Sguardi in metropolitana
di NevanMcRevolver

27/02/12, ore 21:39

Fantastica :D La tipica situazione che mi piacerebbe vivere per conoscere qualcuno (se ci fosse una metropolitana nella mia città, ma in effetti funziona anche con il treno normale U_U) Mi piace lo stile che tiene conto dei due punti di vista e la caratterizzazione dei due personaggi che, seppur con brevi e poco definiti accenni, riesce a creare due mentalità molto realistiche. Il tema quotidiano è uno dei miei preferiti (è proprio il suo “non essere poi così particolare” a renderla speciale e in grado di distinguersi) e il riferimento a Baudelaire accontenta anche i lettori più esigenti, quindi complimenti ^^
Stefano

PS: non so se si può definire un complimento o no, ma mi è molto piaciuto il taglio “maschile” di questo racconto (purtroppo la post-fazione non mi permette di capire se sei maschio o femmina e il nick non aiuta, scusa U_U se sei un maschio complimenti, sennò complimenti doppi): finalmente due personaggi che non sono smielosi, un’ambientazione ordinaria, dei pensieri che entrambi potrebbero realmente fare, una descrizione diretta senza fronzoli poco funzionali... Mi piace veramente molto ^^