La strada sbagliata
di Elos

26/08/12, ore 18:47

Questa storia è bellissima. Innanzitutto è scritta bene. E poi ha una vera, solida trama dietro di sè. Un'ossatura. Spesso ci sono storie intricate che fanno tutte le misteriose e poi si risolvono in molto fumo e poco arrosto, perché in realtà l'autrice aveva in mente qualcosa di buono ma magari era troppo pigra per metterlo giù come avrebbe dovuto o non è stata capace di dire tutto quello che avrebbe voluto. Tu invece ci stai riuscendo. Stai scrivendo una storia bellissima, che io sono felice di leggere. Mi piace il risvolto che ha preso la situazione. Mi piace l'idea che Harry sia diventato più cattivo, meno pietoso. Mi piace che di nuovo, in un certo modo, ci siano delle cose strane al Ministero e nel mondo dei maghi. Sono curiosa di sapere come andrà avanti la storia, come ha fatto Piton a sopravvivere al Voto Infrangibile e se Lyddie potrà essere salvata... Aggiorna presto! ^^

26/06/12, ore 10:45

Buongiorno,
la storia è molto buona e Lei utilizza l'italiano con perizia; confido di poterne leggere la prosecuzione.
Grazie.

05/01/12, ore 02:44

Cara,
mi fido troppo di ciò che scrivi per non buttarmi anche su questa storia che si annuncia bellissima, e ho letto il prologo praticamente di volata. Ma per farlo ho dovuto copia-incollarlo su word e ingrandirlo tantissimo, perché così non riesco a leggerlo. Sono disposta a farlo per tutti i capitoli, sia chiaro, ma magari un potenziale lettore (che non ha la mia tenacia o che non sa quanto tu sia brava) potrebbe abbandonare la lettura per questo. Perché non lo ingrandisci un po'? Non di molto, anche come quello che usi in "Harry's new Home" andrebbe benissimo :)
domanda che non c'entra: ma la serie di Spy su NA l'aggiornerai?
PS: ho dimenticato di dire forse la cosa più importante, e cioè che domani continuerò la lettura e ti darò un giudizio più accurato sulla storia xD
(Recensione modificata il 05/01/2012 - 02:47 am)

31/12/11, ore 18:17

Sapevo che prima o poi saresti ritornata a scrivere...e infatti, per fortuna, rieccoti di nuovo qui!
Inizio col farti i complimenti per come hai finito "Prima di King's Cross": non ho recensito il finale, ma come puoi intuire me la sono divorata tutta e mi è piaciuta davvero molto.
E ora passiamo a questa storia, invece...
(come vedi, recensisco sempre secoli dopo la pubblicazione, ma mi scordo sempre di controllare gli aggiornamenti delle preferite!)

Prologo interessante e intrigante, direi, con questa quotation dal Principe, in cui vediamo un Harry nei panni del "cattivo inconsapevole" con un clou di azione e drammaticità che, al contrario delle tinte troppo ottimiste della Voi-Sapete-Chi Autrice, culmina con la morte del caro/odiato Malfoy: voglio vedere come va a finire!
Per non parlare di una scena eclatante in cui c'è Luna che decide di ibernarsi portando con sé la spada di Grifondoro e lasciando Harry di stucco dopo che ci viene rivelato di un presunto tradimento (a tal proposito, spero proprio che non sia un tradimento amoroso questo...perché diciamo che non sono proprio un amante di tutto ciò che non è Canon. Ma mi fido di te!).

Beh che dire? Hai inserito tutti gli elementi per farti leggere! Complimenti!
A presto (sarà questione di minuti, credo!) con la prossima recensione.

Echoes alias Manuel.

14/12/11, ore 00:34

Wow wow wow!!
Come sempre con te :piacevolmente sbalordita e incuriosita!
Davvero non vedevo l'ora che pubblicassi questa long!E l'attesa e' valsa la pena perche' WOW (ancora)!
Luna,Harry,Draco (?).....
Come sempre mi terrai ansiosamente in attesa per gfli aggiornamenti!

04/12/11, ore 13:17

Spiacente, i pomodori li ho mangiati tutti io mentre leggevo. E ne voglio ancora per premio perché alla descrizione della gonna avevo già pensato fosse Luna, e ad "occhi pallidi" ne ero praticamente sicura XD
Elos? Elos? Cos'è? XD Sto facendo un mucchio di congetture inquietanterrime, sappilo.
Okay,ora sono fortemente incuriosita. Aspetto qui, seduta sulla cassetta dei pomodori ùù
Ah, te lo devo dire che è scritta benerrimo (cit.), che le descrizioni sono bellerrime (cit.) e che è sembrato di stare seduti al cinema a guardarsi il trailer di qualcosa di estremamente misterioso? XD

03/12/11, ore 22:21

Ma ciao carissima!
E' un piacere leggere una tua long di cui non sappiamo neanche quanto sarà lunga, ti garantisco che a noi non dispiace :)
La storia mi ha incuriosito parecchio, soprattutto la seconda parte e sono rimasta un po' inquieta per Luna... oh mamma.
E Draco? Questa volta Piton non è intervenuto? E'morto?
Quante domande e siamo solo al primo capitolo, ehehe.
Ti abbraccio,
Rox

02/12/11, ore 13:22

E' un piacere ritrovarti con una nuova long cara <3
Dopo aver letto l'ultimo capitolo de "La migliore parte della nostra vita" ho sperato di ritrovare qualcosa di tuo su HP, e sono felice di vedere che hai iniziato a postare "La strada sbagliata" - titolo molto intrigante.
Adoro le tue What if?, perché riesci a descrivere i personaggi mantenendoli fedeli al canon, ma dotandoli allo stesso tempo di sfaccettature tutte loro.
Io adoro Luna, e vederla così congelata mi ha messo i brividi - ok che fa freddo, ma la colpa è stata tua!
Introduzione mi ispira moltissimo, così come i personaggi: c'è Sev <3
E c'è anche un nuovo personaggio: la cosa solitamente mi farebbe storcere il naso, e mi aspetterei una Mary Sue o un Gary, ma con te sono sicura che sarà un personaggio che mi farà innamorare, nel male o nel bene.
Spero che questa storia non si interrompa, ma in ogni caso io la seguirò.

02/12/11, ore 11:33

L'inizio è intrigante, ti lascia pieno di domande e ansioso i saperne di più
Mi par di capire che Harry ha ucciso Draco e adesso in qualche modo bisogna porvi rimedio
Luna al momento è "congelata" nello spazio e nel tempo ma spero che sia una delle protagoniste di questa storia, è un personaggio che adoro

02/12/11, ore 09:49

inquietante e intrigantissimo!!! dimmi che non ha davvero ucciso draco!!! sigh... sigh...
inizio travolgente con mille domande!!!

02/12/11, ore 00:24

Mi attira! Mi attira da morire! la seguirò senz'altro! La scena iniziale tra Harry e Luna è meravilgiosa!
Brava! A presto spero,
By Usagi^^

01/12/11, ore 23:56

L'inizio della storia mi piace molto ! si dice che chi ben comincia è a metà dell'opera quindi!! spero di leggere presto la continuazione della storia! Mi piace il tuo modo di scrivere! Mi piace soprattutto la parte di Luna nel ghiaccio! Complimenti!