Di radici di Valeriana e confessioni alla stazione
di Bittersteel

Ciao:)
questa storia l'avevo inserita fra le preferite già molto tempo fa, ma per qualche motivo anche a me occulto non l'avevo recensita.
Da dove cominciare, bè mi succede sempre così. Quando una storia mi piace davvero tanto non so mai bene come recensirla perchè ogni commento mi sembra riduttivo.
Posso iniziare dicendo che sono una lettrice molto rigida riguardo le fic che parlano dei Malfoy, semplicemente perchè li adoro come personaggi e mi sembra sempre che non siano abbastanza IC...quì è troppo melenso, qua troppo aperto, qui sembra un vampiro della saga di twilight...sono incontentabile!;)
In questa storia però avresti potuto prendere i personaggi dalla saga di Harry Potter, scaraventarli nella tua storia e il risutato sarebbe stato simile. E' stato belissimo immaginarmi Draco abbracciare con gli occhi il proprio figlio.
L'impostazione e lo stile mi sono piaciuti molto e anche la storia è molto piacevole, sopprattutto la parte dove padre e figlio sono nel laboratorio.
Va bene, mi fermo qui altrimenti potrei andare avanti per ore, volevo solo farti sapere che questa one shot mi è piaciuta davvero tanto e che scrivi benissimo :)
Un saluto, Ale:)

W. O. W.
Non ci sono parole, perché ho adorato le tue, dalla prima all'ultima.
A parte il fatto che devo leggere quelle poesie di Baudelaire per scuola, quindi appena posso corro in libreria a comprare quel libro, merçi!
Volevo dire che questa storia mi è piaciuta da morire, la metterò tra le preferite, la consiglierò a chiunque, perché secondo me c'è un IC strepitoso, Draco non è troppo rude - e con rude, intendo sadico come lo è solo nelle mi storie - ma neanche troppo smielato, è un mix perfetto.
Perfetto.
Ok, solo una domanda, che editor/programma-di-scrittura usi? Mi piace il modo con cui impagina il testo.

Complimenti!

wingardium

"Anche gli animali hanno le radici, allora." il sillogismo c'è, Scorpius ha ragione XD Il piccolo Scoprius è adorabile e Draco è un padre ammirevole: la metafora dell'albero con radici, rami e foglie è molto bella. Non faccio pazzie né per i Malfoy, né per la coppia Scorpius/Rose, però devo ammettere che la tua storia è davvero bella. Mi piace l'idea che hai avuto di trattare tre momenti particolari della vita di Scorpius, con il filo conduttore della metafora dell'albero. Mi piacciono moltissimo le citazioni che hai inserito: ci stanno davvero bene. Non l'ho trovata affatto pesante da leggere, anzi! La parte che mi è piaciuta di più è la conclusione, in cui Scorpius si dichiara a Rose raccontandole cosa sente nell'Amortentia, specie il riferimento alle radici di valeriana, come se questo elemento rappresentasse la chiusura del cerchio, il collegamento tra il vento e i rami. Anche il riferimento ai fumi della pozione prima e dell'Espresso dopo mi da l'idea di un filo rosso tra presente e passato, era una cosa voluta? Veramente complimenti!

Oddio la adoro! Confesso che di solito mi accanisco ferocemente contro le Scorpius / Rose, ma la tua è l'unica storia che mi ha fatto piacere questi due personaggi insieme, davvero!
La storia dell'albero, delle radici e delle foglie è semplicemente superba, soprattutto il modo in cui la riproponi lungo tutta la storia, ma senza mai renderla pesante o ripetitiva!

Draco l'hai reso benissimo, e mi è piaciuto molto come hai ripreso i vari capitoli a distanza di anni...
Davvero una delle storie migliori che abbia lette negli ultimi tempi!
L'unica cosa che mi suonava strana era James che prendeva voti alti al MAGO, non so perchè! XD

Davvero complimenti!
A presto,
Guin

Ciao compagna di contest!
Oddio che dire...questa storia mi è piaciuta davvero molto, è stata assai toccante.
Mi sono piaciute molto le citazioni che hai usato (da Baudelaire, a Bob Dylan, al Re Leone)
E ho adorato il personaggio di Draco e la sua sensibilità nei confronti di Scorpius.
L'ultima parte mi ha addirittura commosso...una storia fantastica e un ottimo modo di svolgerla!
Io avevo il tuo stesso pacchetto, ma in confronto a te ho fatto una mezza schifezza e non so come la giudiciA sia riuscita a darmi il terzo posto!
Di nuovo complimenti cara, a presto!
- Bea

Molto dolce, come storia

Mi piace come hai descritto il rapporto tra i due, anch'io ho sempre pensato che draco sarebbe stato un buon padre per il figlio

E' una storia davvero incantevole.
Mi è piaciuto moltissimo il rapporto padre/figlio, questo Draco più maturo e il piccolo Scorpius che si innamora di Rose. Belle le citazioni, ottimo lo stile, e un punto di merito anche per come hai preferito sottolineare il rapporto tra Draco e Scorpius più che la storia d'amore tra i due ragazzi. Ci vorrebbero più storie come le tue, davvero. Complimenti!

Hai inserito tre citazioni delle mie poesie preferite di Baudelaire... cioè, le mie tre preferite. LE MIE TRE PREFERITE. Questo è... stupefacente. Ho avuto un colpo al cuore quando ho letto "ma il vero viaggiatore...": è semi sconosciuta ma veramente celestiale. Quella strofa, poi, è fantastica.
E anche la storia merita, veramente tanto. Hai sottolineato troppo poco il rapporto fra Rose e Scorpius, secondo me, però il rapporto con Draco è veramente fenomenale. I miei complimenti, davvero bellissima ^^