Maschera
di Oreo

21/02/12, ore 14:36

Ieri non l'ho aperta perchè pensavo di non avere tempo, se avessi saputo che era breve, non mi sarei persa questo splendore.
In poche parole sei riuscita a far trapelare mille e più emozioni, di chi una maschera la porta e sa cosa vuole dire nascondere ciò che c'è dietro. Del terrore di far vedere ciò che si è realmente per paura delle reazioni di chi ci "conosce" diversamente.
Mi piace, perchè hai il dono della sintesi, il che non è semplice, ma qualunque altra parola sarebbe stata vana, perchè il concetto è forte e chiaro.
Devo ammettere che quando ho letto mi sono venuti i brividi, è una storia vera, sentita e si percepisce bene.
Complimenti davvero e gazie per esserti fatta pubblicità occulta, altrimenti se mi sarebbe sfuggita, sarebbe stata una grave perdita. <3
Anche se piano piano, le leggerò tutte le tue U_U *love*

28/11/11, ore 19:07

Sai, la penso esattamente come te.
Prima sembra la via più comoda, ma dopo un po' inizia a pesare.
Lentamente si crepa, e poi si rompe.
E la maschera perfetta, quella della ragazza dolce e accomodante, non è niente in cofronto alla vera te.
La vera te reagisce, non si fa comandare, ma alla gente non piace.
Alle persone piace dire agli altri cosa fare, imporsi.
E allora se ne vanno, indignati, insultandoti e crepando il muro che, durante gli anni, hai costrutito mentre decoravi la tua bella maschera.
E le poche persona che restano?
Oh, quelle non valgono.
Perchè sai che prima o poi se ne andranno, e allora ci scherzi e ci ridi, ma poi le odi.
Le odi perchè pensi fingano di essere tue amiche.
Credi che ti sfruttino.
E così ti rovini la vita, di nuovo.
E intorno a te si forma un'altra maschera, più bella e più resistente.
E così ricomincia il gioco.
Fingere è un circolo vizioso.
E letale.

28/11/11, ore 17:35

Questa ff mi fa impazzire. E' bellissima scritta davvero bene e incredibilmente vera.
L'ultima frase fa venire i brividi. Io lo so perchè anche io vivo in simbiosi con una maschera,la mia. E ho un ovvio terrore che qualcuno me la possa strappare di dosso. Perchè ho paura di essere spesso quella che non sono. La tua ff mi ha fatto molto riflettere,grazie di averla scrittta,e Comlpimenti!