Friendship's Power!
di Akemi_Kaires

06/12/11, ore 21:51

Peggio di cosi non mi poteva andare...
Hai scritto questa meravigliosa storia da più o meno una settimana e io arrivo in ritardo!
Che brutta figura....
....passiamo alla recensione!
Corrado: Ti sei ripresa in fretta...
Io:Sai com'è...vorrei recensire in pace!!!
Corrado:Capito. Me ne vado....
Eureka...finalmente posso recensire la storia senza interferenze...
Corrado:A proposito, hai dimenticato questa....
Io:LASCIAMI IN PACE!!!!!!!!!!!!!!
Allora...
Le storie mi sono piaciute moltissimo, in particolar modo quella tra Lance e Sandra.
Mi sono stupita che Lance abbia usato l'aggettivo "sexy" con una ragazza, ma se lui è con Sandra ci si può aspettare di tutto.
La seconda che più mi è piaciuta è quella con Corrado: mi piace molto la descrizione del cielo stellato, mi ha quasi commossa.
A dirla poi sui personaggi....sono tutti molto IC, specialmente Lance.
Mi congratulo con te per la bravura ^^

28/11/11, ore 20:36

Dunque dunque. Come sai, ho scritto una specie di recensione fanfiction prima, per quanto era lunga, ma il pc demente me l'ha cancellata. Disperazione.
Forse non sarà lunga come la prima, questa recensione, ma dato che ti volevo scrivere una cosa lunghissima puoi capire quanto abbia trovato interessante questa shot. <3
Beh, innanzitutto ti ringrazio come sempre della dedica. Sei una delle persone più dolci e generose che conosca, oltre ad essere la mia adorabile amante. <3
E io, da amica e da amante, ti farò una recensione con i fiocchi e i controfiocchi!
Devo dire che mi è piaciuta moltissimo, la tua storia. Si legge davvero col sorriso sulle labbra. Leggera, scorrevole e divertente!
Ma... Commentiamo parte per parte! :D Dunque...
Angelo e Chiara sono dolci. Soprattutto lui è... mmmh, miele. Proprio paziente, l'unico che può farcela con quel piccolo terremoto della Capopalestra di Fiordoropoli. E lei è una ragazza in tutto e per tutto, con gli ormoni e gli sbalzi d'umore tipici dell'adolescenza. E lui fa tenerezza, a farsi così in quattro per la sua amata. Ma lui passa in secondo piano, quando si tratta delle amiche. E infatti è stato divertente quando si è visto Angelo rimanere di stucco sentendo dire dalla fidanzata che la festa è solo per ragazze. Ma come, si fa in quattro, ti asciuga le lacrime e tu te ne vai con tanto di linguaccia? Ma guarda che tipetta, oh! Povero, povero Angelo! Mi è parso IC. L'aggettivo "timido" mi è nuovo per lui, ma effettivamente può essere associato al suo ascetismo e al suo amore per la solitudine. Lei pure, ovviamente! Ha delle caratteristiche così peculiari che basta farla piangere o dipingerla come tipa allegra che risulta subito IC!
Lance e Sandra fanno sganasciare dalle risate, invece. Perchè lui fa ridere, che si aspetta di vedere uscire Sandra con l'ennesima tuta sportiva e non aspettandosi assolutamente lo spettacolo che gli si prepara davanti. Mi immagino la sua faccia! XD Povero piccolo Lance, è rimasto scioccato, tesoruccio! *Sandra la guarda male* Certo, se al top con la scollatura avesse abbinato una minigonna io l'avrei trovata inquietante (S-Sandra in minigonna?!), ma Lance sarebbe morto. Sai, un bel decollete ampio più mezzo chilometro di gambe... Lascia perdere i miei stupidi ragionamenti da ragazza che prova ad immedesimarsi nella mente maschile! Ahah XD
Per quanto riguarda Corrado e Jasmine... O, povero Corrado! La sua amata gli ha dato buca per correre dietro alle amiche! Altro che timida e timida (a proposito, l'hai ripetuto un po' troppe volte!), non è che è pure menefreghista? Naaaaah, voglio pensare che si sia dimenticata (beh, manco quella è una buona cosa).
Comunque mi sono sì piaciute, e si vede bene come tu, personalmente, metti l'amicizia prima di ogni altra cosa (infatti sei un'ottima amica), ma da questa storia si vede anche lo scetticismo che nutri nei confronti dell'amore. In fondo, penso che questa fanfiction parli di te, come un po' tutti gli scritti fanno.
Per quanto riguarda la grammatica... Uhm, la sintassi è perfetta, ma talvolta è un po' macchinosa. Ho trovato frasi con troppi verbi, tutti di seguito, che potevano benissimo essere accorciate. Sta a te individuarle, perchè io, l'ultima volta che ho fatto copia e incolla, mi sono trovata tutta la recensione cancellata. Inoltre anche il lessico è molto adatto al contesto, ma c'è qualche piccola ripetizione! Ma non è nulla di grave, riguarda avverbi soprattutto. Infatti ho trovato un rigo dove hai scritto ben tre  volte "mai". Sta a te trovare anche quello! :3
Beh, quelli sono errori più che altro di distrazione, a parte quello della sintassi macchinosa, che non è un errore, ma devi trovare il modo per risolvere questo piccolo problema. Il lessico rimane forbito ma non troppo, dunque è decisamente adatto a questo tipo di fanfiction! Ottimo stile, come sempre! *thumbs up*
E ancora grazie per la dedica, tesoro!
Riesci sempre a rendermi felice! <3

PS: Alla fine è venuta lunghetta lo stesso. Ho tagliato una piccola parte, però. Spero di non averti annoiato!

27/11/11, ore 22:13

Si è aperto il sacrosantissimo EFP!
E vediamo di recensire. :3
Oddio, io e le scale siamo qualcosa di incompatibile. Ci odiamo. Inoltre Sandra mi ha pure calpestata, mentre Lance poverino subiva in silenzio...
Dettagli, dettagli.
Questa è stupenda. Oddio, è romantica, è piena di amicizia, e soprattutto i maschi qui subiscono.
Ho amato particolarmente la scena di Corrado, che mi ha riempito di tenerezza e anche di compassione. Povero Corrado!
Ma, come dico io, prima le amiche, poi i ragazzi. (Anche se, io con i ragazzi non ho mai avuto a che fare ^^')
Sandra Sexy, APOCALISSE!
Come sempre le tue Flash(?) sono una gioia da leggere, mi distraggono dalla monotonia della mia vita adolescenziale(?), catapultandomi in un mondo pieno di amicizia e di romanticismo.
Grazie! Grazie per quello che fai per la Famiglia!
Scusa se la mia recensione è mini, ma mi stanno urlando di spegnere ^^"
Bacioni
Koh

27/11/11, ore 11:50

Eccomi qua,Akemi!!^O^
Sì,è quasi ora di pranzo e mi sono appena svegliata!ç.ç
Apro vado sul mio accaunt e che vedo? Tu che hai aggiornato!!! Mi sono precipitataa lggere!!
Ehehe,immancabile Dragon,eh?XD
Shiii!!*-*
Sandra sarebbe sexy,vestita così? xD E allora se si mette un abito da sera(*Occhiata omicida da parte di Sandra*) Lance che dice?
No,no avranno devastato Fiordoropoli! D=
Se vedo che Jotho è stata toccata...*Fede scuote il fiortto come per indicare cosa aspetta a chiunque tocchi Jotho*
Bhe,comunque veramente carina!!*-*
Mi piace soprattutto la parte Dragon! Ma lo sai che me li stai facendi piacere molto,quei due li?
Bhe,ora vado!Carinissima,comunque!^°
CIAOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Lady B

26/11/11, ore 23:26

*Bers legge la shot*
*Un raggio di luce scende dal cielo, illuminando la Bers*
Ho visto la luce!
ok, dopo questo palese plagio dei BluesBrother(e lo ammette pure! ndBuonsenso) vado avanti con la recensione.(No, guarda, adesso si può anche andare indietro nelle recensioni! ndBuonsenso)(Certo, guarda che hanno inventato la retromarcia nella macchine, perché non nelle recensioni ndBers)
*cala il silenzio sulla battuta di Bers*
Capito partiamo con la recensione vera e propria....
Il legame tra il "potere" e la storia è quantomeno ovvio.
Per quanto riguarda la storia in se e per se.
Sandra e un vestito...sexy...l'Apocalisse si avvicina.O.o
Tralasciando le parti spiritose, la trama mi è sembrata abbastanza verosimile, ma nonostante questo interessante...anche se secondo me, quelle ragazze hanno in mente qualche cosa....God save the boys.XD(sto mettendo troppi plagi che plagi non sono poi tanto in questa recensione).
I personaggi li vedo abbastanza IC, nonostante li abbia messi in contesto abbastanza urbano, leggermente diverso dal tuo solito contesto...è questo è un risultato degno di nota.
Altra cosa importante a mio parere è il lessico, adatto al contesto urbano(le parole che hai usato non mi sono mai sembrate pesanti, forse è una cosa mia, dato che adoro il tuo lessico forbito, ma secondo me questa è una grande conquista, perché riuscire ad adattare il tuo modo di scrivere ad una situazione come questa è un grande passo avanti, forse non è "Adattato"(?) in modo perfetto, ma chi mai lo è?)
Direi i aver detto tutto.....certo che no, su questa storia ci sarrebbero pagine da dire, ma dato che non voglio prendere troppi punti con questa recensione, mi fermo qui.xD
Però, mi dispiace dirlo, non si merita una bandierina verda, cioè, la vorrei mettere, ma non sarebbe merita.
Ho pensato alla bianca, ma il discorso è lo stesso.
Quindi rimane solo la rossa....perciò ho deciso di mettere.
la Oro!(Amy spara a Bers)
ok, metto la verde e vado.xD
P.S questa storia mi è piaciuta veramente molto, mostra il tuo miglioramento, e la tua voglia di fare.
Sono....Grazie...seriamente, grazie per questa storia, e tutte le storie che hai messo e metterai....e non solo per questo.xD
(Recensione modificata il 26/11/2011 - 11:29 pm)
(Recensione modificata il 26/11/2011 - 11:58 pm)