Non fare rumore
di Violet Tyrell

10/07/13, ore 15:41

Recensione premio per il contest "Ti odio ... ma ci provo"

Questa ff traspare fluff e dolcezza da ogni parola ^_^ Narcissa che culla suo figlio è un'immagine meravigliosa, il piccolo Draco che ride quando la mamma gli tocca il nasino è la tenerezza pura. Ma anche Lucius non è da meno, anzi. La scena finale, quando sfila la vestaglia alla moglie mi ha dato un senso di serenità e di affetto.  Mi sono immaginata che poi la circondasse con le braccia e Narcissa si abbandonasse al suo petto chiudendo gli occhi. Che scenetta romantica  u.u Io sono dell'idea che la famiglia Malfoy fosse legata dall'amore e che comunque anche se il matrimonio tra Narcissa e Lucius fosse combinato quei due si volevano un bene dell'anima e ne volevano tutti e due - anche Lucius che in molte fanfiction viene rappresentato come un padre cattivo - a Draco. Ottima caratterizzazione di personaggi e grammatica, in poche parole storia bellissima.
Baci,
Ely

29/03/12, ore 12:00

Oddio *.* Violet è bellissima!
Sai che ho scritto una storia su di loro ambientata lo stesso giorno? E' per un contest, quando escono i risultati poi la pubblico e te lo faccio sapere. In ogni caso, la tua versione è dolcissima, io adoro Narcissa e il suo amore per Lucius e Draco è qualcosa di meraviglioso, il modo in cui l'hai reso tu è altrettanto meraviglioso. Narcissa è caratterizzata benissimo, Draco è tenero, sorride alla mamma non appena la vede arrivare (piccolo capriccioso fin dalla culla), mentre di Lucius non si può dire molto visto che dormiva, forse questa è l'unica perplessità, il 31 ottobre 1981 sarebbe stata possibile questa serenità familiare? In merito, la tua precisazione iniziale, in cui dici che immagini che Voldemort non abbia detto niente ai suoi Mangiamorte e che solo Severus sapesse qualcosa, è illuminante, perché stando così le cose nell'impostazione della storia, allora la serenità è possibile. Complimenti, questa finisce tra le ricordate.
Alla prossima
Severa_Sha

16/03/12, ore 20:48

Recensione per il "My Best Story - Only Edit Contest"
Cio Vio^^
Scusa il ritardo con la recensione. Può sembrare che me la stia prendendo con calma, e sinceramente mi piacerebbe fosse così. Purtroppo non lo è.
Comunque, torno alla storia.
Mi rendo conto di averla valutata male, e cavolo, certi errori quando si fanno non si possono rimediare. Peccato, perchè se avessi valutato un po' meglio il tutto forse non saresti arrivata sesta.
Ti rifaccio il giudizio, quindi.
Partendo dalla grammatica e dal lessico, come ho detto nel giudizio originario non ho notato nessun errore grammaticale, non ci sono proprio, neanche a volerli. Per quanto riguarda il lessico... Beh, è semplicemente perfetto. E' una di quelle storie con parole ricercate, curate, in poche parole è perfetta. Come ti ho detto e ripeto volentieri, io amo come scrivi. Si, e questo è una dato di fatto. Ero e sono convinta che questa non sia la tua fanfiction migliore, e che tu abbia fatto di meglio (vedi “Immagine allo specchio”). Quindi no era una critica il fatto che io ritenega il lavoro troppo perfetto, perchè è una qualità, una bella cosa, ma non mi convinceva del tutto. Anche se questo non è stile, è gradimento personale. I personaggi sono IC, e a me è piaciuta. Mi è dispiaciuta la tua posizione in classifica, ma lì è stato un errore mio e ti chiedo scusa, per me sei sempre tra le mie autrici preferite e ti leggo sempre molto volentieri.
Lascia perdere il giudizio, non influenza per niente la stima che provo per te.

With Love,
Gin <3

01/03/12, ore 22:29

Ciao Vio!
Cerco di passare anche dal terzo capitolo di Anastasia, ma non assicuro niente :(
In ogni caso ho trovato davvero piacevolissima questa storia.
Scorre molto bene, è flufferrima e io amo il fluff... e poi è una storia molto bella *w*
Comunque, ora che ripenso al giudizio... scusami, ma dove specifichi che è ricambiato? Che è un "grande amore"?
certo, noi la vediamo così perché crediamo nella LuciusxNarcissa, ma Lucius potrebbe anche non amarla, d'altronde il punto di vista è di Narcissa.
E comunque, io le citerei Aleksandra Fedorovna, una nobile che ha sposato l'uomo che voleva, resistendo a sua nonna, rimandendo forte e decisa.
E suo marito, lo zar di Russia Nicola II, era innamorato di lei, un nobile, quindi non è detto che TUTTI i matrimoni tra ricchi debbano essere combinati (e nell'epoca di Aleksandra lo erano, eccome) e, soprattutto, che tutti i nobili siano esseri senza cuori incapaci di innamorarsi.
Comunque, contestazioni a parte (mi scaldo sempre quando giudicano male anche gli altri, non so perché xDD), la storia è bellissima, mi è piaciuto vedere l'amore di questa madre, la cosa più pura che ci sia, a parer mio (non per niente ci ho scritto una raccolta xD).
Tu sei riuscita molto bene a trasmetterlo, e non importa se magari non è "in linea con ciò che dice la Row", tanto quello che dice dopo a me non è che modifichi molto la storia che ho in mente xD
Anch'io spesso modifico i tempi (in particolare quelli della tortura di Frank e Alice [ç.ç]), quindi non è un problema.
In ogni caso la tua tesi potrebbe essere giusta, d'altronde non avrebbe avuto senso raccontare a tutti cosa aveva intenzione di fare il caro Tommino... (se lo legge m'ammazza xD)
Comunque, i miei complimenti, sei stata bravissima ♥
Un sesto posto non meritato, io ti avrei premiata di più, ma tant'è... D:
Alla prossima,
Mari ♥

19/01/12, ore 10:36

Bella, non mi sono mai immaginata che cosa stessero facendo i Malfoy la notte in cui i Potter sono morti, ma hai ragione, non credo che Voldemort abbia detto a qualcuno quello che voleva fare. La storia mi ha colpita, penso anche io che Narcissa sia una madre stupenda. Lo ha dimostrato ampiamente nei confronti di Draco. Un bacio Sara.

19/12/11, ore 00:57

Oddio ma che dolce questa Narcissa con il suo piccolo Draco che ha bisogno di attenzioni e di cure <3 e poi vabbeh, c'è anche Lucius, anche se è appena accennato mi fai ben felice! Narcissa è la figura di madre che fa quasi da contraltare a Lily nella saga. E questo mi piace moltissimo perché la dipingi come una donna dolce e non come una stronzetta.

05/12/11, ore 11:47

Oh, che bella! Mi è piaciuta tanto! Romantica, Cissy è fortunata sì ; ) Però la parte che mi ha fatto anche sorridere è stata questa:
Come cresci in fretta, caro, sono sicura che quando andrai a Hogwarts spezzarai mille cuori.
Cioè, è troppo divertente! In effetti Draco spezza i cuori non solo ad Hogwarts, ma entra nel cuore anche delle fanwriter, giusto?
L'allusione ad Halloween è stata molto interessante, rimanda a quello che avverrà ad Harry e alla sua famiglia. I Malfoy sono nella loro beata pace quotidiana, però per i Potter... insomma, è davvero una flashfic carina, poi la parte finale di Lucius... troppo troppo bella! Complimenti cara, e scusa ancora per il ritardo, ma vado sempre di fretta! Kiss ; )

04/12/11, ore 09:42

Avevo addocchiato questa storia ieri ma dovevo uscire e non ho letto! Stamattina ho recuperato! Breve, vero, ma molto evocativa! Nel senso che porta alla mente tantissime immagini quasi candide e comunque dolci e affettuose, tutto in tema con la situazione e ciò che accade!
Narcissa è proprio fortunata e ne è consapevole, mentre fuori succede il finimondo, la loro condizione è tranquilla, pacata, amorevole! La sua lacrima, le sue paure vaghe fanno quasi pensare che abbia pura che tutto questo un giorno possa cambiare (come effettivamente succederà)
Bel momento! Hai scelto bene! Tutto descritto molto bene, con anche un ritmo lento che fa assaporare ogni istante
ciao, alla prossima