Le tue scarpe sulla soglia del mondo
di Miwako_chan

15/09/14, ore 22:12

Allora... cominciamo col dire che l'intera scena di Sasuke al santuario Uchiha è di una poesia infinita. La caratterizzazione di Sasuke è eccezionale, davvero. Un misto di tenerezza, dolore e pena tanto intenso da far male. (Splendida anche l'idea di riprendere il titolo del secondo capitolo per descriverlo con gli occhi della volpe.)
A proposito della volpe!
La volpe con tre zampe mi ha ricordato Naruto, il Naruto della fanfic. E non tanto per l'ovvia questione del kyuubi, quanto per la mancanza della zampa. La mancanza della zampa simboleggia alla perfezione i sogni a cui Naruto ha dovuto rinunciare, il suo desiderio di diventare Hokage, a cui aveva devoluto la vita. Naruto/ANBU è un Naruto che vive ugualmente ma che ha dovuto rinunciare a molto, forse a una parte fondamentale di se stesso. L'ha fatto per Sasuke e, come Sasuke nota (epifania bellissima!), Sasuke stesso è il suo sogno (e pare quasi che non riesca ad accettare di rappresentare così tanto per qualcuno!). E ora, per vivere, Naruto ha bisogno di Sasuke come d'ossigeno. Proprio come la volpe, che Sasuke nutre e che non riuscirebbe a sopravvivere se lui non le portasse da mangiare.
La domanda che fa Sasuke "come faresti se io non ci fossi più", vale anche per Naruto stesso. E ammetto che mi ha fatto un po' di paura, perché la più plausibile delle risposte non porta a niente di bello.
Sono un po' in ansia per il futuro di questi due, ma per ora mi godo la meraviglia della loro naturalezza e della loro complessità.
Complimentoni come sempre, spero di essermi spiegata bene e a presto! ^o^

24/08/14, ore 21:59

Eccomi qui! Il sesto capitolo è finora uno dei più belli secondo me.
A cominciare dal titolo: geniale.
E ciò che ho amato particolarmente del capitolo sono i rapporti fra i personaggi che si fanno sempre più definiti "tra le righe", in un universo di non detto che va dai silenzi di Sasuke fino alle boiate sparate da Naruto, passando per l'insicurezza di Sakura.
Perché sì, io in quel paragrafo iniziale con Sakura che insiste tanto per gettare l'orologio di Naruto ci ho visto tanta insicurezza e paura. E' come se pulendo e ripulendo lei voglia in qualche modo affermare la sua presenza nella vita di Naruto e Sasuke (tra l'altro con una bella dose di discutibile ma umanissimo egoismo). Sa che i due volendo vivrebbero la loro vita benone anche se lei non abitasse con loro, ma vuol crearsi una specie di "pretesto" per se stessa: come a dire "pulisco, cosa che nessuno in questa casa fa mai" QUINDI "sono indispensabile" QUINDI "*devo* rimanere a vivere qui".
Che poi anche il suo tornare a casa e domandare "perché ci avete messo tanto ad aprire, cosa stavate facendo?" ... non lo immagina, Sakura? Certo che lo immagina, ma non lo vuole in un certo senso vedere. Perché significherebbe ancora una volta dar voce alla più grande delle sue paure: essere lasciata indietro dai compagni. Significherebbe ammettere che Naruto e Sasuke sono in qualche modo un "circolo chiuso", loro due avanti e lei dietro, esattamente com'è nel manga. E per lei, che in qualche modo li ama entrambi, sarebbe come dire... una specie di sconfitta.
Poi magari sono io che penso troppo.
Comunque, venendo ai due coyote pulciosi. XD
Amo Sasuke che gradatamente sta iniziando a scocciarsi della mancata intimità. E amo questa loro situazione da "trombamici un (bel) po' più che amici", che Naruto vorrebbe definire in modo più chiaro. Perché Naruto giustamente è Naruto: chiaro, schietto e sincero.
Altra cosa che ho amato: Sasuke paragonato a un gatto spaurito, che aggredisce sostanzialmente per paura. Perché Sasuke esita (anche nel definire i suoi sentimenti) perché ha paura: di se stesso, del suo passato, degli stessi sentimenti che prova. E anche questo nel manga c'è e si nota chiaramente dopo il monologo del "moriremo insieme" di Naruto. Sasuke non può staccarsi da Naruto, lo sa, ha paura di questo sentimento che in qualche modo illumina quell'oscurità feroce che ha attorno (Sasuke in quel momento è anche fisicamente quasi cieco). E allora attacca e dice "voglio gli occhi di Itachi, voglio uccidere Naruto".
Insomma, ho scritto un papiro! XD
Complimentoni ancora, al prossimo capitolo! *_*

18/08/14, ore 15:11

Eccomi, dopo tanto tempo ritorno a recensire!!! Sono imperdonabile, lo so! >_<
Che dire di questo capitolo, mi ripeterò ma... è adorabile. E' semplicemente adorabile, come tutti gli altri del resto. Riesci a farmi amare il personaggio di Sakura in modo incredibile, per quant'è ben caratterizzata, così fragile, così reale. L'ultimo paragrafo in particolare è da brividi ma è anche assolutamente, tristemente veritiero. Non vedo l'ora che nasca il bambino, per vedere come va avanti la faccenda.
E Sasuke... no cioè, Sasuke è meraviglioso. Fa il duro ma intanto le sigarette le ha buttate, perché come noi ben sappiamo non è un ingrato né un insensibile. E azzeccatissimo il paragone fra la "nuova Sakura" e sua madre.
Delicatissima pure la scena al parco, che tra l'altro fa tanto quiete prima della tempesta: davvero io non so come tu riesca a descrivere personaggi tanto vividi e reali ma è davvero una gran dote, complimenti.
(Comunque ciò che più di tutto mi ha steso è stato il "frongola", l'ibrido tra una fronte e una fragola. XDDDD)
Al prossimo capitolo! ^_^ Buona giornata!
(Recensione modificata il 18/08/2014 - 03:12 pm)

Ovviamente mi si sono cancellati gli appunti, perché sia mai che la tecnologia mi sostenga. Orbene, Miwako, io credo finalmente che sia andato a posto anche l'ultimo tassellino minuscolo dell'ic di Naruto: "Sta fondando la sua vita sull’amore, qualcosa di altrettanto labile e sfuggente, e sa bene anche lui che ormai sono rimasti in pochi stupidi a farlo", questo. Perché Naruto è uno stupido, oh. Lo vedi come torna? Torna così bene che è un cerchio, una cosa tipo il cerchio della vita con tanto di Mufasa e rupe dei re (e Rafiki, perché è un nome che mi fa ridere tantissimo). Dicevo, sì, giuro che quando ho preso gli appunti c'era un ordine e questa era tipo l'ultima cosa, quindi adesso ti beccherai tutti flash sconnessi... Karin! (urlato come fosse bingo, sì!) Karin è meravigliosissima col suo ombrello, ma lo è ancora di più mentre convince-costringe-lascia che? Uchiha Sasuke -- sì, lui, UCHIHA SASUKE -- costringa la gente a partecipare all'acquisto di un kimono. Ma Miyazaki ti piace milleuno su mille? XD io di preciso dove fosse collocato temporalmente La principessa mononoke non lo sapevo mica (però l'ho visto sul computer con un imbecill-un caro amico! che mi russava addosso, mh... )... Niente, dico, Kiba. Kiba è un personaggio che mi piace molto più nelle ff che nel manga, se questo può avere un senso XD mi piace quando è cane. Quanto è cane, qui? Fortunatamente a Sakura ha preso un ninnolo e non una quaglia morta, ma alla fine il principio è un po' lo stesso (?), basta il pensiero ed è proprio una cosa carina e guh! adorabili i dialoghi (litigi? Botta-risposta? Tentativi verbali di distruggersi reciprocamente?) tra lui e Karin, non so se sia merito più di lui o di lei, ma sono bellerrimi, ecco.
Naruto e Sasuke sono due decerebrati, ma proprio tanto, tantissimo, gente che non ce la fa. E' triste che la conclusione di questa consideraizone sia, necessariamente: IC! IC urlato in ogni lingua del mondo XD Stanno così, ad annusarsi per sempre e a galleggiare in definizioni strampalate e non lo sanno manco loro, stupidiscemi, nonostante più o meno tutto il resto del mondo, compresi passanti occasionali, abbiano compreso almeno in parte la natura della relazione. L'altra parte deve essere fatta pure quella di spazio siderale, lo stesso in cui finiscono Sakura e Harumi quando pattinano. Quindi ballano nello spazio siderale e fanno sesso nello spazio siderale, ecco cosa.
Ma Harumi è il massimo, comunque, pastelli, codini e tutto, un po' da incubo... Fossi Sakura me la sognerei pure io XD
Mi dispiace fortissimo di aver perso gli appunti, c'erano altre mille cose *megamuore*, sei bravissima, è stata un'altra immersione totale a risucchio e sputo frullato (cioè, io sono frullata <3).
Mi ricordo solo che c'era "corrucciare le sopracciglia", che in realtà dovrebbe essere "corrugare" (corrucciare era transitivo in passato, se non sbaglio, adesso abbiamo corrucciarsi, intransitivo pronominale... Credo XD), è una cosa che trovo spesso, però, mi chiedo se non sia tipo un uso dialettale... Non sei toscana, tu, per caso? *indagini linguistiche random*
Cough,ma poi... E' Sasuke! Dai, è Sasuke! <3 la storia della vita di Naruto Uzumaki in due parole XD La selezione naturale dovrebbe già averlo debellato, Uzumaki... Oh, ti ho detto che amo Akamaru? Avevo anche la frase rpecisa per cui lo amavo (a parte "cavallo bianco" XD), ma ovviamente l'ho persa con gli appunti... Resta che lo amo, tantissimo.
Come sempre ci sono mille cose meravigliose, buttate nel mezzo in omaggio come se le producessi a spruzzo dai pori, tipo la nebbia al contrario, come la lavatrice di qualche capitolo fa. Io non lo so come faccia Sasuke a dire di "sognare l'odio", come fosse una cosa concreta, però forse va vicino a tutte queste immagini bizzarre che ficchi nel testo, tutte così strane e così vere.
Niente, mi spiace che ti becchi sempre 'ste recensioni raffazzonate... Non è solo la tecnologia ostile di Efp, è proprio che sono capra io.
Porta pazienza e grazie milioni di mille (?) per continuare a scrivere!

Ps. pensavo che irruento fosse sbagliato, invece sembra che si possa usare al pari di irruente, stando alla Treccani! Quindi gioia XD (questo è per spiegare la recensione modificata, augh!)
(Recensione modificata il 05/06/2014 - 08:55 pm)

Cosa può dire una povera mortale come me? Sul serio ogni volta l'introspezione, lasciata sempre in un detto e non detto, mi lascia sempre sopresa!
come al solito scrivi divinamente, e il capitolo per quanto lungo, riesce a catturare dall'inizio alla fine. Ogni piccolo gesto dei e personaggi sembra nascondere un qualcosa in più, non sono semplici movimenti, ogni azione nasce da un particolare stato d'animo e situazione psicologica. Ad esempio la scena di sesso tra naruto e Sasuke: non è solo eros, è spinta e erotica pure attraverso di essa vengono fuori i sentimenti dei protagonisti. Nel bel mezzo della scena lemon compre frasi in corsivo il cui significato è conosciuto solo a loro.
Cit: “Perché sei tu, perché sei tu.”
E' come se noi stessimo assistendo ad una scena di cui non potremo mai capire a pieno a sua portata, è come un libro scritto in una lingua a noi sconosciuta.
Stai creando una storia affascinate e misteriosa, per lo meno per quello che riguarda Naruto e Sasuke. Anche quando parando al bar, quando ballano, li c'è qualcosa che sfugge al lettore, stanno parlando di cose che hanno si un senso compiuto, però il loro vero significato è conosciuto solo a loro. E' vero anche Naruto sembra spaesato nonostante questo che lui abbia capito tutto. In questa storia loro sembrano in un limbo, ma mi domando se veramente è così: loro bastano a se stessi, sono troppe cose insieme per riuscire ad avere una relazione come tanti altri. Hanno dovuto affrontare troppe cose brutte per riuscire a creare una coppia stadard. Stanno vivendo il loro amore come se non ci fosse domani, come se da un momento all'altro si debbano separare. Io so che non è possibile: perché sono totalmente complementari da non poter fare a meno l'uno dell'altro; loro veramente sono l'altro pezzo della mela. Non si lasceranno mai comunque vadano le cose.
Prliamo di Sakura e Kiba: per loro vedo una situazione diversa. Kiba è davvero troppo buono, si sente in colpa nonostante la colpa non sia sua. Pensa a Sakura costantemente, è così dolce...ed è giustamente quello di cui lei ha bisogno. Se solo capisse che stare inseme a Sasuke e Naruto, non riporta indietro il passato, non le ridarà quello che erano mai. Già loro vivono una situazione complicata, vivono come dicevo sopra in un equilibrio che, mi dispiace dirlo, non c'è posto per lei. Non è neanche quello che è più giusto per lei. Non è mai facile perdere la giusta decisione, però credo che grazie ad una ragazzina forse un molto presto riuscirà a fare la cosa giusta.
kiss
Risa
(Recensione modificata il 13/05/2014 - 11:18 pm)

09/05/14, ore 21:53

Yeah, non ho resistito e ho riletto anche questo capitolo! Che dire, a parte la scena iniziale fra Sasuke e Naruto che è... va be', eccezionale (mi ripeterò, ma la chimica fra Sasuke e Naruto - i tuoi due e non solo quelli originali - è mostruosa), ho semplicemente adorato la parte dedicata a Kiba e Sakura.
Lo svolgimento è estremamente naturale, così come la reazione di Kiba alla notizia (visto, Sakura, che aveva ragione Naruto???). Sono curiosa di sapere se, col passare dei capitoli, fra i due riuscirà a svilupparsi un affetto più profondo. Fa piacere comunque che abbiano deciso di assumersi entrambi le proprie responsabilità e sì, crescere non è esattamente un bell'affare. Per il resto, adoro lo stile, adoro Akamaru, adoro pressoché TUTTO di questa storia, la sua delicatezza e la sua profondità.
BRAVISSIMA!

Per oggi ho riletto questi primi tre capitoli e direi che mi fermo qui, o finisce che ci passo tutto il pomeriggio. XD
Cooooomunque, veniamo a noi: ma io la dolcezza! *_* No davvero, non ho parole. Premesso che ADORO lo slice of life quando è fatto bene - e questo è fatto bene -, la quotidianità di Sasuke e Naruto, questo loro parlarsi in silenzio che poi è la caratteristica sostanziale del loro rapporto anche nel manga, è reso magnificamente. Sono di una tenerezza rude e sconcertante, e provo un po' di pena per Sakura che non riesce a toglierseli da cuore. E' comprensibile che soffra e che in cuor suo un po' li invidii, ne sia gelosa. E davvero apprezzo tantissimo la costruzione umanissima che hai fatto del personaggio, è davvero dolcissima e i suoi sentimenti sono condivisibilissimi da chiunque abbia sofferto per amore.
A presto con le recensioni ai prossimi capitoli e sempre complimentissimi! *_*

09/05/14, ore 16:17

Riletto anche questo secondo capitolo. Posso dire che adoro la caratterizzazione di Sasuke? Oltre a trovarlo assolutamente IC, a modo suo (sottolineo, a modo suo, o mi decapita XD) è dolcissimo. La sua interazione con Naruto pure è naturalissima, sono davvero fatti per stare assieme! ç_ç *si commuove*
Il momento in cui Naruto si inginocchia e Sasuke si sorprende, be'... è poesia, quasi.
Amo poi il fatto che di tanto in tanto infili certe frasi che sono stilettate per quanto sono precise e taglienti, lo stesso incipit di questo capitolo ne è un esempio. Brava davvero! *_*

Finalmente, in occasione del tuo aggiornamento, mi decido a commentare questa bellissima storia (che a dire la verità ho già letto un paio di volte, ma approfitto e me la rileggo di nuovo con calma XD).
Che dire, di questo primo capitolo ho apprezzato tantissimo lo stile schietto, diretto ma al contempo profondo ed elegante, e la caratterizzazione del personaggio di Sakura. Non è uno dei miei preferiti nell'opera originale, ma qui hai reso il suo turbamento e le sue insicurezze, nonché i sentimenti che ancora aleggiano nel suo cuore e che riguardano sia Naruto che Sasuke, in modo così limpido e sincero che non si può non amarla.
Trovo di una tenerezza rara il suo rapporto con Naruto, e quel colloquio fra loro che è così denso di sottintesi, di rimorsi ma anche di gioia. Adoro poi Sakura nella veste di futura mamma, nonché il fatto che il papà sia Kiba (che hai ragione, somiglia davvero a Naruto!).
Recensirò al più presto anche il prossimo capitolo, intanto ti rinnovo i miei più sentiti complimenti!
Una delle fanfic yaoi su Naruto più belle attualmente in circolazione.

Che bello che hai aggiornato!
Sono proprio contenta... tanto, tanto, tanto...
Il capitolo è scritto benissimo come tutti gli altri e la parte rossa l'ho trovata bellissima e per niente banale, come spesso invece succede qui dentro...
La parte in cui ballano poi l'ho adorata... davvero... e anche Kiba che li copre...
Però sento davvero di doverti fare una domanda: dove vuoi andare a parare? Cioè, la storia è bella, ma tutti i capitoli mi hanno lasciato con una sensazione di amarezza, perché questi due cretini non si sbloccano? Anzi, in questo, Naruto, dichiarando i suoi sentimenti, ha fatto un enorme passo avanti, ma il Sasuke che descrivi è così contorto su se stesso... ho tanta voglia di vederlo arrendersi a quello che prova, ho voglia di smetterla di sentirli definirsi a vicenda "migliore amico", ma quali amici? Amici un corno! Quei due si amano da pazzi, e sono in questa situazione di stallo da una vita, che tu rendi così bene... ma... ti prego... fai dare una smossa anche a Sasuke!!!!
Ti prego, ti prego, ti prego...
Dai un po' di gelosia che riscaldi la faccenda o qualcosa del genere... e anche Sakura deve darsi un po' una mossa, su!
Inoltre spero davvero tu scriva presto!

Ciao, sono davvero contenta di risentirti dopo tanto tempo! In effetti, il capitolo è molto lungo e denso di riflessioni significative, ho impiegato un bel pò di tempo a leggerlo, ma mi è piaciuto. Quella bambina sta davvero portando Sakura a riflettere su molte questioni ed a mettersi in dubbio. Ho trovato Kiba davvero molto dolce nel preoccuparsi della ragazza anche quando è in missione. Sasuke e Naruto sono belli già di loro. Devo dire che la parte in cui ballano mi ha un pò sorpreso. Comunque sia, davvero ogni volta che sono insieme, sono elettricità pura. Sasuke sembra così indifferente e distaccato, come se di Naruto non gliene fregasse niente e volesse solo offenderlo e ferirlo, ma poi se ne esce con delle frasi e ragionamenti profondi, mettendosi a nudo con lui, non solo a livello intimo e fisico, ma anche rivelandogli i suoi pensieri e paure più oscure e nascoste.
Ti segnalo solo un paio di frasi: “Sasuke reagisce subito picchiandoli una ginocchiata sul cavallo dei pantaloni”, “decide di pararli il culo per l’ennesima volta.” dove penso vada al posto di "li", "gli".
Al prossimo capitolo e spero di risentirti presto.
Kiss

Cielo, ma tu sei perfetta *___* Il modo in cui fai ballare i personaggi - no, non intendo fisicamente, alla scena del ballo quello vero ci arrivo dopo, per adesso parlo semplicemente del tuo accurato lavoro di marionettista - è stupefacente. Sei infinitamente prolissa, ti fai viva una volta ogni chissà quanti mesi - ma almeno ti fai viva, sia ringraziata una qualsiasi entità divina -, e con capitoli sempre più belli - che poi mi leggo a chissà quale ora della notte e rischio di dimenticarmi di commentare.
Questa volta sto qui, perché ho amato la prima scena con Sakura e dovevo dirtelo. Una Sakura che, nonostante tutto, fa ancora una dannata a fatica a trovare il suo posto. È un personaggio che sta stretto, e non per colpa del pancione, semplicemente mi dà questa sensazione. Sembra non volersi staccare realmente da Sasuke e Naruto, nonostante ne avverta un po' il bisogno. E forse anche Harumi ha capito che lei lì è un pochino fuori posto, nonostante nessuno si sognerebbe di mandarla via - neanche quel burbero di Sasuke, penso.

Comunque, detto questo, ma quanto è bella la scena di mezzo, quella in cui Kiba e Karin bisticciano, in realtà bisticciano sempre un po' tutti, bisticciano persino Sasuke e Naruto mentre copulano allegramente. Però io intendo tutto quel ciarlare di Karin e quel rispondere di Kiba e un sacco di prese di coscienze assurde del ragazzo-cane - che pensa a Sakura e a come lei abbia bisogno di lui. Insomma, sembrano tutti dei mocciosi petulanti, che cercano di farsi grandi, ma che rimangono tutti tanto goffi quando si tratta di questioni di cuore - basta vedere come Sakura e Karin se ne stanno ancora attaccate all'idea del Sasuke da amare. Anche se poi è più un porto sicuro, una scusa a cui si può sempre tornare in caso di necessità.
La scena del ballo è stata... bella. Una di quelle cose che fa piacere leggere, e io non la definirei al limite dell'IC, parlerei più di una di quelle cose strane che succedono quando si è camminato tutto il giorno e il tempo fuori fa schifo. C'è un po' di magia in quel genere di giorni.

E poi, beh, poi tutta quella cosa viscida e sessuale, un sacco di Sasuke e un sacco di Naruto, che normali non riescono ad essere neanche nel sesso. E blaterano anche lì e non sanno quello che provano, o se lo sanno hanno troppo un casino dentro per capire cosa ci sta davvero. Dare un nome alle cose è difficile, soprattutto se, come nel loro caso, il cervello tende a funzionarti per metà.

Poi che il tuo stile, che rende sempre tutto troppo particolare. E anche ciò che è lungo e dettagliato, diventa interessante e ti coinvolge, più di quanto avevi programmato. Ci sta quell'armonia, in ogni parola, che tende sempre troppo a mancare. Una sorta di misticismo intrinseco, che permette a questa storia di vivere nella lentezza dei suoi momenti e nelle battute immerse in un mare di sentimenti confusi e ridondanti - così ridondanti da martellarti dentro, fin quando non li senti anche tu, per riflesso.

Insomma, bel capitolo, ancora, come sempre. Mi sento schifosamente ripetitiva, ma suppongo vada bene anche così.
(Recensione modificata il 03/05/2014 - 04:41 pm)

Ho appena finito di leggere tutta la storia e l'ho trovata davvero molto bella, solo...
perché non l'hai continuata?
Scrivi molto bene!
Dai, finiscila, voglio proprio vedere Naru che gli dice che lo ama e la reazione di Sasuke!!!

Sono flaccida e irrecensiva, tirami una scarpa!
Primo: a me piacciono le scene di combattimento. Non so scriverle, odierei scriverle, ma quando a faticare sono gli altri, gradisco leggerle XD e queste sono buone, buone! scene. Tra l'altro sembrano scatti e inquadrature e, boh, il contenuto è così diverso da una sonnacchiosa Sakura che dormicchia sul divano, e però c'è una continuità nel modo e nelle parole che le incastra benissimo nel tutto. Quindi applicati subito una stellina adesiva sulla fronte, una grande (di stellina, non di fronte ùù).
Comunque, l'incipit è fantastico: il liquidambar (che frutti buffi! **), i cervi, la poesia! e... "Che bel paese del piscio!"... L'ic di Karin! *rotolamuore*
Karin, Karin è bellissima. Karin ha un ombrello e spacca crani e però è così... E' come una bambina col pigiama di merletti e una mannaia insaguinata in mano, terribilmente creepy e abbracciabile (?) al contempo.
Ma poi le caratterizzazioni di tutti che schizzano a fiotti in ogni diavolo di sillaba, persino nel modo in cui la pioggia gli piove in testa *sviene* E poi è tutto così brr: "Perché a quanto pare si è solo mente, razionale per giunta, lo dimostra il fatto che siano qui ad ammazzarsi"... Sì, ecco, brrr. Che schifo, essere umani. Un sacco di fluidi, un sacco di cose senza senso... Sei riuscita a mettercelo dentro dandogli un sensato non senso, non è cosa da poco.
Passando a cose più allegre, circa XD, le illusioni ipnagogiche di Sakura rasentano il fangirling estremo. Il che è ovviamente giusto e necessario! ùù
Naruto... Naruto. Che pazienza, Naruto. Come fa? Eh, come? Ma poi "Potremmo scambiarci delle promesse, come fanno appunto i migliori amici" ... No, Uzumaki, buoncielo, quello lo fanno i CONIUGI. Non gli amici, i coniugi! Per quanto riguarda il solito Uchiha Sasuke, sappi solo che se ti avessi davanti ti abbraccerei, e basta XD e poi ti batterei una pacca sulla spalla perché è perfetto pure Akamaru, qui dentro. Amore estremo per Akamaru!
E okay, basta, sei mostruosamente brava: le scene, i caratteri e tutto così ben costruito da essere una gioia per gli occhi. E poi sei originale, diavolo, in qualche modo ricercata senza però scivolare nell'affettazione, i dialoghi conservano una naturalezza che può essere propria solo di un ninja sboccato o di un malato mentale (sì, mi riferisco a qualche personaggio in particolare *coughUchihacough*).
Quindi niente, grazie per scrivere!
Al prossimo (cercando di recensirti in tempo utile e non nel giorno del mai! djfjgjgk!)

Si, a sorpresa e senza dirti nulla perché voglio che quando leggerai questa mia recensione possa almeno già strapparti un sorriso fin dall'inizio! xD
Miwako, per dindirindina!!!!! Ancora non posso crederci a quello che una volta tu mi scrivesti sulla messaggeria di "tu sai cosa"! Io te l'ho già detto, ma torno a ripetertelo: c'è una cura in ciò che scrivi, una tale dedizione che tutti i lettori dovrebbero captare subito al primo momento che la leggono, un amore sviscerato per Naruto e i suoi personaggi e mai e poi mai avrei pensato di poter arrivare a dire: "Cavolo, la NaruSasu è davvero una bellissima ship!"
I tuoi personaggi sono "vivi" all'interno della fan fiction, emozioni e sentimenti sono espressi sublimemente e la scrittura è una meraviglia!
Sai che non sono la persona più adatta nel giudicare l'IC dei personaggi di Naruto ma leggendo non posso fare a meno di pensare che tutto viene descritto così meravigliosamente e che mi è IMPENSABILE anche solo il pensare che non possano essere IC!!!!
No, mia cara! Decisamente c'è bisogno di qualcuno che ti aumenti l'autostima e se ancora pensi quello che mi hai scritto allora e se lo ribadirai ancora ti darò della "Baka!" e ti ripeterò all'infinito ciò che penso di te come autrice e del tuo meraviglioso modo di scrivere!
Comunqueeee....
Posso fare un plauso a parte anche per i titoli di ogni singolo capitolo? Non so se qualcuno prima di me te l'abbia mai detto ma io li trovo non solo divertenti ma anche originalissimi! Sul serio!
E un plauso a parte lo merita pure Sakura perché io non l'ho mai sopportata ma tu me la stai facendo piacere in questa long e tantissimo pure!! *w* E sai che mai e poi mai avrei pensato di vederla in coppia con Kiba? E la cosa non mi dispiace per niente!!! (E ammetto di esserci rimasta all'inizio per avere letto di una Sakura incinta!)
Apprezzo anche l'utilizzo di diversi termini giapponesi; oltre ad aumentare le mie conoscenze li trovo ben usati all'interno del testo!
Insomma, a parte farti i complimenti per questa tua long, per avermela fatta leggere -e scoprire pure! Essendo Naruto non un fandom che frequento assiduamente- non posso che ringraziarti per le piacevoli letture!
E ti rimando al discorso di prima, è così meravigliosa e così scritta e descritta bene tanto da darle un sapore di "reale", non solo al contesto ma anche ai personaggi che lo muovono! Si, è una tua bravura questa, ricordatelo sempre!! <3
E niente, mi terrò aggiornata con i prossimi capitoli quando usciranno!
E perdonami, io non sono brava a recensire purtroppo!
Bacioni!
_Flowermoon_