Nero
di Miss Kon

02/05/12, ore 23:49

Adoro il Draco/Luna. Se parliamo di fanon molto probabilmente è la mia coppia preferita all'interno del fandom, anche se il mio cuore appartiene a Draco e a Pansy Parkinson, poiché nella mia mente loro sono felicemente sposati con alti e bassi. Trovare una tua storia all'interno di un fandom che galleggia nel letame è stato davvero piacevole, perciò sono stata contentissima di trovarti qui, per di più con la coppia che adoro.

Decidere di scrivere una storia utilizzando personaggi e come Draco e come Luna non è affatto una decisione semplice. Sono due personaggi colmi di sfaccettature, difatti sono i miei preferiti in assoluto. Così umani, così reali e così splendidi.

Hai utilizzato una buona metafora per descrivere Draco, mi è piaciuto il modo in cui hai saputo sfruttarla all'interno di una flashfiction (credo che si tratti di questo, correggimi se sono in errore).

Luna e Draco, però, non compaiono fisicamente in questa storia (è come se aleggiassero nell'aria, mentre tu ti soffermi sulla metafora, e ho gradito anche questo piccolo particolare), se escludiamo il significativo (molto) dialogo che leggiamo alla fine: è bellissimo che qualcuno, come me, riesca a donare un certo peso ai dialoghi, in modo che risaltino e che abbiamo la loro importanza. Non tutti li considerano, eppure sono parte integrante di una buona storia. In questo caso il dialogo si limita ad una manciata di battute che, però, sanno trasmettere qualcosa di grande a chi sta laggendo, proprio perché hai saputo scegliere le giuste frasi e le giuste parole.

Mi è piaciuta tantissimo, quindi scrivine delle altre, magari più articolate, ma che abbiano comunque questa profondità.
(Recensione modificata il 02/05/2012 - 11:51 pm)

16/12/11, ore 18:44

Che coppia strana, ma che bellissima storia (o drabble). Mi è piaciuta la metafora (perché è una metafora, giusto? Oh, non lo so... non ho idea di come si possa definire la cosa) del "nero pece": la trovo azzeccatissima per Draco, così come trovo maledettamente IC il personaggio di Luna. È scritta davvero bene, non ci sono errori, cosa che mi ha fatto amare ancora di più questa perla (trovare una storia priva di errori su EFP è come trovare un ago in un pagliaio!). Questa coppia non è affatto male, bho, in qualche modo mi piace... molto di più delle Draco/Ginny e delle Draco/Hermione (che non odio ma bho, le trovo un po' improbabili). Complimenti :D