Nella notte
di postergirl84

24/08/12, ore 21:03

ma è bellissima! :D Accidenti!
In poche parole hai scritto tutto quello che pensano quei due piccioncini mancati.
Cavolo se sei stata brava!
Mi piace molto, il modo in cui hai scandito il tempo, specie nell'ultmio pezzo in cui "renesmee si sta svegliando" proprio per ribadire che lei è diversa dagli altri bambini e loro non avremmo più il tempo di scambiarsi qualcosa di segreto nemmeno "nella notte"

01/04/12, ore 22:15

Te l'ho detto, non sono amante delle drabble.
Non solo non le so scrivere ma nemmeno mi piace molto leggerle.
Sono troppo asciutte, schematiche, veloci.
Un battito di ciglia ed hai già finito di leggerle e per me è una tortura, perchè amo invece gustarmi ogni parola e sapere che ce ne saranno ancora decine ad attendermi.
Eppure...
Eppure son qua.
Perchè questa è una bellissima drabble.
Quel verso iniziale che si ripete, ovvero "Renesmee sta dormendo" ti accompagna come una ninna ninna.
E' dolce e aspro al contempo perchè sai che porterà con sè un gesto, un pensiero di Jake proteso verso Bella, ma avvinghiato alla bambina che dorme.
Straziante.
E che dire del finale?
"Dalla mia condanna per l'eternità".
Fantastico!
E non solo perchè la vediamo dallo stesso punto di vista sull'imprinting ma perchè lascia un senso di malinconico dolore, sepolto nelle pieghe di un cuore lacerato e avvinto a quello di un altro essere da una magia, invece che a quello della donna da lui amata.
Grazie di questa parla meravigliosa, come sempre.
Un abbraccio forte.
Strange

05/12/11, ore 21:05

Amo le one shot Jacobine, le amo perchè noi tutte avremmo voluto un finale diverso, ecco perchè anch'io spesso mi rifugio in storielle che avrebbero dato a Jacob quanto realmente meritava.
Comunque sia entrare nei suoi pensieri è un pò come entrare nei miei. Amo il modo in quei l'hai fatto tu, davvero.
Maledetto finale, maledetto. Ancora mi mangio le mani.
Complimenti a te, ripeto!

xx

29/11/11, ore 19:03

Renesmee si sta svegliando e io devo tornare da lei… dal mio amore , dalla mia condanna per l’eternità.
ODDIO.......io sono una di quelle che volevano un finale diverso un finale con jake e bella insieme ma visto che così non è stato mi son detta benvenuta renesme,senza pensare alla galera dell'imprinting ma solo alla magia visto che a volte l'amore quello vero è magico e sperando vivamente che renesme faccia felice jake come è giusto che sia ma questa shot....oddio è stupenda anche se triste........ però complimenti davvero è corta ma intensa e fa capire benissimo lo stato d'animo di jake quando si accorge che bella si è finalmente resa conto di aver fatto una cazz....ta enorme!!!!!da una parte mi vien da dire neglio tardi che mai ma dall'altra a che serve???? comunque ancora complimenti =)

29/11/11, ore 00:59

Bella... davvero bella. La notte porta con sé preziosi regali, scioglie molte catene, offre la libertà a chi non ce l'ha, spesso. Io per esempio di notte leggo e scrivo in santa pace. E Jacob di notte, libero dall'obbligo dell'adorazione costante per Renesmee, vaga in cerca del proprio passato.
Stilisticamente mi piace molto l'idea, con quel risveglio all'ultima riga che richiama tutti all'ordine, ma asciugherei il testo eliminando alcune espressioni un pochino ovvie, tipo "Jake e Bella due anime gemelle intrappolate da una scelta sbagliata" per fare un esempio. Vedi che se la togli si capisce tutto benissimo lo stesso.
"Renesmee sta dormendo e io sono libero mentre tu ti accorgi di me." Qui invece io ho trovato un doppio senso che non se sia volontario o meno, ma mi piace molto: non solo "sono libero perché finalmente lei dorme e posso fare quello che voglio" ma "sono libero perché tu ti accorgi di me e sotto il tuo sguardo io divento veramente me stesso".
Molto carina e malinconica.
Se non lo hai già fatto, ti consiglio di fare un giro nelle storie di Fissie, credo che le sue Bella/Jacob ti piaceranno moltissimo (molte le trovi nei miei preferiti)
Brava, a presto
J

PS Inutile dire che sull'imprinting io la penso esattamente come te!
(Recensione modificata il 30/11/2011 - 02:12 pm)