The wind
di _M e l_

02/03/12, ore 13:03

Wow.
Ho trovato il link di questa storia nella discussione del Contest Only Drabble e… questa Drabble mi ha mozzato il fiato tanto è intensa ed emozionante!
Fai bene ad andarne fiera, perché da essa traspaiono sentimenti così potenti… e saperli esprimere in così poche parole è davvero un talento meraviglioso!
E poi la tua scelta di utilizzare periodi corti e di andare a capo ad ogni punto aumenta ancora di più il pathos e l’intensità dei pensieri di Lily. Poverina, dev’essere stato davvero un trauma sentirsi affibbiare quell’appellativo proprio da Severus, e sono sicura che anche se sul momento ha cercato di apparire forte ed insensibile, nel suo intimo ha sofferto tantissimo! Purtroppo spesso ci accorgiamo di quanto siano importanti le persone per noi quando stiamo lontani da loro… e questa può sembrare una frase fatta, ma ti assicuro che è vera, ci sono cose che la lontananza riesce a farti vedere in modi che non avresti mai immaginato.
Comunque. Tutto questo per dire che le tue parole mi hanno fatto entrare nell’animo di Lily e mi hanno trasmesso la sua sofferenza in modo totale, quindi complimenti! Hai scritto una Drabble veramente stupenda!
Alla prossima! ^^
Frida

29/02/12, ore 16:29

Nonostante non sia una fan della coppia Lily/Severus la tua drabble mi è piaciuta!! Mi veniva quasi voglia di scuotere Lily e dirle "Noo, non fare così! Lui ti ama!", e poi trascinare Severus per i capelli davanti a lei e obbligarlo a scusarsi ( con conseguente happy end ). Quindi complimenti ! Un bacio Blityri

02/02/12, ore 19:44

Poetica, è il primo aggettivo che mi è venuto in mente.
Ha i toni e il ritmo di una poesia e come tale l'ho letta.
Mi è piaciuta ovviamente, pur non avendo un'idea precisa su questa coppia – ovvero preferisco James/Lily, ma anche le Severus/Lily non mi dispiacciono –.
Una tra le tante note positive è l'aver visto questo momento vissuto da Lily, dal suo punto di vista.
Mi sto ripetendo, mi dispiace.
Ma cosa posso farci?
Mi piace! XD
Ancora una volta brava. (:

31/01/12, ore 19:46

Oh, ecco svelato l'arcano: quando mi hai mandato la storia come mail per il giudizio, la nota con il "ché=poiché" era andata perduta! (O, più verosimilmente, la mia ciecataggine non mi ha permesso di vederla).
Coooomunque suppongo che mi abbia riconosciuta, una GiudiciA in ritardissimo che passa a fare il suo giro di recensioni promesso. Infatti amo davvero approfondire i giudizi che stilo per ogni storia, e che in genere nella confusione dei topic e delle classifiche spesso non ha lo spazio che merita.

Passando alla drabble, devo dire che ne ho ammirato soprattutto l'originalità del punto di vista: di solito è Sev quello che viene inquadrato, sofferente e dilaniato, mentre in pochi pensano al fatto che anche Lily patì per il loro litigio. Mentre c'è un particolare ti ha penalizzato all'interno del contest, facendoti perdere punti: la tua drabble si doveva basare su un pairing, invece ha una sola protagonista: Lily. Sev ha un ruolo puramente marginale. Ciò che ti penalizza secondo le rigide regole di un concorso, però, all'infuori di esso non conta più nulla. Getta alle ortiche quindi classifica e punteggio: la tua è una storia meravigliosa e leggera come il vento che la accompagna.

Baci,
Mirtilla, la GiudiciA. (Drabble Me if You Can)

P.s. ho aggiornato il topic della discussione del contest. Se ti va, dai un'occhiata ;)

08/12/11, ore 21:36

Wow **
Cioè wow davvero :3
E' bellissima, credimi.
Ho partecipato al tuo stesso contest e ho iniziato a leggere le storie partecipanti.
Non so come ha fatto la mia schifezza ad arrivare seconda e la tua drabble sesta, ma ti devo fare i miei complimenti.
Lo stile è bellissimo, è una poesia, punto.
Brava, brava, brava :D
Alla prossima, spero.
Un bacio,
Mug (Just a Muggle)

05/12/11, ore 21:28

Ho scorto questa tua storia sul tuo profilo facebook e, non appena ho letto "Lily/Severus" mi sono precipitata a leggere!
E devo dire di aver fatto proprio bene!
Questa tua piccola drabble, nonostante sia breve e ricordi molto una poesia malinconica, ha tutti gli elementi necessari per essere considerata - almeno a mio modesto parere - una storia completa e molto bella, dal ritmo delicato e triste che, come al solito, lascia un po' di amaro in bocca (un amaro dolce, però...qualcosa di contraddittorio, come due emozioni contrastanti che ti si incastrano nel cuore.). Non saprei, hai il dono di trasmettere tanto, pur scrivendo poche parole: non usi molte descrizioni e non ti soffermi su dettagli futili (direi che quello è più il mio stile xD), ma ti concentri sulle emozioni dei tuoi personaggi e fai sentire il lettore in sintonia con loro: è come essere un tutt'uno con Lily, in questo caso, e il dolore che lei avverte attraversa anche me come una scarica lungo tutto il petto. Ed è bello riuscire a trovare una storia piccolina che trasmetta tutte queste sensazioni: non tutti sono in grado di farlo, ma tu ci riesci perfettamente.
Tutto questo per dirti che anche questa tua Drabble mi è piaciuta molto e sono contenta per te che ti sei classificata sesta al Contest (è un buon risultato, no? (; )
Ora ti mando un bacione e tanti complimenti!
Tua affezionatissima Giulia.

04/12/11, ore 23:21

E' veramente stupenda, mi è piaciuta un botto. Sarà che adoro questo simile un po' "petroso", ma mi ha veramente incantata.
E, secondo me, non c'era neanche bisogno di spiegarlo quel "ché" con un asterisco: si capisce benissimo. (e poi con l'accento della é in questo modo quale altra parola doveva essere?)
Sei stata un mostro, bravissima davvero!

04/12/11, ore 23:10

No cioè sei crudele :(
LORO SI AMANO!!! Altro che James ! Comunque mi è piaciuta tanto lo stesso complimenti o:
Grammatica impeccabile e sinceramente non riesco nemmeno a capire come tu abbia avuto solo il sesto posto!
è fantastica. Sei bravissima e ti amo.
Ciao.
Desdemona Undicesima.

04/12/11, ore 22:43

Ma è bellissima! Sia la metrica usata... Ma tra l'altro non mi dispiace per nulla la prospettiva di Lily, e quell'amore che si è resa conto troppo tardi di provare! Bella, bella, la trovo molto ben fatta e ben scritta! (Io amo Lily/Severus, aaargh!)