Ridi, pagliaccio, sul tuo amore infranto.
di Lue

02/08/20, ore 00:12

Mi ha commosso moltissimo, è una one shot molto tenera! Grazie per averla condivisa!

02/02/12, ore 23:06

Dunque da dove cominciare? Semplicemente dicendo che l'ho trovata commovente. Non sono una grande fan del pairing Lily/Severus , ma questa fan fiction mi è piaciuta moltissimo: dalla citazione lirica (*.*) che ho letteralmente adorato, alla conclusione che si perde nella dolcezza. Hai uno stile curato, bello, che valorizza ancora di più dei personaggi resi nella loro interezza: Severus non è OOC (secondo me) semplicemente perchè è sopravvissuto abbastanza da vedere ciò che è venuto dopo la battaglia ed ha trovato la pace. La frase "Un tempo ti saresti suicidato al solo pensiero" dimostra come il personaggio mantenga quella struttura complessa che la Rowling ha creato (non cadendo nella melensaggine che proprio non è adatta al personaggio!). E' bellissimo come finalmente Snape gradualmente si renda conto che sì, Lily Luna non è la sua Lily, ma Lily vive in lei . Ed alla fine con queste parole
"Noi saremo amici lo stesso , vero? Sempre?" "Sì, sempre"... Ecco sì lo ammetto: mi è scappata una lacrima e un impeto di tenerezza :')

03/12/11, ore 21:30

Complimenti davvero!!
è da poco che mi sono avvicinata a questo pairing ( che sto persino cominciando ad amare xD) e non ho ancora letto molte fic, ma ti devo davvero fare i complimenti.
Hai descritto Lily in un modo così reale che mi sembrava di averla qui, sul tappeto di casa. Anche Severus, terribilmente realistico.
Spero di leggere altro scritto da te!!
Rora

29/11/11, ore 18:28

Oooh, adoro le fic in cui Severus è sopravvissuto alla guerra e incontra la Lily Potter e questa one shot non fa eccezione!
Il personaggio di Severus è perfetto: serio, apatico come sempre, ma in realtà molto affezionato alla bambina. Complimenti anche per la scelta del titolo e per il modo in cui è stato usato l'omonino pezzo lirico all'interno della storia: Lily che canta a squarciagola è troppo bella!
Bellissima poi anche la scena finale, quando Lily si fa promettere da Severus che rimmarrano amici per sempre.
Davvero una bella one shot!
Ele

29/11/11, ore 17:57

Questa storia meriterebbe una cornice, da quanto è ben scritta, e da come hai reso Lily.
Una Lily bambina, e grazie al cielo. Io non ne sono capace, la rendo sempre troppo matura.
Argh.
Comunque è stupenda. Me la rileggo perchè è adorabile.

29/11/11, ore 13:50

E'.. E' bellissima davvero! Sarà che io sono eccessivamente emotiva, ma alla fine ero con le lacrime agli occhi!
Severus che ricorda la sua Lily vedendola come quand'era una bambina è davvero toccante.
Complimenti :)

29/11/11, ore 11:15

E' potente ed emozionante. Sono rimasta obiettivamente senza parole :O potente e strabiliante, davvero :O Non so che dire, se non complimenti, perché mi è piaciuta da morire. Davvero.

29/11/11, ore 09:54

Wow.
Cioè. Boh.
Non so che dire se non... Wow.
Intanto: Evviva il Repayment!! :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
....E fino a qui ci siamo xD
Poi... Sebbene non sia una storia lunga... Cavolo, mi ha emozionata davvero tanto! *-* Lily che quasi prepotentemente entra nella vita di Severus, lui che allìinizi è praticamente molto scocciato di ciò, ma che poi, alla fine, non riesce più a farne a meno *-*
Posso dire solo un'altra cosa: aaaawwwww <3
Bene. Credo di aver sintetizzato tutto il mio essere folle in questa reensione, ma... ciccia dovevo esprimere come mi sentivo :)
Ancora tanti compimenti!!

28/11/11, ore 22:35

AAAAAAllora. Innanzitutto, evviva il Repayment: sta conquistando il fandom in maniera semplicemente deliziosa! E come si fa a non esserne contenti?
Ma bando alle ciance, passiamo alla tua storia.
(Comunque l'immagine è... beh, wow, perfetta! Tutte le Lily Luna con gli occhi azzurri ringraziano!)
Il rapporto fra questi due personaggi non è descritto nella sua interezza, ma, similmente ad una macchina fotografica, questa storia raccoglie gli scatti di qualche momento e li ripropone sulla carta. Così non sappiamo dire cosa esattamente abbia fatto passare a Severus, dai pochi mesi ai sette anni di Lily, la voglia di soffocarla nel cuscino; e non sappiamo neanche come, da quel canto ad appena sette anni - dove "era Lily ma non era Lily" - sia arrivata ad essere il Calendario personale di Severus, il "ritorno alla vita", il grillo che ogni mattina gli fa un monito che, se per il resto del mondo è scontato, per lui non potrebbe esserlo di meno.
Vivi.
Tutti i momenti fra le foto non ce li descrivi, lasci che si perdano confusi, e riporti in superficie quelli che sembrano essere i punti chiave della situazione. E quale punto chiave migliore di quel "Ridi sul tuo cuore infranto?". Senza contare il "saremo amici per sempre?" che mi ha letteralmente atterrita, lasciando il mio cuore completamente sciolto.
Mi è piaciuta tantissimo questa storia, e devo dire che ho apprezzato anche i pensieri di Severus (piuttosto dolci, forse, ma esattamente come lo vedo io!) e la presenza appenna accennata ma importante di Potter - che si ritrova ad essere suo vicino di casa. Cioè, wow!
Spero che vorrai scriverne altre su questa coppia <3

28/11/11, ore 22:33

Io... io... non so che dire. Sono abbagliata.
Credo che sia la parola giusta: abbagliata.
Sei riuscita a descrivere un mondo infinito di particolari con una seplicità e una delicatezza infinite.
Ti ringrazio per aver scritto qualcosa di cui avevo bisogno.
Sì, è una Repayment in potenza, e questo forse la rende ancora più bella. C'è un "forse accadrà qualcosa di più tra loro", ma anche un desiderio che non cambi niente, che il rapporto tra questo piccolo terremoto di capelli rossi e quella montagna inamovibile di ricordi strazianti rimanga sempre così com'è: come un ricordo sbiadito di anni passati e un desiderio di felicità negli anni futuri.
La canzone, il raggio di sole, le stagioni portate da lei.. mi hai commosso fino all'impossibile.
Sei stata portentosa, e io non so che cosa aggiungere... le tue parole hanno detto tutto. Un applauso, e la speranza che tu voglia scrivere qualcos'altro su questa coppia/non coppia.
Un bacio.
emme

28/11/11, ore 22:18

Oddio, che carino! :) La piccola Lily con il suo ridi pagliaccio mi han fatto morire! :D

28/11/11, ore 21:51

ooooh!! *-*
Che carina questa repayement!!!
Adoro la Lily di questa fanfiction....che canta Ridi Pagliaccio(opera che ADORO)...
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia!!!.
Ecco,adesso mi metto a cantare anche io...
GOOOOOD SAVEEEEEE THEEEEEE REPAYEMEEEEEEENT!!!!!!!!.

28/11/11, ore 21:31

dio è stupenda! mi piace tantissimo che severus riesca a provare ancora dei sentimenti, rivedendo la figlia di harry.
davvero penso che ti sia venuta benissimo, riesce a trasmettere molti sentimenti!