Figlia
di Una Certa Ragazza

20/01/12, ore 17:49

Sì, mi sono un pò commossa-pur non sapendo bene quale fosse il contesto, ma dettagli, ai sentimenti non si comanda(parlò l'apatica di turno)- . Va bene, hai ragione, non ho visto Full Metal Alchimist e credo che sarà una colpa che mi farai -bonariamente- sempre pesare e quindi me ne prendo la responsabilità. Mi piace l'idea che hai avuto, cioè quella di aver accostato una canzone del tuo -amato- Vecchioni alla tuo Manga -preferito-, mi piace anche che tu abbia "smembrato" la canzone adeguandola alla storia (dimmi se sbaglio...). Sì, diaciamo che il mio commento è piuttosto approssimativo, ma mi faceva comunque piacere scriverlo. :)

13/01/12, ore 12:46

E' davvero molto bella!
Mi hai fatto commuovere anche perchè molto spesso penso a come dev'essere stata l'infanzia
di Riza ma non riesco mai a focalizzarla.
Molto probabilmente dev'essere stata come l'hai descritta tu perchè anche secondo me lei era la copia esatta della madre.
Comunque credo che lei non odiasse suo padre, anche se l'aveva usata come se fosse un foglio di carta.
Molto bella la storia davvero.
L'hai scritta proprio bene e vecchioni non mi dispiace. Quindi questa storia.. l'adoro!

06/12/11, ore 21:18

Sono commossa. Dico sul serio, questa fanfiction è commovente, il padre di Riza è tratteggiato benissimo e davvero profondo. In effetti non si trovano molte storie su di lui, anche perché è un personaggio "difficile". E poi Vecchioni mi piace, quindi l'effetto è raddoppiato!
Il pezzo finale con Riza e Roy poi è troppo dolce. E quando il padre ha pensato "forse avrebbe sposato un soldato, un altro Generale", il mio pensiero è stato: "Magari! Royai forever", anche se ovviamente lui stava pensando ad una cosa totalmente diversa.
Ribadisco i miei complimenti per questa storia scritta benissimo e per l'approfondimento del personaggio. Ciao! ^_^