Sogni infranti, Eileen
di MedusaNoir

03/01/14, ore 02:13

Lo ammetto: tra tutte le storie che hai scritto ho fatto fatica a trovare qualcosa che potesse interessarmi davvero, scrivi su personaggi e/o coppie che purtroppo non ho mai approfondito (ne sento il desiderio di approfondire, uhm) e non so, sono contenta di aver aperto questa drabble.

In poche righe mostri chiaramente la situazione, scritta in modo impeccabile (forse è solo l'aspetto estetico che lascia desiderare) e ho apprezzato molto l'atterrarsi delle domande con una frase conclusa (non so se mi spiego!). Le ultime righe, proprio le ultime quattro, sono quelle che forse in un certo senso ho gradito di più.

Complimenti (:

20/09/12, ore 17:31

Drabble molto bella su un personaggio molto trascurato. Eileen Prince. L'ho sembre immaginata come una donna molto simile a Merope, entrambe prigioniere dei loro complessi e di amori impossibili. La differenza notevole è che Tobias sceglie Eileen ( e spero di non ricordare male!), per poi trattare lei e Severus peggio di bestie.
Trovo che tu abbia dipinto alla perfezione questa donna, mi è piaciuto il dialogo con "se stessa", riesce a descrivere bene il vissuto ed il dolore della protagonista.
Credo di avertelo già detto: adoro il tuo stile! Lo trovo molto elegante e mirato, riuscendo a modellarsi, paradossalmente, intorno al personaggio protagonista della tua storia.
Ecco, mi sto chiedendo se quanto scritto abbia senso!
Ancora complimenti!

Rosmary

29/11/11, ore 20:51

Si, mi é piaciuta e tanto! :D
Su Eileen si sa poco e niente e queste domande rendono scorrevole la composizione.

La frase che mi ha colpita é stata la seguente:
"Sotto gli stracci che porta, tuo figlio sarà costretto a sopportare di peggio."

Non hai tutti i torti.
Severus ha sopportato fin troppe cose nella sua famiglia e nonostante tutto avrà dei riscontri nella vita "reale".

Nei preferiti, assolutamente!

Un Grande Abbraccio.

28/11/11, ore 22:09

Mi piace questa specie di botta-e-risposta!
Oltretutto in poche parole sei riuscita ad esprimere benissimo la situazione di Eileen!

28/11/11, ore 21:26

Partiamo dal presupposto che io sostengo vivamente il personaggio di Eileen.
E' una donna che soffre, i cui sogni sono stati infranti e cui fin troppo poco si parla.
La tua storia? Mi piace da morire!
C'è questo continuo, straziante confronto fra passato e presente, fra sogno e realtà, che sbatte in faccia al lettore tutta la sofferenza che questa donna prova per se stessa e per suo figlio, entrambi vittime del marito.
Mi piace, è una storia che vola via veloce, breve, ma dietro di sé lascia un segno inconfondibile :)

Complimenti, Med ♥
Un bacione