Erinnerung~
di sweetpast

28/11/11, ore 23:47

SCUSA, NO, ASPETTA, NON PENSO DI AVER BEN CAPITO.

'Questa storia fa schifo'; 'La odio'; 'E' brutta';

MA MAGARI SAPESSI SCRIVERE 'SCHIFEZZE' DEL GENERE. E____________________E

A parte che il riferimento al cuore di vetro mi ha fatta andare in lacrime. -si coccola Zed.-
A parte che rido perché la Scrì si chiama Sarah ed è la persona che più odia Heric e qui invece no e puff.
A parte che è meravigliosa.

Heric. Heric è troppo complicato, di questo ne siamo entrambe a conoscenza. Ma Heric, facendo il gomitolo arruffato, viene sbrogliato da chi, ma dalla mamma Lole che lo salva.
E i genitori, i genitori sono degli stronzi patentati, ecco cosa. -sborbotta-
E Jeff.

Jeff, dio, Jeff, cos'era quel bambino, la cosa più pucchmoenya del mondo. 'Non sparare, se ne hai il coraggio.'
Dio.. Dio, le sensazioni, tutto quello che.. boh, un fremito, qualcosa, nel cuore, ho chiuso gli occhi e ho sentito il risuonare dello sparo, chiaro, limpido, come l'aveva sentito Heric, io.. ho visto Jeff cadere all'indietro e ho visto il fuoco abbracciarsi ad Heric.
Nella vera storia, quel fuoco lo distruggeva per sempre, Heric. Vero?

Heric crollava all'indietro, e di lui non c'era che cenere. Il resto, alla memoria di Jeff. Ma non nel nostro caso, non nella- io- non- ho perso le parole, non so come descrivere tutto questo.

Lui. Lo stronzo, il bastardo, quello che odiavamo con tutto il cuore per ciò che faceva a Creatura, ti ricordi? E che adesso ha sentimenti, lacrime, emozioni. Rimpianti.
Paure.
Terrori.

Amori.

No, non è quel mostro che era. E' un'altra persona. E' ciò che è stato creato, lui. Plasmato dalle mani di un padre assente e di una madre incapace, dall'incombenza di essere fratello, amico, padre di Jeff, dal non poter fare niente per evitarlo.

Heric non è un mostro. E la vigliaccheria.. la codardia... pft. In un caso del genere, sono normali. In una disperazione tale da.. tutto questo.. è normale, no?

.. sai qual'è la cosa che mi fa sorridere? Che Heric ha avuto tante occasioni per riscattarsi, e non ne ha mai sfruttata neanche una. Che Heric, nel suo piccolo, ha solo rovinato la vita di un'altra cerchia di persone, dopo quella della sua famiglia.

Se non avessi premuto quel grilletto, eh, stupido naziskin dal cuore troppo grande?
Se non avessi sparato, Jeff sarebbe tornato. Piano. Lentamente. Ma sarebbe stato di nuovo con te. Niente sguardi di odio, niente occhi di ghiaccio, niente smorfie di dolore né paure del mondo. Saresti ancora con i tuoi genitori, forse più attenti a te. In un mondo che forse ti accetta meglio.

Magari non avresti neppure conosciuto Zed, né Skip. Ma che importa.

Importa che alla fine l'hai fatto, no?, testa di broccolo.

... io non penso di avere nient'altro da dire, mi sono messa a riflettere randohm anche io. Continuare a ripetere che è una meraviglia, che amo tutto di ciò che scrivi, che Heric è così e colà, penso sia inutile. Lo sai.

Perciò ecco, passo e chiudo.

Complimenti, Lolla. Come al solito, tralaltro.

Sil.