La nascita dell'Amore
di Absteria

10/12/12, ore 17:40

Io sono sempre stata una studentessa atipica. Durante l’ora di Epica tutti i miei compagni di classe si agitavano e non vedeva l’ora che finisse ed io, invece, aspettavo quell’ora come si aspetta la puntata del proprio telefilm preferito.
E si perché io in quelle pagine ci ritrovavo tutto, amore, passione, tradimenti, vendetta. Per cui puoi immaginare la mia gioia quando, svogliando la tua pagina autore, ho scoperto questa piccola perla rara.
È la prima volta che su EFP, mi imbatto in una cosa simile e l’ho apprezzata davvero.
Per me la dote principale che una scrittrice/scrittore deve avere è saper adattare il proprio stile e registro linguistico alle situazioni e, tu qua l’hai fatto superbamente. Hai ricreato l’atmosfera tipica di un brano, mitologico.
Hai dosato le parole e gli aggettivi inserendoli al posto giusto.
Ci hai dato un quadro della vita sul monte Olimpo che è quello che ho sempre immaginato. Con gli dei persi dietro le loro attività estremamente umane con le loro gioie e i loro dolori
. Perfettamente integrata nel testo poi la citazione di McCaughrean, non se ne distacca ma anzi, contribuisce solo a dare il valore aggiunto a questa storia.
Sono stata davvero felice di averla scoperta e di averti lasciato il mio parere.
[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'HPeace&Love].

19/12/11, ore 21:08

Uh, che bello, è.. fantastico!
Afrodite la dea dell'amore e della bellezza..
Non è la mia dea preferita però, ha un non so che di.. Magico! La sua bellezza la rende magica! Per quanto riguarda l'amore..Bhe a volte gioca brutti scherzi..
Comuuuunque, sei brava, brava, brava!
Oddei! Brava, brava, brava? O.O
Guardo troppa tv (Tutti Pazzi Per Amore).
Bha,tutto questo discorso era per dirti che mi è piaciuto un casino, e pensare che giravo per caso tra le Favole.. Appena ho letto Zeus e stato come prendere la scossa! :')
Ciaoo!
Con affetto,
Th.Ch.

01/12/11, ore 23:04

Che peccato che questabella storia non abbia recensioni, sai?^^
E'davvero molto carina e originale e Zeus in queste vesti mi ha suscitato tanta dolcezza, non so perchè! Per quanto riguarda la forma è molto ben scritta, ma sopratutto scrivendo questa graziosa one-shot hai dimostrato comunque di possedere un ampio bagaglio di cultura di fondo ( mi riferisco sopratutto alla citazione in corsivo tratta da Geraldine McCaughrean)e ciò non può che recare un punto a tuo favore.
Beh mi spisce che la mia recensione sia un po' corta ma sai non ho molto da aggiungere in quanto non c'è nulla che non vada ( e forse questo è l'unico lato negativo di leggere storie così ben scritte =P Paradossale, vero? xD).
Quindi ti lascio con l'augurio di poter continuare a scrivere perchè sarei molto contenta di leggere qualcos'altro di tuo. ^^
Un abbraccio forte
PiccolaEco