Il campo e la farfalla
di giocacolvento

07/07/13, ore 22:05

Questa storia è bellissima! La definirei quasi una favola moderna: gli animali personificati (o la personalità degli uomini animalizzata?), il messaggio che esprime... Sarebbe davvero bello se questa storia venisse diffusa e potesse fungere da promemoria per tutti, ricordare ad ogni persona quello che vale e, magari, riuscire a far perdere il grigiore al campo dei nostri tempi, fargli recuperare un po' di colore!

16/06/13, ore 11:49

BELLISSIMA!! L'hai presentata un po'come una una favola. E ti dirò di più, mi ricorda proprio la storia "Il principe felice" di Oscar Wild. Presenti la farfalla come una creatura ingenua, inerme ed indifesa davanti ai sentimenti negativi del mondo (contenuti e rappresentati nell'invidia degli insetti). Mi è piaciuta davvero molto. complimenti

29/11/11, ore 10:46

meravigliosa!!!!!
è una fiaba triste e delicata come le ali di una farfalla. Hai ragione nessuno dovrebbe dimentucarsi di sè stesso ma del resto è difficile distinguere la realtà dall'illusione

28/11/11, ore 18:01

Non so come espriemere la gioia che mi ha pervaso quando ho letto questa magnifica favola. Un complimenti sarebbe troppo banale,sarebbe troppo poco. Perchè quello che hai scritto, anche per la persona a cui l'hai dedicata,mi hanno colpita. La favola è triste,ma veritiera,visto tutte le cose che ultimamente capitano nella realtà. Rispecchia spesso l'invida delle persone che finiscono per rovinare le cose più belle.La povera farfalla,rappresenta molto una di quelle persone ingenue e insicure,che purtroppo si fanno inagannare dai più furbi e malvagi animi.La persona a cui l'hai dedicata è davvero fortunata ad avere accanto a se qualcuno che la sostenga in tal modo,tanto da dedicarle una storia a dir poco eccezzionale.
Quindi penso di aver detto tutto,ti saluto!
Giglio :)