I labirinti del cuore
di etienne86

12/02/20, ore 06:59

Buongiorno cara!
Dopo mesi di attesa sono tornata, ma te lo avevo promesso!
Ieri ho terminato il mio ultimo esame universitario e, adesso che ho un po’ di pace e tempo da dedicare a me stessa, so che posso dedicarmi alla lettura per quanto tempo desidero, e così eccomi qua!
Confesso che inizialmente non avevo capito che fosse André la voce narrante ma è colpa mia: tutta colpa della stanchezza..
Nonostante ciò, devo ammettere che questo primo capitolo, sebbene sia un po’ corto (com’è giusto che sia per un prologo), mi è piaciuto un sacco!
Il tono accusatorio e provocatorio di André, una voce narrante che tramite il suo rancore nei confronti di Fersen narra del suo ritorno e di ciò che accade quella sera, così come lo abbiamo visto anche nell’anime, tutto questo mi ha incuriosito molto..
Sono sicura che le cose prenderanno una bella piega, sai che adoro tutto ciò che scrivi, per questo più che volentieri mi addentro in questa nuova avventura!

12/03/12, ore 16:19

Povero il nostro Andrè deve avere sofferto moltissimo in quel momento.Paragonare il suo cuore alla mela che va in pezzi dopo lo sparo di Fersen è un'idea bellissima..e reale..purtroppo sicuramente si sarà sentito cosi .. con il cuore a pezzi impotente davanti all'evidenza!Brava come inizio mi piace molto!

25/01/12, ore 14:34

Mi sembra di vederla Oscar nascosta nella  camera di Andrè, braccia conserte e sguardo basso, ma  pronta alla guerra .... mi ha sorpreso molto l'inversione di ruoli, anche   nquesto capitolo.....che audacia.....l'ormone impazzito ha avuto il sopravvento!!!
Rinnovo i complimenti per trama e scrittura.. Baci baci
Mina
(Recensione modificata il 25/01/2012 - 04:40 pm)

08/12/11, ore 00:58

Allora devo dirti che mi piace questa descrizione della storia attraverso 3 paia d'occhi diversi. Davvero originale. Mi piace l'introspezione che fai dei tre protagonisti. Sono rimasta sorpresa da un Fersen che non parla più della regina e che guarda Oscar come un uomo guarda una donna. Sorprendente. Si sono spostati tutti i pilastri della storia. Che farà Oscar? Tenterà di vivere questa forma d'amore col bel Conte che ricambia o scoprirà sentimenti tutt'altro che fraterni verso André? Attendiamo il seguito con impazienza. Brava.

03/12/11, ore 17:33

Un Incipt veramente potente per questa nuova Fiction!
Comincia con uno degli episodi più dolorosi della vita di Andrè a mio avviso, il ritorno di Fersen dalla guerra!
Oscar ed Andrè oramai cresciuti e nel pieno della loro splendida maturità, complici e compagni più che mai, amici che trascorrono un pomeriggio sereno fatto di chiacchiere, esercizi di tiro e tanta confidenza...al tramonto, finito il lavoro un meritato momento di riposo viene interrotto da una fucilata che manda in mille pezzi una mela ed il cuore di Andrè! Fersen è tornato a tormentarli! Un Fersen pensato ma mai citato, presenza invisibile eppure importante nella vita dei due, pensiero presente appena al di sotto della superficie del quotidiano per tutti e due, memoria gelosamente custodita per lei, ossessione gelosa per lui!

02/12/11, ore 19:13

Decisamente cominci dal punto più doloroso per Andrè. Sono sicura che deve essere stato peggio per lui il periodo del ritorno di Fersen che il primo periodo dell'infatuazione di Oscar per lui. All'inizio almeno poteva sperare che la cosa prima o poi finisse, ma vederla covare dei sentimenti anche in assenza dello svedese e poi lasciarli esplodere con forza al suo ritorno dovrà essere stato davvero come morire, per il nostro povero Andrè.
Dunque si comincia proprio da qui, il punto in cui i labirinti del cuore di Andrè si fanno stretti ed opprimenti, fino quasi a soffocarlo.
Ha tutta la mia solidarietà. Lo avrei ucciso, quel pino svedese, se fossi stata lì con loro!
Ma bando ad altre chiacchiere, voglio recuperare e leggere il seguito.

01/12/11, ore 19:13

Questa storia mi piace proprio. La trovo ben scritta e trovo che riesci a rendere molto bene i pensieri e i sentimenti dei tre protagonisti. Detto ciò...odio Fersen, non è colpa tua è proprio lui che come lo descrivi lo descrivi resta sullo stomaco.Mi auguro che Andrè non debba soffrire troppo, già amare in silenzio come fa lui è doloroso, vedere Oscar che finisce tra le braccia del conte sarebbe troppo. Vedremo quale strada hai deciso di far intraprendere ai nostri eroi.
Ps. Se fosse possibile far evapororare il conte....;)

29/11/11, ore 09:27

Ho sempre pensato che il momento in cui Oscar corre incontro a Fersen di ritorno dall'America sia stato tra i momenti più dolorosi per Andrè, forse più di quando lei decide di andare al ballo indossando un abito.
Ti faccio i miei complimenti: questo capitolo contiene delle immagini veramente molto belle e trasmette la sofferenza di un uomo che resta per anni accanto alla donna che ama e che sa essere innamorata di un altro.
Adesso vado a leggermi il secondo capitolo! :-)

29/11/11, ore 00:13

povero Andrè! sempre a soffrire...è molto tranquilla, quasi rassegnata questa sofferenza...bello l'attimo dello scoppio della mela...bello l'inciampo del cuore di Oscar, poetico...era proprio spudoratamente manifesto quel che provava per Fersen nella scena della corsa sul pendio...proprio il cuore che infrange la ragione prima che questa possa proferir parola...ahhh, Andrè...poverello...