Bück dich
di Onlyna

29/03/13, ore 22:08

Oh cavolo! O.O !!!!!!!!!!!!
Ok, sospiro profondo. Cerco di scriverti una specie di recensione.
Primo: la canzone. Rammstein.
Secondo: Gellert.
…….......................
O.O come diavolo ti è venuta in mente un’accoppiata del genere?!?!?! Perché è semplicemente… geniale. Impetuosa. Intensa. Incisiva. E vabbè, ho finito gli aggettivi -.-‘’’’
Mi ha colpita molto l’indifferenza, la freddezza di Gellert, il continuo ripetersi che quel soldato non significa niente per lui – auto-convincimento in atto, bravo bravo-, che non gl’importa nulla, né di fargli male, né di fargli bene. È tremendamente rude, fattelo dire, ma, dato il personaggio e il contesto, non mi sarei aspettata del fluff- né lo avrei preferito, perciò è un complimento, oh eccome!!
Ma ciò che più mi ha colpita non è stata la ruvidità di Gellert, quanto piuttosto quelle lacrime. Lacrime!! sul suo volto, mentre pensa ad Albus, e non riesce a strapparsi il ricordo di lui dal cuore, e se la prende con il primo malcapitato per non prendersela con se stesso, per non rischiare di… che so, darsi fuoco per la rabbia disperata che prova…  Perché Gellert è disperato; violento e bestiale, sì, ma è una bestia ferita. Ed è quasi commovente la paura che ha di farsi vedere con le lacrime agli occhi, perciò volta il viso, si gira, non guarda la sua "vittima". È lui il più debole, in quel momento, quando tutto è finito, quando la violenza è consumata, senza peraltro dargli soddisfazione, se non effimera e vuota. Perché non riuscirà mai a guarire da quella malattia che gli avvelena il cuore e che ha un solo nome: Albus. Per quanti corpi possa avere, nessuno sarà come il suo, nè sarà capace di farglielo dimenticare...
Mi ha trasmesso sensazioni molto forti, questa tua storia, anche se non sono stata capace di darti mezza spiegazione. Non mi resta che farti i miei complimenti. Meritati.

01/08/12, ore 13:39

Rammstein e Grindelwald. Rammstein e Grindelwald, e lussuria, e rimpianti.
Tu, ragazza mia, farai strada.

22/01/12, ore 15:02

Io non leggo mai storie slash, ma mi aveva incuriosito il giudizio della giudicia del "Navigare Controcorrente - Contest", quindi quando ho visto che avevi lasciato il link, l'ho aperto.
E' sicuramente una storia che colpisce, forte ed originale, piacevole da leggere anche per chi, come me, non ama questo genere. Ho trovato veramente azzeccata la ripetizione "come tutte le volte", segno della continua sofferenza del protagonista che cerca di combattere contro le sensazioni che i ricordi di Albus seguitano a fargli provare, il lettore riesce quasi a sentire la sua stessa frustrazione. Molto intenso.
Fluido e scorrevole lo stile, sei stata brava a non scadere mai nel volgare nonostante il rating rosso, non a tutti riesce!
Davvero complimenti.

07/12/11, ore 17:04

Sono stata una tua lettrice silenziosa per molto tempo, ma credo che sia arrivato il momento - era anche ora - di farsi sentire.
Inizio col dire che, come hanno scritto prima di me, hai uno stile da far paura. In senso buono, è chiaro. Ogni frase ha una carica emotiva che ti lascia senza fiato e il risultato nell'insieme è incredibile;  è come se ogni parola fosse perfetta, come se la storia te l'avesse detteta Gellert. La trama rispecchia quella originale della Rowling, è bello e interessante vedere che qualcuno ha approfondito la questione esprimendoci la sua versione delle cose. Sarò anche una romanticona da quattro soldi, ma il "mio" Grindelwald amava Silente. Perchè, altrimenti, avrebbe mentito a Voldemort ? Non credo che ci siano i completamente buoni e i completamente cattivi, c'è solo chi ha il lato "malvagio" più accentuato xD Bella, bella storia. Intensa, triste, carica di sentimenti, con uno stile impeccabile. Non saprei che altro dire se non complimenti !

06/12/11, ore 21:09

Hai uno stile che lascia senza fiato: per tutto il testo le frasi si rincontrano rabbiose l'una dietro l'altra, in una perfetta imitazione del carattere irascibile di Gellert. Parlando della trama della storia, mi è piciuta parecchio: ho sempre visto dietro la storia dei Doni e del Bene Superiore una sorta di rimando all'ideologia nazista, alla razza prediletta che doveva distruggere le altre (ariani da un lato e maghi purosangue dall'altro).
MI fa molto piacere scoprire che non sono l'unica ad aver fatto questo genere di associazione ;)
Riguardo al carattere di Gellert mi piace la tua visione di un uomo che nonostante tutti i suoi sforzi non dimentica il suo grande amore (o solo amante, chi può dirlo).
Azzeccatissima la citazione dei Rammstein per il tizio senza nome e senza volto. Anche se leggendo l'ultimo verso in particolare büch dich noch einmal mi viene da chiedermi se non sia Gellert quello che si stia inginocchiando/sottomettendo davanti ad un ricordo che qualcunque viso (e quindi persona) non sarà in grado di soppiantare..
Un grosso abbraccio Barby

06/12/11, ore 14:23

mi piace si si mi piace si si :D specialmente il titolo e la canzone :P non ho capito bene di chi stai parlando, ma ho comunque gradito :D un grande grande kiss cugi!! ci vediamo presto :P