The Dark.
di Lexina96

04/12/11, ore 20:10

Ehilà! (:
Ho finito di leggere questo breve accenno della tua storia. Non te la prendere ma... la storia è incentrata su questa ragazza, giusto? Ecco, il testo è scritto un po' maluccio con qualche errore di battitura; non hai rispettato i tempi giusti di alcuni verbi e neanche la punteggiatura, a volte
"...   Disse la Sindy,facendomi tornare alla realtà. Mi irrita tantissimo,a volte non la sopporto proprio.  " <--- Prima parli al passato remoto e poi al presente... Inoltre sembra un po' la stessa "poltiglia" presa da Twilight. Il fatto che Esther se ne vada da un'altra parte (al contrario di Bella che si trasferisce proprio in un'altra città, Forks), i genitori che si separano etc.. L'aspetto semplice di lei e invece la super bellezza di Edvir.
La solita rivale, Sindy. Il solito triangolo amoroso tra Edvir (Edward Cullen? ò.O), Esther e Darek, giusto? E poi un'ultima cosa... il racconto sembra mancare di profondità, diciamo. Io nel leggere il testo non ho provato l'afflizione di Esther quando parla della nonna, o della sua rabbia nei confronti di sua sorella, oppure della confusione che le procura Eddy. Perciò ti consiglio di descrivere meglio le cose, i sentimenti che prova la protagonista, in modo da coinvolgere meglio chi legge, e non di limitarti a descrivere le azioni che compiono i personaggi.
Quindi lo ribadisco, ti prego di non prendertela, ma ti servirà per migliorare il tuo stile (che appunto ho trovato un po' pesante per via di questa mancanza) e trovare più originalità... Detto questo, ti prego ancora di non uccidermi per averti criticato. Infatti non ti critico come una che scrive, perché non è che io sia tanto brava, ma come lettrice! Ci vuole tanta pratica e tanti, tanti libri di vario tipo in modo che tu abbia un lessico più ricco e magari prendi spunto un po' da un libro, un po' da un altro, e magari tirerai fuori una bella FanFic, che io avrò modo di leggere. E sono certa che dopo un po' di esperienza sarai bravissima. Perdonami ancora, un bacio.
Elis

(Recensione modificata il 04/12/2011 - 08:18 pm)