Just a cup of tea.
di hiccup

05/12/11, ore 19:54

Eccomi, come promesso! ;)
E per fortuna mi hai avvertito, altrimenti mi sarei persa questo piccolo capolavoro!
Dico sul serio, questa drabble è assolutamente adorabile :Q____

Ammetto di essere un pochino di parte: ho sempre adorato Alice e Frank, e il fatto di vederli ancora giovani eppure attratti l'uno dell'altra non può che rendermi adorante (attenzione, se sono adorante do di matto mooolto più facilmente del solito, e questa non è una buona cosa. Per la comunità mondiale, intendo ù.ù)

Comunque, stavo dicendo.

Ah, già. Che adoro questa drabble ♥
Hai delineato il carattere di Alice in una manciata di parole e con una precisione quasi impressionante, e questo -credimi- è un dono di pochi.
Lo ripeto un'altra volta: la adoro. E la inserisco nei preferiti ù.ù

Un bacio, e sappi che d'ora in poi sarò un'assidua frequentatrice delle tue storie!

Chicca Weasley ♥

04/12/11, ore 00:38

Eccola qui, la vostra giudiciA, che comincia il suo giro di recensioni (e non sa quando lo finirà: siete una marea!) proprio dall'amata storia del quarto posto.
Intanto, non sai che rammarico: quando si iscrivono in tanti ad un tuo contest ti senti veramente emozionata, molto della serie "waaa! La mia idea è piaciuta! Incredibile *-*"...poi però devi stilare una classifica, e maledici il momento in cui hai indetto quel contest.
Avrei voluto premiare praticamente tutti! Se noti, le scale di voto tra una posizione e l'altra spesso sono minime, quel tanto che basta perché non ci siano ex equo. Ma è una tragedia dover relegare a posti di second'ordine drabble fantastiche.
Certo però questo non è il tuo caso! Hai ottenuto un'elegantissimo quarto posto, che considerati i 25 partecipanti effettivi fa la sua bella figura!I particolari che ti hanno permesso di guadagnarlo sono:
-innanzitutto il realismo: in queste poche parole riesci a descrivere aula, lezione, studenti e materia in modo così perfetto da dare l'impressione di sedere su uno dei pouf della torre, magari con la Cooman che ti alita sul collo, in un tintinnio di braccialetti ;)
-il lessico accurato e lo stile scorrevole: espressioni come "umida poltiglia" o parole come "viscerale" ti fanno decisamente guadagnare punti ai miei occhi!
-la resa in impaginazione. Sembrerà banale ma io, da esteta convinta,  amo quando uno scrittore differenzia le frasi, allinea in modo differente periodi che vanno evidenziati, eccetera...e questo è il tuo caso: i pensieri e le sensazioni di Alice sono spostate verso destra, i fatti sono a sinistra. A d o r o  questo genere di cose <3

In sostanza, i miei complimenti.
Mirtilla, la giudiciA.

03/12/11, ore 18:20

Questa drabble è di una tenerezza disarmante, ma non ci si potrebbe aspettare di meno dai genitori del caro Neville (che io adoro). Mi è piaciuto leggere di loro qualcosa che non avesse a che fare con ciò che hanno subito da parte di Bellatrix o sulla loro tristissima degenza al San Mungo. Mi piace come scrivi:) Complimenti ancora!^^

03/12/11, ore 18:00

Come ha detto la giudicia... teneeeero Frank *-*
Lui e Alice sono proprio carini qui ^^
Davvero una bella drabble, corta come tutte le drabble ma non incompleta.
Scritta anche bene, direi.
Mi è piaciuta molto :)
Un bacio.
Fra
PS: Una curiosità... Alice è la sorella di Molly? Quel Prewett mi ha sempre confuso.