Scars - Cicatrici
di Witch_Hazel

08/12/11, ore 14:19

Eccomi qui :) ho letto anche questo capitolo, molto scorrevole e corretto. Quando ho incominciato la lettura ho pensato che il capitolo fosse una specie di flashback che narrava come i due si erano conosciuti, invece secondo me farlo risultare come un "pezzo di ricordo" di Iris durante una scena della quotidianità secondo me è stato meglio. Succede anche a me, nei momenti più inpensabili mi vengono in mente ricordi lontanissimi da cui si traggono poi spunti di riflessione xD
Come capisco la protagonista, spesso si pensa che una volta che ci si è scusati il pensiero di qualcuno scompaia, ma certe volte non accade, e capisco che è parecchio frustrante.
Si è capito ormai che Sara deve essere l'amica di Iris che sa più cose, in quanto lei stessa ha detto che raccontando tutto a lei si sarebbe risparmiata il riassunto di una vecchia storia. Mi ha incuriosita, questo capitolo, attendo gli sviluppi per venire a conoscenza di qualche particolare in più :) bye bye!
Jade

06/12/11, ore 20:54

Rieccomi, come promesso. Questo capitolo mi è piaciuto ancor più del precedente (un po' di azione, qualche spiegazione relativa al primo capitolo, e dialoghi decisamente simpatici e frizzanti!)
Quello della "donna gambero" è un bel paragone, mi piace!
Mi è piaciuto anche come hai iniziato a delineare i personaggi: anche se ancora non sappiamo molto di loro hai iniziato a dare a ciascuno una propria identità (Dave lo adoro già!) e caratteristiche particolari.

Ti chiederei di aggiornare al più presto, ma so bene quanto può dar fastidio sentirselo dire! Aspetto al varco il terzo capitolo =)

A presto, e ancora complimenti!

Guin

06/12/11, ore 20:48

Di solito non leggo molto questa tipologia di storie, ma la tua mi ha incuriosito molto, a partire dal titolo!
Devo dire che trovo molto piacevole il modo in cui scrivi, e narri le cose in un modo che non è per niente scontato, anzi, mano a mano che andavo avanti la storia mi prendeva sempre di più.
(Proprio a volerci trovare qualcosa che non va ci sono alcune frasi un po' troppo lunghe che magari possono un attimo farti perdere il filo, ma è una cosa da niente! )

Complimenti! Penso proprio che la metterò nelle seguite =)

Passo al secondo capitolo!

01/12/11, ore 12:54

Ho letto questo primo capitolo tutto d'un fiato, e ti dirò le mie impressioni: oltre ad avere uno stile molto corretto e per nulla noioso, uno stile preciso e scorrevole, mentre leggevo ho avuto una strana impressione. Per caso ti piacciono le opere antiche, classiche, et similia? Perché leggendo ho come avuto questa sensazione, non so dire esattamente il motivo. O forse sarà per il "nugae" finale xD va be', tralasciando, hai un lessico molto buono, complimenti =) Quanto al plot, non me la sento di dire niente, perché al primo capitolo non lo faccio mai - troppi pochi fatti per poter giudicare appieno la trama: il capitolo 1 è solamente un'introduzione ai fatti, quasi sempre, quindi mi limito a seguire i fatti in silenzio finché non si arriva alle vere e proprie azioni.
Comunque sia, ho deciso di mettere la storia tra le seguite, e poi vedremo come andrà. Causa studio la mia lettura andrà un po' a rilento, ahimè... ma comunque, ogni volta che leggo tendo sempre a lasciare qualche commentino all'autore, perché ci tengo sempre a far presente la mia opinione. Un saluto, ciao ciao!
Jade
(Recensione modificata il 01/12/2011 - 12:55 pm)