Pesciolini e caramelle.
di Trigger

01/03/12, ore 16:27

Sto leggendo le pareti quindi sono sbucata anche qui** intanto è stato un bellissimo gesto scrivere una OS su una storia di giulia!! inoltre mi è piaciuta moltissimo. I pensieri di un bambino non sono facili da riproporre però credo che tu ci sia riuscita con molta delicatezza. Un bellissimo missing moment!
giuls

05/01/12, ore 13:21

Sta di fatto che adoro La parete di plexiglass di giulina.. e la tua one-shot è squisitamente dolce, regalando un primo piano dell'adorabile sorellina di Edoardo, che sembra svolgere tante altre mansioni, oltre quella di fratello.. possiamo dire che è suo padre, il suo fidanzato, il suo migliore amico, la persona che di più conosce, il suo Eroe - che inizia anche con la stessa iniziale del suo nome, poi-.
Credo che la cosa bella di voler bene a qualcuno sia proprio nel fatto che, in un modo o nell'altro, quando parla di sè, parla anche di quella persona. Ed Edoardo lo è, Edoardo fa parte di lei indissolubilmente, come lo si guarda lo si guardi.
E' un pò come la propria mamma, o l'amica della propria infanzia: nessuna delle due ci crede davvero nelle vostre litigate. E il bello è che Edo e Chara non lo fanno. Perchè Chiara deve troppo al fratello, non è stato un incontro fortuito di vita oppure un dovere nei suoi confronti. Lui si è posto come famiglia, andando anche oltre il solo affetto.
E' un compito importante, e per questo credo che chi meglio possa rappresentarlo non sia lo stesso Edoardo, senza parole e di pochi sorrisi (tranne che con lei, però) ma Chiara.
E ti ringrazio mille volte per aver scritto questo punto di vista bambino, che meglio può rappresentare il loro rapporto, che va oltre anche l'essere presenti materialmente.
*-* E' stato infinitamente ddolce, grazie per questo extra!
.. auguri per il nuovo anno ^^

Ade.

05/12/11, ore 22:56

Ciao!!
Piacere di conoscerti, mi chiamo Valentina e questa tua one-stot mi ha completamente conquistata. E' la prima volta in assoluto che leggo qualcosa di tuo e non posso fare altro che farti i miei complimenti. Mi hanno emozionata moltissimo la tenerezza e la dolcezza con cui hai descritto la piccola Chiara. Ti dico semplicemente che questa one-shot mi ha toccato il cuore e per questo non posso fare altro che ringraziarti. Mi complimento con te, perché il tuo esordio in questa sezione mi ha lasciata davvero senza parole. Alla prossima!!
Un bacione e grazie!!

05/12/11, ore 16:05

eccomi sono arrivata anche qui... con il suggerrimento della mia giulia, recensisco questa meraviglia.... brava ragazza è la prima storia che leggo tra le tue... pian piano credo leggerò anche le altre...
questa è dolcissima. intanto perchè è impossibile non amare chiara e il rapposto che ha con edo...
e poi devo confessarti che mi sono commossa *___*
complimenti davvero.
alla prossima
Clara

28/11/11, ore 18:51

Io adoro quella ragazza, Giulia ha creato una deliziosa e dolce bambina, tu hai creato questa meraviglia di shot sui suoi pensieri riguardanti il suo uomo, quel uomo che io stessa adoro, Edoardo.
Bellissima storia, e non è male per essere la prima che scrivi di questo genere =)
I miei complimenti =)

28/11/11, ore 18:37

Grazie.
Si, sono io che ringrazio te per aver scritto questo breve momento.
Un momento che ho letto emozionatissima e con le lacrimucce agli occhi, come ti ho confessato.
Sono onoratissima che un mio personaggio, per di più così "piccolo", ti abbia ispirato questa meraviglia, perchè quello che è letto è davvero una meraviglia scritta in modo incredibile. E non lo dico perchè sono di parte, sia chiaro.
Hai descritto una Chiara perfetta, esattamente come se le parole da scrivere te le avessi suggerite io. Mi sei come entrata nella testa e hai capito alla perfezione l'idea che mi sono fatta di quella bambina, del suo rapporto con Edoardo. Come ti ho detto, a questo punto potresti finirla di scrivere te, la storia!
Sei stata talmente brava che quando l'ho letta sono rimasta senza parole, ed è una cosa positiva, credimi. La riesco a vedere, Chiara, mentre guarda spaventata quel cartone che tanto adora senza la presenza protettiva del fratello, mentre Angelica le chiede se le piacciono le caramelle gommose e Chiara pensa che se ci fosse stato suo fratello, con lei, quella domanda non gliel'avrebbe mai fatta. Perchè lui la conosce, lui è il suo uomo.
Sei stata dolcissima in una maniera impressionante e io ti faccio ancora tanti, tantissimi complimenti. Ti presterò i miei personaggi quando vorrai, se questo è il risultato!
Un bacione, tesoro, e ancora, davvero grazie per questo regalo che mi ha rallegrato questo triste pomeriggio di studio.
Giulia <3