In Another Life
di F l a n

02/12/11, ore 22:01

Bene, eccomi, stasera devi sopportarmi.
Ho molte cose da dire su questo tuo primo capitolo, e dovrai ascoltarmi, capito? CAPITO?! No occhei, basta con gli scleri, ti amo comunque x°D
Anzitutto, tu devi sapere una cosa che non so se sai: pur non amando la fantascienza, io sono incondizionatamente, irrimediabilmente attrattata dagli argomenti sulle forme di vita extra-terrestri. Che siano umanoidi, entità, alieni nel vero senza della parola o come vuoi chiamarli, io ho un fetish che è decisamente inquietante per questi argomenti e, ancor di più, per queste figure.
Anzi, ne sono talmente affascinata che più volte ho sperato che nel 2012 gli alieni inizino a convivere con noi di modo da potermene sposare uno d’aspetto piacente. Sì, lo so, questa pazza ha scelto di recensire proprio te.
Quindi, tu capisci che una ff del genere mi uccide. Humanoid!Kurt è qualcosa che nei miei sogni è così proibitivo e arrapante che l’unica cosa che ho pensato, quando ho aperto la tua fic, è stata: perché diavolo non ha ancora aggiornato?!
Passando al capitolo, ancora una volta ti rinnovo i miei complimenti come autrice. Mi hai tenuto con il naso decisamente incollato, ero davvero curiosa di sapere cosa sarebbe successo e difatti sono rimasta un po’ delusa quando ho visto che il capitolo era finito.
Ma, cosa ancora più importante, mi sono identificata nell’ansia di Blaine. E qua arriviamo ad un altro punto.
Blaine. Il comportamento di Blaine mi ha causato non pochi conflitti interiori. Inizialmente non ero molto d’accordo su come lo avevi mostrato: mi sembrava un po’ troppo turbato da quelle che in fondo erano sciocchezze, nel senso, se non voleva uscirci, bastava disdire, se non voleva baciarlo, bastava scansarsi, mi sembrava ecco che si piangesse un po’ troppo addosso per cose che avrebbe potuto tranquillamente evitare.
Poi però ho riflettuto meglio, e ho riflettuto anche meglio sull’ansia in cui mi ero immedesimata, e l’opinione si è totalmente ribaltata: Blaine è un animo particolare, ed è, in questo capitolo, un animo in cui mi sono identificata anche io. Lui aspetta, aspetta qualcosa di speciale, vuole davvero provare un sentimento di amore profondo e incondizionato come quello che legge nei libri, ma ancora non c’è mai riuscito a trovarlo, e questo lo frustra, e non capisce perché, crede che in lui ci sia qualcosa di sbagliato, non capisce perché, come tutte le persone normali, non riesce ad innamorarsi del suo amico carino, simpatico, gentile e perfetto che lo porta a cena fuori, non riesce a capire perché non si sente a suo agio nella formazione di una coppia normale, come fanno tutti gli altri esseri umani sulla terra. Vorrebbe amarlo, ma non può, perché non lo ama, e noi non andiamo a comando.
In questo capitolo, Blaine non sa ancora che c’è Kurt, non sa cosa lo aspetta, e quindi prova ad accontentarsi, ha degli impeti di razionalità che gli dicono di comportarsi come tutte le persone normali, di fare ciò che tutti fanno, quindi esce, cena e passa del tempo, ma allo stesso tempo soffre terribilmente e viene divorato da un terribile stato d’ansia perché la parte di lui più nascosta, quella del suo vero io, gli dice che non è la cosa giusta da fare.
Tutto ciò culmina con il bacio. In questo senso, capisco questo Blaine PERFETTAMENTE, anzi, possiamo dire che questo Blaine si accosta quasi totalmente a quello che è il mio carattere e la mia esperienza (almeno in parte), quindi lo apprezzo, mi ci lego, e lo amo ancora di più.
Il carattere ora va decisamente meglio, leggo bene :D
Stile fantastico, bravissima. No seriamente, io sono rapita da questa storia.
Solo una cosa: AGGIORNA!
Yours, Fireplace_

01/12/11, ore 00:00

Mi piace, mi piace moltissimo questa storia!
Complimenti my girl, avevi questa chicca in serbo per tutto questo tempo?! :)
Innanzitutto mi piace lo stile di narrazione, che sia tutto descritto e presentato al lettore in terza persona, sembra quasi l'inizio di una favola. Con tutti i pensieri di Blaine, le sue abitudine, aspettative e stili di vita.
Per non parlare delle sue tenere incertezze. E di come reagisce al bacio. Mi sembrava tutto molto realistico e credo di essermi specchiata nel 70 % delle situazioni che hai descritto, quando Il biondino gli chiede dove vuole andare e non sa che rispondere ( oh praticamente sempre), per non parlare di come si sente inadeguato per quel bacio rubato, eppure non si tira indietro. Un applauso a te per come hai descritto tutto, e soprattutto per come hai messo in luce questo lato così insicuro di Blaine.

Ma quanto è dolce quando chiede di trovare il vero amore? ero a bocca aperta quando chiede di esprimere il desiderio, magnifico, dolcissimo. Mi piace quest'aura malinconica e al tempo stesso un pò incantata della storia. Non si trova spesso nelle fanfiction.
Non so che idea farmi, che tipo di AU sia, se tornerà Sean, se seguirai un pò la storyline del telefilm.
E non vedo l'ora di scoprirlo, è un bene sapere che hai già finito, vao in crisi di astinenza quando aspetto troppo le fic. Sappi che userò armi improprie come cuoricini e mail zuccherose per farmi avere tutta la storia in anticipo muauahauahauahah.
Naaaa scherzo, farò la brava e aspetto paziente, ho una certa etica con el fanfiction! :D
Quindi il portagonista principale sarà sempre Blaine?
Mi piace mi piace mi piace :)
Al prossimo capitolo ^^

28/11/11, ore 17:15

ssssssalve!
innanzitutto, questa fanfiction mi ha incuriosito sin dall'introduzione. adoooro le AU, so già che mi innamorerò profondamente di questa storia *_______*
inoltre scrivi davvero bene, mentre leggevo mi sembrava di essere lì.
Sean già mi sta antipatico, povero Blainy(?) çwç
non vedo l'ora che Kurt entri in scena! *___*
be', che altro dire: aggiorna presto uu
un bacio,
BWeasley :DD
(Recensione modificata il 28/11/2011 - 05:16 pm)

27/11/11, ore 22:22

uu siiii..mi piaceee..poi vabbè te scrivi benissimo... quindi si voglio il continuo e il fattto che tu abbia la FF pronta nel pc mi rilassa..almeno tutto si svolgerà con regolarità... davvero bella! e povero Blaine.. cioè io non lo avrei baciato ma capisco il suo stato d'animo.. davvero voglio sapere come continua..:)

27/11/11, ore 16:48

*_______*

M'intriga! M'intriga questa storia!!!
Mi si era stretto il cuore al punto in cui a Blaine viene "carpito" il primo bacio ma poi dopo, con l'esprimersi del desiderio sulla stella cadente...
“Voglio provare un sentimento puro, di vero amore.”

Sono curiosissima di sapere cosa succederà ;)

27/11/11, ore 16:43

L'inizio promette veramente bene e, cosa più importante, hai dato una perfetta visuale del personaggio di Blaine, attraverso il suo rapportarsi con Sean, il suo essere consapevole del fatto che ciò che lui gli sta offrendo, non è quello che vuole, il suo desiderio di un amore vero e concreto e non il darsi a qualcuno per paura di rimanere soli. La parte conclusiva è molto struggente, mi sembra quasi un'eco della nostra infanzia quando tutti crediamo di poter ottenere ciò che vogliamo semplicemente alzando lo sguardo sperando di vedere una stella cadente.
Come tu hai specificato, il finale lascia una porta aperta ad un seguito che aspetterò con ansia; quella stella cadente, forse, ha portato con sé il "desiderio" di Blaine? Spero tanto di sì.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciaoooo!!!!!!

Lusio