Tutto da una rissa
di falcedellamorte

Elie_chan
24/07/06, ore 17:06

Eccomi di nuovo a commentare^^ Ho visto che odi Ginny? Allora siamo in due... ehehehe! Sono molto curiosa di sapere cosa ci sia scritto sulla lettera che Potter ha "preso in prestito" dall'ufficio di Silente! Speriamo anche che succeda presto qualcosa tra Potter e MalfoyXDDD Un bacione Elie

LadyDepp
24/07/06, ore 12:55

Questo cap mi è piaciuto molto... continua prestissimo^^ voglio sapere tutto su quello che sta accadendo a Hogwarts!

Elie_chan
21/07/06, ore 11:09

Wow! Non avevo ancora visto questa fanfiction. E' davvero carina, sono curiosa di sapere il significato dello strano incubo di Harry! Aggiorna presto ok? ciauz Elie

LadyDepp
20/07/06, ore 19:52

E' molto carina, davvero. Continuala!

20/07/06, ore 19:02

mamma che roba di recensione sgrammaticata che ho fatto... mm siccome ho cambiato la parola "commenti" con la parola "recensioni" non ho messo tutto al femminile... va beh basta che si capisca...

20/07/06, ore 19:00

ciaooooo!!!!!! ecco la cattivissima commentatrice _trinity_ che viene a rompere le scatole!!!!! no dai.. cercherò di essere clemente... allora... Partendo dal presupposto che odio la gente che a prescindere fa tutti commentini dolci e belli quando magari una fic è atroce.. ne ho giusto in mente una (che non è la tua tranquilla) che sono andata a commentare aspettandomi dei recensioni bastardissime e invece erano tutte complimentosi.. ci sono rimasta di sasso... non penso che illudere uno scrittore sia di qualche profitto per lo stesso... cmq... a naso mi stai simpatica quindi ti sviscererò tutto ciò che penso(e poi me l'hai chiesto tu!): 1. Ti ringrazio infinitamente per per aver messo tutto in html... grazie grazie grazie grazieeeeeeeeeeeeee 2. Allora... da dove cominciare... è intuibile che sia la tua prima fic, nel senso si vede che non sei un' esperta ancora, e che non padroneggi ancora bene lo scrivere... Tuttavia secondo me ci sono ampi spazi di miglioramento.. credo che alla fine di questa fic già tu scriverai meglio di così, perchè ho già notato un netto scalino tra il primo e il secondo capitolo. 2. Tanti errori di grammatica.. tra congiunzioni, congiuntivi ecc ecc... ma forse devi ancora fissarli bene nella tua testa.. ci vogliono un po' di anni prima che diventino fissi nella mente (e ancora basta stare una settimana con uno sgrammaticato che si cominciano a sbagliare i congiuntivi -_-)ed io non so quanti anni tu abbia, ma suppongo che tu non sia una vecchiaccia...? ( ... ^_^), anche qualche ripetizione e ridodndanza.. penso che ti farebbe comodo un beta-reader...? 3. La trama. Posso dire ben poco dai primi due capitoli, però mi intriga... questa storia del sogno poi.. mentre dal primo capitolo sembrava una storia semplice, penso che questo sogno inserisca una nota di mistero che può fare solo bene!!!! quindi complimenti!!!! Per i primi due capitoli non ho molto altro da aggiungere... cmq sappi che leggerò tutta la tua fic, perchè anche se sono stata un po' acida (meglio troppo che troppo poco) voglio vedere se migliori ad ogni capitolo.. e sono certa, o almeno spero che sarà così!!!! un bacio Trin. Ah ecco cosa stavo dimenticando: il linguaggio! ricordati che quando parla il narratore... insomma quando non c'è il discorso diretto(perchè finchè un personaggio parla in una fic, puo starci la parolaccia, o il gergo insomma.. anche se all'inizio, quando ho cominciato a leggere fic mi venivano i brividi).. ricordati che ciò che scrivi è una storia, non una mail, o ancora, non stai parlando... quindi dovresti usare un linguaggio meno... come posso dire... meno .. meno da vita di tutti i giorni insomma... un po' più ricercato...(evita ad esempio di usare robe come "cazzate" ecc) non so se sono riuscita a spiegarmi...il fatto è che più passa il tempo più quel dannato liceo classico mi fa fumare il cervello... spero sul serio che non sia troppo incomprensibile ciò che ho scritto... hehe un bacione! a presto col terzo capitolo eh?

Iul
20/07/06, ore 11:45

mi piace già molto e non vedo l'ora di leggere il seguito!!! solo una cosa, non ho ben capito questa frase " E mentre Hermione lo trascinava verso l’infermeria, Harry pensò: , non potendo sapere che nello stesso istante Malfoy pensava: con una certa soddisfazione." mi sembra che manchino dei pezzi o no? comunque è davvero un bel lavoro, ben scritto e originale, attendo il capitolo 2!^^

20/07/06, ore 09:41

tiiii pregoooooooooooo mettila in html o non riesco proprio a leggerla... è tutto appiccicatooooo ^_^ trin