Figlio dei Lupi - Cronache di un Drago e del suo Cavaliere
di Kooskia

15/06/15, ore 18:34

L'esordio non è davvero niente male.
Scrivi davvero bene, la descrizione dello stato pietoso in cui vertono la salute e la vita dei due personaggi iniziali è davvero stupenda e originale.
Mi piace la tua idea di ambientare la storia in contemporanea con la serie, ma oltre Alagaesia.
La maggior parte della fanfiction su Eragon parlano di cosa sarebbe potuto succedere dopo la sua partenza per oltremare, quindi trovo la tua decisione molto originale.
Evidente, ma anche apprezzabile, la ripresa a "La spada nella roccia", quando il Cavaliere conficca la sua lama nella pietra.
Ho amato molto il tuo stile semplice e scorrevole, oltre che la descrizione del legame tra drago ed elfo.
Buona anche la decisione di non specificare nulla su cosa succederà poi, omettendo sia i dettagli sul popolo che trova i due sia sul colore di quello che credo proprio sia un bell'ovetto di drago, dico bene?
Complimenti,
MartinForever
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 11:20 am)

25/11/12, ore 16:35

Considero questa fanfiction interessante e ben scritta allo stesso tempo. Lo stile dell'autore ricorda molto quello di Paolini, curato nei minimi particolari e facilmente comprensibile. Riesce a darti un immagine dettagliata di ciò che sta descrivendo.
La storia in sé è originale, ti attira molto, ed è coerente con la storia originale. Vengono usati correttamente i numerosi termini presenti nella storia di Paolini e quelli nuovi introdotti dall'autore sono molto ben fatti. Spero sia aggiunta tra le scelte.

07/09/12, ore 12:36

Avrei dovuto cominciare a leggere questa storia molto tempo prima!
Il primo capitolo mi ha davvero incuriosito, è scritto molto bene, senza errori e con un linguaggio ricercato:)
da quando ho finito la saga aspettavo una roba del genere, x fortuna che ho trovato la tua storia :D
Complimenti, vado subito a leggere gli altri capitoli e la metto nelle preferite ^^
the reaper

04/02/12, ore 10:45

Anche Eragon? Beh, niente da dire, noi due andremo d'accordo =D
Beh, niente da dire su questo capitolo se non una immensa tristezza per la morte del drago verde e del suo Cavaliere, che hanno lottato fino all'ultimo per proteggere l'uovo - perchè era un uovo, vero? - e sono riusciti nella loro missione, sacrificando per essa anche la propria vita. Il popolo con i lupi... bah... sai che mi hai riportato alla mente Cronache dell'era oscura? Uno di questi giorni dovrò finire di leggerlo...
Ora passo ai successivi capitoli, già pubblicati :)

29/01/12, ore 11:57

Macciao Kooskia!!!!^.^
Allora io sono TokorothX3 o semplicemente Toky;3.
Dunque: Uhao questo prologo e' semplicemente fantastico!!!! Io la tua fic l'avevo già notata su deviantart...ma non essendo iscritta non l'ho potuta commentare...-.-" ma adesso eccomi qui alla riscossa pronta a tormentati fino allo stremo!!! Buhahahahahahahahahaha!!!!! No dai scherzo non sono così malvagia....sono peggio!!!XD Avendo già letto questa tua fic, ti dirò cosa ne ho pensato leggendola su deviantart. Allora io di Eragon ho visto solo il film, ma ho apprezzato moltissimo questo tuo riferimento alla saga. Per quanto riguarda agli uomini della foresta io li avevo presi per dei Nibelunghi^.^"
Bhe che altro dire...leggo il primo cappy!!!!
Un bacione.
Toky;3

02/01/12, ore 19:53

Ciao! Era da molto che avevo trovato la tua storia, ma alla fine non ho mai avuto il tempo di leggerla.
Ed eccomi qui ora :D Devo dire che io ADORO le storie fantasy ( leggo quasi solo quelle) e soprattutto la saga di Eragon, però Hineritance mi è arrivato a Natale e non sono ancora riuscita a leggerlo :( Quindi non so se la tua storia ha a che fare con quello ( anche se penso di sì), ugualmente mi è piaciuta molto :D Da leggere d'un fiato;) Presto continuerò a leggere i tuoi capitoli.

D.

05/12/11, ore 16:03

Eccomi qui ... ho letto il prologo della storia e non ha deluso le mie aspettative. Ho apprezzato subito il taglio psicologico del racconto, ma la cosa che mi ha fatto piacere e dato una marcia in più alla storia è che non è andato a discapito dell'azione. Hai saputo mantenere bene la tensione fino alla fine quando il corpo del drago e del suo cavaliere vengono trovati dal gruppo di guerrieri e i loro lupi.
La comparsa di questo popolo misterioso accompagnato dai lupi ti invoglia a saperne di più... trovo molto giusta la scelta di creare nel prologo un legame con gli eventi narrati nella saga ... la morte di tutti i cavalieri per mano dei rinnegati ... e far partire la storia da un evento così doloroso: paradossalmente da un senso di rinascita ...come quella della fenice dalle ceneri

alla prossima

un saluto

stefy_81

01/12/11, ore 20:30

Heilà! Di solito non leggo fanfiction con personaggi nuovi, inventati, ma devo dire che questo inizio mi ha molto incuriosita. Inanzitutto, sono felice che tu abbia approfondito un avvenimento passato, Paolini ci ha lasciato la libertà di spaziarci bene e dar libero sfogo alla fantasia su alcune vicende che non ha descritto in modo dettagliato. Tu sei riuscito a ricreare perfettamente lo stile ( anche se ci metti molto di tuo e mi piace ) e l e siutazioni di Paolini. Questo scontro mozzafiato è ben strutturato e ben scritto, sia dal punto di vista grammaticale ecc sia dal punto di vista narrativo. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e spero non ti dispiaccia leggere un'altra mia recensione.
Quindi, concludo facendoti i complimenti: è difficile che mi interessi a fanfiction "inventate" in parte, ma con il tuo modo di scrivere sei riuscito/a a farmi proseguire la lettura.
Luna