Recensioni per
IL PIANO DI DRACO
di Redrum

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Chiara
26/06/07, ore 18:24

Cavolo sei bravissimo, mi ha preso davvero tanto, era come leggere HP della rowling ma con il linguaggio dei ragazzi, e molto più fico! Bella anche la cosa di usare un altro pv, quello dei "cattivi"..

L_Fy
07/06/07, ore 13:18

Wow, che bella fan fiction!! Scritta in modo scorrevolissimo ma anche con un ambiguo sottofondo inquietante, come se ogni riga potesse succedere qualcosa di orribile... non per ripetermi (ok, mi ripeto) ma la tua scrittura è molto kinghiana. In senso buono, eh: non da plagio, ma da lessico assorbito per osmosi. Molto bello. Proseguirò la lettura, mi piace come scrivi. Ciao!! Elfie

Anarchical Perversion
04/05/07, ore 01:01

Bene, finalmente mi sono presa la briga di leggere le tue opere.. Per ora parto da qui, poi leggerò tutto il resto, purtroppo non ho particolarmente tanto tempo. Dunque, questo mi intriga da morire, scrivi molto bene, riesci a creare, nel lettore, la voglia, il desiderio, il bisogno di continuare a leggere. Infatti quando sono arrivata alla fine la mia reazione è stata "nooo". Riesci a descrivere piuttosto bene luoghi e personaggi, ma ancora meglio le situazioni, che non paiono difficili o complesse, ma nella loro semplicità riescono a creare nella mente, a completare ciò che probabilmente tu intendevi. Penso che perdersi nelle descrizioni troppo dettagliate in una cosa del genere non sia adatto e infatti non l'hai fatto. Sarebbe bello se tu un giorno riuscissi a scriverci su un libro intero! Un saluto, alla prossima -Eka-

-Anarchical Perversion-
27/04/07, ore 00:28

Ciao bella bagascia XDDD poi non dire che non ci sono passata, appena ho un sec di tempo libero leggo tutto non ti preoccupare ^^ scrivi bene e mi interessa la cosa, poi lascerò un commento decente. Bye -Eka-

cioTeX
08/02/07, ore 11:49

Che dire.... quando nacque era molto piccolo... ma già con i capelli a spazzola..... Sapevo che con le parole e le immagini era bravo.... ora non gli resta che imparare a maneggiare i numeri....nel senso dei soldi!!! Continua continua..... la strada è lunga e piena di stolti babbani che non volgiono farsi ammazzare in modo decente!!!!

Nuovo recensore
09/01/07, ore 21:45

E io che mi lamentavo con Ed che mi scriveva commenti positivi...
Le tue parole mi hanno fatto arrossire, e non è da tutti. Forse è da schizofrenici e tu, permettimelo, lo sei (simpaticamente-mica te la prendi vero?- in riferimento alla tua recensione)... Ora non so davvero che dire, sono troppi complimenti, così mi monto la testa e tu, Red (prendo subito confidenza), avrai sulla coscienza tutte le vittime del mio enorme Ego. Intesi? Ora ridimensioniamoci un pò, sennò parto con le stupidaggini (in gergo 'trottolino cuccioloso grazie grazie grazie' che è davvero troppo per la mia immagine e per il tuo fu stomaco debole -nel caso tenessi uno stomaco di ferro, ammorbidiscilo). Ora Genio è una parola deplorevolmente, immensamente, infinitamente e giustamente Grossa! (NAPG: Non Abusiamo della Parola Genio... patita delle associazioni), perciò direi di abbassarla un pò: semiautrice semicompetente? Brava inzaccherapagine? (Falsa Modestia, molto FALSA...)
'Questa SA scrivere' ora non spaventarti... mi sono platonicamente innamorata di te, o meglio, del tuo enorme, meraviglioso, inaspettato complimento che rasenta la follia (ma del resto anch'io ci vado a spasso, perciò no problem)... Comunque grazie ancora (se ti avessi avuto davanti ti avrei stritolato in un abbraccio perciò ringrazia quel caro, trascurato e maltrattato computer, veneralo, prostrati spiaccicando sulla tua tastiera e prega di non incontrarmi mai (qui a Roma va di moda AbbracciGratis ma io ho sempre bisogno di retribuzione per alimentare la mia venalità)...
Sul fatto che sono la PRIMA?!? (tu sei pazzo) che metti nei preferiti sono estremamente LUSINGATA... E so che qui ci andrebbero quei cosetti irritanti che sorridono, le urla di seimila lettere che si fanno abbandonando il dito sulla tastiera e magari anche qualche parolina in inglese del tipo Oh my god. THANKS. Kiss Kiss... ma, come dire, non è il mio genere.
Perciò, sobriamente, scrivo solo Grazie. Nella speranza che tu lo accetti.
Ho la tua stima. La tua invidia?! Persino la tua recensione. A parte un Lucano non potrei pretendere davvero null'altro.
Ma ora, mio caro, passiamo a questa storia.
Particolare. ORIGINALE. Intrigante.
Ehi, mi sono innamorata (che ragazza facile). Ray, Daniel, Draco, i Gemelli (oh i Gemelli), e chi li molla più? Hai descritto un episodio così trascurato, ignorato, appena accennato eppure così fondamentale con molta pratica e un sostanziale talento. Stupita e compiaciuta. Può bastare? No, oh no. Strabiliata, incuriosita. Ancora troppo poco. Ma bisognerebbe inventarle le parole . Che ne dici di asprugata? Non cercare sui vocabolari, tanto non esiste. Ma prendila come un grande, grande, grandissimo complimento.
Vuoi rubarmi il nickname? Fai pure, ma mettici i diritti. Dopotutto sarebbe appropriato, anche questa fict è un gioiello. E a quanto pare c'è n'è una miniera intera. Non li perderò, aspettati tante altre recensioni. Una per occhi 'capitolo'... Come ho fatto a non leggerti prima? Bha, la solita goliardica e malfamata sbadataggine.
Il piano di Draco mi piace, mi piace parecchio. Sono fomentata! Hai creato un mostro.
Per quanto riguarda la grammatica mi sembra a posto, appropriata, raffinata e delicata. (solo quegli 'orecchi' non so, io dico sempre orecchie e ho superato il liceo così però non so se è giusto anche come hai scritto tu, dubbio esistenziale, e, sinceramente, non ho neppure una gran voglia di informarmi...)
La fict possiede anche qualche piccola nota di ironia, qualche rindondanza(lievissima), qualche colpo di genio (le parentesi durante la smaterializzazione) eppure i difetti diventano pregi e pregi restano tali. Ehi, Red, hai raggiunto qualcosa di Fantasmagorico: togliermi l'obiettività!
Complimenti vivissimi. Scrivi perchè sei bravo, davvero. Te lo dice una poco esperta ma i complimenti, cavolo, non hanno mai ucciso nessuno.
Sono stata troppo buona? Pazienza, è quello che penso.
Aspetto presto una risposta, magari per e-mail. Oppure, se ti va, leggi qualcos'altro di mio. Alla prossima, Schizofrenico, aspettati tanti altri sproloqui.
Au revoir
Camelia (permettiti, permettiti... anche Cam se vuoi)

Jack
08/01/07, ore 19:50

Non male come prima composizione....ancora si vede che non avevi intenzione di creare una vera e propria "serie" quindi hai tralasciato leggermente l'aspetto descrittivo del carattere dei personaggi...cmq una storia davvero divertente che già fin dalle prime righe mi ha fatto sperare in qualcosa di strafigo...cosa che si è prontamente realizzata :D Bravo Ray, u rock

Giuly Weasley 2 la vendetta
24/07/06, ore 20:05

Ok...lo so che non dovrei scriverlo qui...ma hai sbagliato a postarla...nel senso che devi metterle nella categoria harry potter, non originali.... ti ho chiamato ma non mi hai risposto.... -_______- risolverai, vedrai!!!*__*

Giuly Weasley
24/07/06, ore 20:00

Faccia conosciuta!!! non vale...io l'avevo già letta... e che posso dire???mi piace, anke tanto... la capisco!!!cis to dentro troppo... però nn ho visto la fiction nella pagina iniziale...vado a vedere.... cmq complimenti!!!!Penso sia la prima recensione!!!!! eh eh...come poteva non essere mia???? dai vado a vedere... complimenti comunque.... Julie A.