My dream .
di AndreeaBieber1

27/11/11, ore 19:21

e.......??? non puoi farmi questo sono troppo curiosa hahaha
cmq questo capitolo mi piace ancora più del primo ...
continua così e aggiorna presto
un bacio fan_97

27/11/11, ore 19:19

bel capitolo ... forse è un pò corto ...
ma mi piace molto ...continua così ...
sei molto brava
un bacio fan_97

27/11/11, ore 19:00

Che cucciola, pensi che il liceo sia una cosa da grandi! :)
Tranquilla, non sarai troppo piccola.

Aspetta, la protagonista - femmina - si chiama "Andreea"? Con due 'e'?
Mah, un po'... raro.
Comunque:
1) Usa un programma di videoscrittura per stendere i capitoli (Word o OpenOffice), così potrai scrivere molto più ordinatamente, formattando meglio il testo, con paragrafi, sequenze e a capo, usando caratteri più piacevoli (Times New Roman o Georgia) e potendo salvare il lavoro in corso.
Il tuo capitolo è tutt'uno, senza spaziature fra i vari segmenti narrativi, e agli occhi salta male.
2) Non c'è bisogno di mettere fra virgolette 'stile'.
3) È preferibile non inserire faccine e smiles nel testo. Va bene che è una fanfiction e non un romanzo cartaceo, ma è buona norma non farlo, anche perché dà un'aria poco seria al tutto.
4) Quando scrivi un dialogo, non c'è bisogno di mettere uno spazio fra le virgolette e la prima lettera.
" Così " è sbagliato. "Così" è giusto. Stesso vale per le parentesi: ( Così ) è sbagliato, (così) è giusto.
5) MSN è maiuscolo.

Questo per quanto riguardava la scrittura.
Riguardo la trama:
1) Non ho capito bene chi è questa Sophia. È introdotta molto in fretta e senza che la presenti a fondo.
Nel prossimo capitolo che scrivi, fanne una descrizione sociale e caratteriale: da che famiglia viene, ha fratelli o sorelle, cosa le piace fare, che pregi e che difetti ha, se è gentile o stronza, generosa o tirchia... capito?
2) Sempre a proposito di Sophia, non mi è chiaro cosa significa "mamma mi ha "affidata" a una ragazza, che già veniva qui alle medie". In che senso già andava là alle medie? Non è un liceo classico? Spiegalo meglio.
3) (Ironico) Un liceo classico privato - gesuiti? - e sono gente normale e non ricconi snob? Wow. Ahaha, lo dico perché frequento uno scientifico rigorosamente statale. :-]
4) Il capitolo si apre e si conclude un po' troppo in fretta, secondo me, prima di esser riuscita a stabilire un rapporto fra te e il lettore. Sii un po' più pacata e lenta nella narrazione.

Ti dico la mia impressione generale.
Secondo me hai molta fantasia, e hai la storia ben delineata nella tua testa, però nella nostra (lettori) non c'è. I dettagli sui personaggi che immagini non sono impliciti. Scrivi, descrivi e narra più approfonditamente, senza dare per scontato che siamo nella tua mente. Non scadere nell'ovvio, ma cerca di essere più dettagliata.

Di Andreea non abbiamo neanche una descrizione fisica: com'è fisicamente, e di carattere, e di famiglia? Ha fratelli o sorelle? Non riesco ad immaginarmela, non riesco ad immedesimarmi in lei. Spendi qualche paragrafo nel tratteggiare la sua figura.

Ok? Ciao.