In the bottom of the ocean
di _Ecchan_

02/05/12, ore 18:59

Ciaoooooo ! Che bello , hai aggiornato !!!! ^^
Ora sì che è più abbastanza chiaro il passato di Serena ... ^^ ( che poi è anche il mio nome ... xD )
Che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ( wow , quante " a" ) la scena del bacio !!!! *_*
E' un po' cortino come cap , ma non c'è problema ! :)
Adesso però voglio vedere il prossimo capitolo ! Chi sono questi uomini mascherati ? Gohan è rientrato in sala , giusto ? Sai , te lo chiedevo perchè mi sembrava impossibile che lui non l'avesse difesa .. ^^
Ora ti lascio , bel capitolo , ciao !!
Silver spring

10/04/12, ore 19:52

Che bello!  Ahahah! Il principe dei Saiyan che balla un lento! Lo immagino! u.u bellissimo capitolo! continua!! *_*

10/04/12, ore 15:55

Ciao ! Finalmente hai aggiornato ! Vedo che la mia minaccia è servita , AHAHAHA! xD
Coomunque , bello anche questo capitolo ! :3
Ah , cara , grazie per avermi messo nei ringraziamenti ! xD
A presto e scusa per la rece corta , ma pultroppo non ho tempo ! :'(
Ciao !
Silver spring
PS: c'è qualche errorino di grammatica ma stai tranquilla, io ne faccio molti di più!xD

10/04/12, ore 15:26

Leggendo la presentazione della fiction ero molto curiosa, ma devo dire che purtroppo le mie aspettative sono state un po' deluse. Prima fan fiction o meno non conta, le recensioni neutre o negative verranno sempre se il livello di una storia non è ritenuto quello sperato dai lettori; so che può sembrare dura, ma è così, quindi cerca di non abbatterti per la mia recensione.
Ci sono svariati errori di grammatica e di ortografia: quando dici 'qualcun altro' o 'cos è' non devi mettere l'apostrofo. Ammetto che io stessa ho sempre faticato a distinguerli, ma dopo che hai imparato non sbagli più, credimi.
Nel secondo capitolo hai scordato di postare il testo in HTML, e nel terzo invece è sballato; inoltre ti consiglio di evitare di cambiare font di scrittura ad ogni capitolo, perchè non c'è idea di omogeneità. Fai una prova su Word (o qualunque mezzo tu usi) poi scegline uno e usa sempre quello su EFP, dà un'idea di pulizia maggiore all'interno del testo, e graficamente pare più ordinato.
Ciò che invece mi lascia un po' basita è la trama e la scelta dei personaggi. Intanto non si capisce bene sin dall'inizio chi siano Serena e Kovu, cosa che spero specificherai meglio nel corso della storia. Da questo punto di vista sono carenti le descrizioni. Un personaggio non può essere descritto solo fisicamente, perchè non è quello ciò che conta: le azioni, il carattere, le inclinazioni personali, queste cose interessano al lettore.
Ognuno è in grado di farsi nella propria mente l'immagine di un personaggio, senza che tu ci spenda venti righe, diventando noiosa e prolissa.
Inoltre il personaggio di Serena (apriamo parentesi: il nome Serena è italiano, dunque cosa c'entra nel contesto da te scelto? Self insertion? Si dovrebbe contestualizzare un certo nome in queste situazioni, anche perchè la self insertion rende davvero banale una vicenda che già non è granchè solida) appare alquanto scontato, la classica Mary Sue. Appena la vedono rimangono tutti sconvolti dalla sua bellezza, inoltre nel corso della storia ella rivela avere molti poteri, il che fa intuire quanto sia perfetta in ogni suo aspetto.
I personaggi perfetti sotto ogni punto di vista sono irreali (nel senso che non sono minimamente credibili, ovvio che sono frutto della fantasia), tendono a tirarsi addosso le antipatie del pubblico che legge, sono scontati e denotano l'incapacità dell'autore di creare una problematica, un punto irrisolto di quel carattere.
Naturalmente non si pretende un'introspezione euripidea da parte di un giovane autore, ma come minimo bisognerebbe non cadere nell'ovvietà, nella situazione già vista e rivista. Ci sono scenette da te descritte che sono i soliti cliché di questo fandom: Vegeta urla dietro a Bulma, lei si arrabbia e lo manda a farsi benedire, lui se ne va sbuffando e mugugnando nella Gravity Room. Certo, sono scene topiche del manga, ma insomma sono sempre le stesse, descritte nello stesso modo. Spero di aver reso bene il concetto.
Detto questo spero di averti aiutata, e nel caso avessi problemi puoi sempre contattarmi, oppure chiedere all'amministrazione.
Bonne chance ^^

Namaste

06/04/12, ore 18:39

Bella la storia!! ^_^ bella anche la foto di gohan :D Nella mia storia, Gohan è così, c'è è cresciuto, perché si vede che in questa foto è cresciuto! *_*

06/04/12, ore 18:36

Ciao! Ho letto fino ad'ora la fanfiction! Ti prego continuala! :D mi ha incuriosito!! E' troppo carina!!

22/03/12, ore 17:25

Ciao! Rieccomi qui! Che bello, hai aggiornato!!! Questo capitolo non e' male, ma, l' avevo notato anche negli svordi capitoli : Gohan non e' umano, o almeno non completamente ... forse quel tipo la' o come si chiama, l' antagonista @insomma, non lo sa? Cioè,non dovrei fare domande sulla trama in questo modo ma ... ladai non dirmelo non voglio rovinarmi la sorpresa! Comunque, .. Lo sai che la protagonista si chiama come me? Anche io, in realtà, mi chiami Serena! Ihihih! Ok aspetto il tuo prossimo aggiornamento! Bye! ss2 girl

20/03/12, ore 21:35

Ehi, ciao! Ho notato che hai ricevuto pochissime rec ... ma io la trovo molto bella e originale, dico sul serio! E' da' un bel po' di tempo che non l' aggiorni .. perché? Non preoccuparti. Per le rece @ci sono sempre io! Ihihih! Dai, su, davvero non e' male anche se le recensioni boom ti rendono giustizia! Ciao!

11/12/11, ore 09:58

Ciao:) Ho letto che questa è la tua prima fanfiction! Anche io ho pubblicato la mia prima storia da poco:) Devo dire che per avere 12 anni, scrivi veramente bene! é bello sentire che una ragazza della tua età ama leggere e scrivere, visto che ultimamente leggere non è un'attività che i ragazzi amano. Ho letto che ti piace la saga di Twilight! Anche a me piace molto^^ E anche io, come te, adoro gli anime! Di cui il mio preferito in assoluto è Dragon Ball! La tua storia mi è piaciuta, mi ha incuriosita! Spero di leggere presto il continuo:)
A presto,
LadyInDark.

Ps: non demoralizzarti se non ricevi molte recensioni, vedrai che con un po' di allenamento le tue storie diventeranno bellissime;D

02/12/11, ore 17:46

Beh, essendo la tua prima fic, ci andrò piano.
Non so di cosa parli la storia, anche perchè non hai spiegato chi siamo Kovu e Serena.
Sarebbe stato meglio se, invece, avessi descritto di più la situazione.
I dialoghi non vanno bene, il botta e risposta stona moltissimo, ti consiglio di usare molto di più la narrazione.
Usa meglio la punteggiatura e elabora meglio la storia.
Spero che tu non ti sia offesa, io amo Son Gohan e quando vedo della fic su di lui, spero sempre che l'autore non si abbatta per una criticuccia.
Spero che riposterai la storia con la correzione ^^

Nazzumi