Comme fanent les roses
di Oducchan

01/12/11, ore 19:17

Questa shot mi ha piacevolmente colpita, e sono ancora stupita dal fatto che mi era sfuggita nonostante il fatto che io sia una fanatica di questa coppia!
Sei perfettamente riuscita nel tuo intento di non cadere nel volgare!
Hai reso perfettamente la situazione e Arthur che lotta con se stesso per non cedere alle abili arti "ranesche" è sempre uno spasso :D

30/11/11, ore 18:51

Bella. Mi è piaciuta davvero: sensazioni ed emozioni troneggiano nella tua one-shot e non sfiorano mai il volgare (il che fa acquistare alla tua FF mooolti punti in più :3 ), facendo della lettura una cosa piacevole e anche tenera.
L'espressione tra il rabbioso e l'abbandonato al piacere di Inghilterra traspaiono benissimo, in maniera (come posso definirla?) soffice, delicata.
La frase finale è corta e pregna di significato: mi piace molto!
Insomma: bellabellabella!
Complimenti!

27/11/11, ore 17:19

Di sicuro non è una storia, ma il ritratto di una scena. Voglio puntualizzare questo, perché non so che darei per leggere una tua "storia" con tema centrale la relazione tra Francia e Inghilterra. Probabilmente mi aiuterebbe a capire che cacchio di punto di vista hai su questa coppia (intesa in senso lato), senza che io mi senta in colpa di non aver fatto altro che influenzarti più o meno consapevolmente. Sembra stupido, ma ogni volta che tiri fuori una fruk, mi chiedo se non sia colpa mia (poi tu me le dedichi, e allora il dubbio sparisce).
Non che io mi lamenti, anzi, ma, è una mia impressione o nelle tue ultime flash questi due amoreggiano sempre? xD La domanda sorge spontanea: e poi? Io voglio (anche) quel poi, accidenti! xD
Chiuso questo preambolo che sa tanto di inutili seghe mentali, passiamo alla flash.
Dirò quello che mi è passato subito in testa alla prima lettura: la prima frase ha la forza di muro in faccia. Non so se è positivo o negativo; di sicuro posso dirti di non esagerare con le frasi troppo arzigogolate. Per quanto sia un linguaggio aulico, non esagerare con la capziosità (xD). Rischi di far sentire il lettore (me) un cretino ignorante ("tumido": ma dove caspio lo hai beccato 'sto termine? xD I miei sinceri complimenti per averlo resuscitato!).
Bene, messi un paio di puntini sulle "i", posso dar libero sfogo ai miei istinti selvaggi di fangirl repressi fino a qui.

"Francia solleva appena un po’ il viso, poggiando la guancia contro l’incavo del suo ginocchio"
Fra tutto quello che hai scritto, e descritto, questa è l'immagine che francamente mi ha colpito di più. Paradossalmente, è quella più intima, il momento nel quale c'è un "contatto" fra i due che non sia solo fisico.
Penso che tu sia stata molto abile (più che abile) nel descrivere questa scena, senza scadere nel volgare e neppure in stupidi cliché da harmony. Stilisticamente, è quanto di più uno possa desiderare da una descrizione di una scena di sesso.
Però, più leggo, più sento che c'è qualcosa che manca: il sentimento. E il rapporto tra i due.

Sai perché ti scrivo tutto questo? Perché ho paura che la fanfic non sia stata ideata per Francia e Inghilterra, ma che i due personaggi siano stati scelti dopo la nascita della idea solo per farmi contenta. E non voglio che tu scriva solo per accontentare i miei bassi istinti. ùù"

ps. questa non è una recensione, non è nemmeno un commento, ma un'ammissione (mia) di colpa! xD