Blind
di MaryLouise

29/12/11, ore 14:23

Ciao!! Ho scoperto con molto, molto piacere la tua serie "We Belong together Hermione", e  al posto di lasciarti mille recensioni a tutte le storie (sarei sembrata una stalker...), ho optato per questa recensione "simbolica" a quella che mi è piaciuta di più.
D'altronde non ho saputo resistere, in parte perché è una gran bella storia, in parte perché c'è The Scientist, una canzone che adoro e che ho trovato sempre perfetta per Ron e Hermione!!!
Ho apprezzato molto le descrizoni del paesaggio, le montagne, i colori, tutto ha dato un tono poetico alla storia; mi stupisce che tu ci abbia messo così poco a scriverla, non è da tutti saper evocare certe immagini, così, in uno schiocco di dita!!
 Mi ha colpito molto la voce che sente Ron, il sibilo che sembra provenire dal medaglione (e che probabilmente proviene davvero da lì): è un'immagine che mi ha colpito, forse perché anche se non è mai stata descritto esplicitamente, era proprio questo il modo in cui l'horcrux "comunicava" con Ron.
E poi, la parte che ho più apprezzato è stato il titolo e la sua importanza nella trama. Ero curiosa di scoprire la sua attinenza, e la frase sulla cecità che impediva a Ron la vista, mi ha alquanto emozionata!!
Perciò, complimenti, per questa e le tue altre storie, tutte davvero piacevoli!!!!

27/12/11, ore 20:43

eccomi qui.
Questa ff mi piace molto, cioè sono loro, sono completamente IC. brava, brava :D
vedi però che qui c'è stato qualcosa che non fa apparire non so se una frase oppure non so:
"Oh, take me back to the start.
<!--[if !supportLineBreakNewLine]--><!--[endif]-->
Quando Harry poggiò una mano sulla sua spalla, Hermione sussultò. "

bacioni  :)

27/12/11, ore 18:40

Ciao Jo
Allora questa storia è stupenda *____*
La cosa in assoluto migliore è l'IC dei personaggi, sembrano proprio loro.
Invece la fine è stata molto divertente "Tu... Enorme... Stronzo... Ronald... Weasley"
Alla prossima
Aalice

04/12/11, ore 12:49

Ed eccomi come promesso a recensire questa bellissima storia!
La frase finale mi ha fatto quasi ridere! ^__^

Veniamo ora agli appunti pignoli che ben conosci. In realtà non si tratta di errori, ma solo di piccoli appunti sullo stile di gusto personale su cui vale sempre la pena riflettere.

- "le punte degli alberi": è più corretto dire "le cime degli alberi"

- "Gli venne naturale girarsi": è più una cosa soggettiva, ma questa espressione non mi sembra il massimo come italiano scritto. Secondo me sarebbe meglio qualcosa come "istintivamente, si voltò"

Inoltre ho notato questo: "uno spesso libro dalla rilegatura consunta". Probabilmente è stata una scelta intenzionale, ma le Fiabe di Beda il Bardo - così come inteso dalla Rowling - è un libro piuttosto breve.

"I tizzoni spenti continuavano a fissarlo in silenzio." Questa immagine mi è piaciuta tantissimo e la coscienza di Ron è fantastica come sempre! Baci! *___*
(Recensione modificata il 07/07/2012 - 03:47 pm)