Recensioni per
BIANCHI BAGLIORI
di postergirl84

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
29/11/11, ore 15:39

bello molto... sono contenta che anche altre abbiano iniziativa di scrivere una Jake/Bella (e mi pare che ora stiano aumentando la cosa mi fa molto piacere)
Bella è molto stupida... oppure ha paura di cambiare... resta il fatto che Edward incarna tutte le cose che lei NON ama... Jake le incarna invece.
bene vado a leggere il continuo :)

Recensore Master

Questo capitolo è ancora più bello del precedente.
Mi piace la contrapposizione tra presente e passato, il continuo rincorrersi dell'immagine di Bella nello specchio, con Alice che le aggiusta i capelli, e le visioni del passato con Jacob. Hai scelto bene i momenti da raccontare, sono quelli che mostrano quanto fosse "vissuto" e vero il loro rapporto, quanto avessero condiviso davvero, concretamente, a differenza di Edward e Bella.
Poi mi piace da morire questa immagine, è un'istantanea che vedo proprio davanti agli occhi: una sposa su una spiaggia invernale -la foto è in bianco e nero- che getta il suo velo nell'acqua.

"La testa quasi mi scoppia, strappo il velo che ancora vi è adagiato sopra e lo scaglio in mare.
Mi lascio andare sulla sabbia cingendomi le ginocchia con le braccia, il mio sguardo perso ad osservare quella macchia bianca che viene inghiottita dalle onde del mare."

Infine, bellissima e molto IC con Bella l'ultimissima parte:

"Come una stupida bambina viziata, speravo con tutta me stessa che lui mi capisse,che ancora una volta sentisse il richiamo della mia anima sofferente e mi venisse a salvare compiendo lui un passo verso di me, l’ennesimo. "

E' molto da Bella sperare che Jacob corra a salvarla ancora. Molto della Bella della Meyer, comunque. Irresponsabile e passiva. Che però ha trovato l'enorme coraggio, nella tua storia, di fuggire.
Sei sicura che vuoi pubblicare solo pochi capitoli? Mi piacerebbe leggere di più.
E' vero che il tema non è originale, ma mi piace come lo scrivi.
A presto
J

Recensore Master
29/11/11, ore 00:41

Te lo faccio sapere molto volentieri il mio parere: mi piace molto.
Sui contenuti non potresti trovarmi più d'accordo; sulla forma, il modo di raccontare questa what if, anche quella mi piace. Ci sono degli errorini ma per stavolta non starei a sottilizzare, preferisco concentrarmi sui pensieri di Bella: sono esattamente quelli che avrebbe dovuto avere secondo logica nel momento in cui si sposava. Ecco, di Breaking Dawn film salvo poche cose, e una è la scena del ballo tra Bella e Jacob: quelle lacrime per me significano qualcosa di importante, hanno reso bene l'idea.
"Ormai ho pronunciatola parola tabù che, come un vaso di pandora lasciato scoperto è libera di vagare nella mia mente. E, insieme a quel nome crolla miseramente il muro che avevo costruito intorno ai ricordi, lo sento sgretolarsi dentro di me e quasi mi spezzo anche io sotto l’ intensità di quei momenti vissuti con lui che ora non riesco più a negare."
Bello.
Corro a leggere il prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]