Caro, lontano come in uno specchio.
di Uricchan

25/07/13, ore 01:30

Abbastanza carina la storia, mi è piaciuta molto, è davvero commuovente.
E' scritta molto bene, infatti, mi ha trasportato nella lettura.
La morte di Gokudera, lascia la povera Haru da sola, che tristezza.
La poveretta non vuole accettare la verità in nessun modo.
Peccato, lui e Haru sono una coppia così carina, per non parlare di Tsuna e Kyoko che le sono rimasti accanto.

04/01/13, ore 01:40

Mi hai fatta piangere, sul serio. Ero qui a cercare fanfi TsuKyo e GokuHaru e poi puff, eccone una scritta in maniera impeccabile, con un'eleganza inebriante, che ti trascina nella lettura fino all'ultima parola.
Complimenti vivissimi, adesso che ho saputo che ne hai fatte altre mi spulcerò il tuo profilo <3 continua così e buon lavoro! *w*

07/12/11, ore 21:21

Solitamente non amo le GokuderaHaru, ma ultimamente mi incuriosiscono e mi sono convinta a sorteggiarne una da leggere. Devo dire che è scritta bene, la morfologia è buona e la grammatica, altrettanto. I dialoghi sebbene siano pochi, sono senz'altro i più adatti a trattare un argomento del genere. Ha un non sò chè d'originale, dato dalla tazzina e dalla presenza perpetua del bianco. Rende la storia particolarmente attraente e toccante. Sebbene io non auguri a Gokudera di morire, per carità, devo dire che nel complesso ha reso bene ciò che potrebbe accadere ad un'eventuale Haru innamorata. Tsuna era molto IC, altrettanto vale per Kyoko ovviamente.
Complimenti molto carina!
Baci Belarus

06/12/11, ore 00:30

Davvero molto, molto bella! ç__ç
Sono anche io una shippatrice GokuHaru convinta - nonché un'amante sfegatata dell'angst, devo ammetterlo XD - e le tue fic mi piacciono tutte moltissimo.. Ma questa mi ha colpito particolarmente, un po' perché amo il modo in cui hai tratteggiato Haru e Gokudera (soprattutto Haru, che mi è sembrata molto IC), un po' perché mi piace leggere approcci sempre diversi alla coppia, un po' anche perché adoro la poesia e Ungaretti.. Fatto sta che, in quanto a stile e a narrazione, ti faccio i miei complimenti: hai uno stile pulito e gradevole, che si snoda molto bene tra i vari POV e si segue con piacere, e (come ho già detto) la trattazione dei personaggi rispetta molto il loro carattere. Insomma.. Bravissima! *v*
Continua così, il fandom ha bisogno di più GokuHaru <3

Ino

05/12/11, ore 17:59

Mi mancavano gli istinti omicidi nei confronti di Gokudera *v*
Scherzi a parte, ho letto tutto d'un fiato ed ora tutto d'un fiato - pardon, con pignoleria - commento.

Non appena leggo il tuo nome, cara Autrice, mi sovviene alla mente questa tua fissa per le Goku/Haru. Adoro questa coppia, seppur non abbia mai scritto nulla su di loro, e forse la adoro perché sei tu a scrivere. Riesci a rendere concreto il sentimento di Haru nei confronti di Gokudera. Niente fronzoli, niente fluffaggini inutili; loro sono adulti e come tali si comportano. Gokudera mi ha dato l'impressione di un personaggio maturo, cosciente e responsabile, che sa a cosa va incontro e che ama più di ogni cosa la sua compagna. Eppure nasconde quest'ultimo particolare con una sorte di... come posso dire, repulsione istintiva? Hayato non è mai stato abituato ad essere amato e reagisce di conseguenza; sfiora l'amore travolgente di Haru per paura di perdervisi.
Il fatto che dimentichi le chiavi e suoni un pezzo al pianoforte è sintomo del desiderio di richiamare a sé un passato che gli è sfuggito dalle mani. Il sogno di suonare e quello di avere una propria casa, un proprio tetto e, in chiave allegorica, una vera famiglia con cui vivere. Credo che abbia dimenticato le chiavi di sua spontanea inziativa, come se con quel gesto volesse affidare il futuro - d'altronde le chiavi sono il simbolo della casa e dell'affetto dei familiari - alla sua Haru. Ah, uomo fino alla fine <3
Haru non riesce a tradurre in realtà la morte dell'uomo che ama e si ostina a cercare conforto da una tazzina ormai vuota.
Ho trovato che Tsuna-kun e Kyoko siano adorabili in questa ficcy, proprio perché restano vicini ad Haru seppur nemmeno loro riescano a concepire la scomparsa del Braccio Destro.
...
...Sì, sto divagando o_o Ti chiedo scusa se mi sono lasciata andare a 'sti ragionamenti, ma questa fic ha suscitato in me non poche riflessioni. Mi è piaciuta assai **
Se riesci ad "uccidere" a ripetizione Hayato in siffatta magistrale maniera, allora uccidilo quante volte vuoi XD
E tranquilla se non riesci a partorire qualcosa di più allegro, perché ciò che scrivi è sempre e comunque bellissimo.

Un abbraccio enorme, Gokudericida **
Fe'

05/12/11, ore 02:08

In realtà un po' ti odio per avere questa piccola mania omicida verso Gokudera, ma alla fine non posso non volerti bene visto che cerchi di colmare il mio bisogno perenne di 5986! Sei stata molto delicata nella descrizione del dolore di Haru, e anche nella scena iniziale a dire il vero, anche se traspariva benissimo l'amore fra i due ad ogni loro contatto. Ho apprezzato anche la scelta di utilizzare Kyoko, il suo rapporto di amicizia con Haru andrebbe decisamente sfruttato di più nelle fanfic! Mi piace il tuo stile, e mi piacerebbe anche vederlo applicato a qualcosa di più spensierato :D (ma ti capisco, io ho esattamente il problema contrario ._. Continuo a tentare di scrivere una fanfic più intesa su loro due, ma alla fine cado nella descrizione velata di ... bo, qualcosa fra i due). Quindi, non smettere di scrivere questo genere di fic in ogni caso, e soprattutto non smettere di scrivere 5986 :D