatura, che fa comunque bene.
I puntini di sospensione sono sempre tre e in alcuni casi possono essere sostituiti da trattini, da virgole e al massimo da parentesi. Troppi puntini sospensivi appesantiscono il ritmo della vicenda.
_____________

Nel discorso diretto, invece, la cosa è più complicata e farò il possibile per esemplificarla.
Anzi, ho trovato. Mi servo della tua storia come esempi, permetti?

<< Ha ragione Aly sai>> sussurrò la madre acquisita, Esme Cullen << ti farebbe bene mangiare. Hai fatto la guardia tutta la notte >>.

Partendo dal presupposto che i segni maggiore e minore dovrebbero essere sostituiti da più specifici segni - che si possono trovare nel "menu" del programma che usi per scrivere - bisogna prestare attenzione alle virgole. So di essere troppo puntigliosa, ma sono fatta così, e poi so che potresti migliorare :)

<< Ha ragione Aly, sai >>, sussurrò la madre acquisita, Esme Cullen. << Ti farebbe bene mangiare, hai fatto la guardia tutta la notte >>.

Mi sono permessa di correggerti un periodo della tua one-shot :D

__________________________

Per il resto trovo che tu abbia scritto molto bene i pensieri di Leah, hai usato delle parole " adatte" e come Leah avrebbe pensato... non so come spiegarti, spero di essere stata chiara.
E poi mi ha fatto morire dal ridere il fatto che il pomello della camera di Alice - e Jasper non si oppone? xD - sia infiocchettato.
Un'altra domanda: perché mai Rosalie avrebbe dovuto donare degli abiti dismessi a Leah? :D

Rispondimi presto,

Helen.

P.s. Se ti va passa a fare un giretto anche nel mio account, ne sarei felice :)