The Future's Closer Than You Think
di emme30

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/06/13, ore 12:37

Storia Geniale!!! Mi hai fatto quasi commuovere nella lettera che lascia Quinn! Non vedo l'ora di leggere il resto!

30/03/12, ore 02:38

wow..........mi piace da matti qst idea dei figli dal futuro :D
è vero hai fatto fare a quinn una finaccia ma speriamo che serva a far evolvere la storia,però mi dispiace che in pratica rachel è passata per la stronza della situazione tenendo conto che nn sanno cosa sia accaduto,speriamo nei prossimi cap...........chissà come reagiranno qnd e se andranno nel passato :D
poveretti nn si aspettano minimamente quello che troveranno :D
un bacio S.

04/03/12, ore 20:20

Salve! ^^ Esordisco dicendo che AMO questa storia, sin dalle prime righe del primo capitolo!
E' stato davvero un peccato non scoprirla prima... (in realtà mi sono auto-imposta di non leggere alcuna fanfiction prima di aver finito tutti gli episodi disponibili :P) è diventata subito la mia preferita, e sono desolata per il mio ritardo nel recensire.
Per prima cosa, ti faccio i miei complimenti per la lunghezza dei singoli capitoli: che pazienza! :D
Premetto che generalmente non amo particolarmente la fantascienza, ma tu sei riuscita a conquistarmi: l'hai gestita in modo eccezionale, dando il giusto peso sia all'F-17 e dedicando abbastanza spazio alla descrizione del futuro, per abituare il lettore e proiettarlo in questo nuovo ambiente con calma, ma senza eccedere e privilegiando la vita familiare, gli affetti, i sentimenti; in più la trama è coinvolgente e ben strutturata.
Hai una grande flessibilità stilistica: riesci ad adattarti sia a una situazione tragica (come il suicidio di Quinn) con grande delicatezza, sia alla comicità di Sugar e Sebastan (li ho amati, davvero.), e non è affatto cosa da poco!
Inoltre ritengo sia d'obbligo lodare la tua precisione sintattica e il tuo lessico vario; non ti si può rimproverare davvero niente, se non qualche virgola mancata (a chi non succede?) e - ma questa è una mia fissazione - le frasi con molte subordinate: bisogna fare attenzione perché a volte ne viene fuori un periodo un po' contorto. (Le subordinate sono la mia croce, anche secondo il mio professore di italiano, ne metto tantissime! xD).
Ma, dopo tutto questo papiro di considerazioni, ti darei un trofeo per l'IC di TUTTI i personaggi: ottimo, eccellente, perfetto! Ti meriteresti una medaglia, l'inchino e la lode accademica! *si asciuga una lacrimuccia*.
Spero di non averti annoiato con questa lunghissima recensione! Al prossimo capitolo :).
Baci, Luna.

24/02/12, ore 21:07

Oh Porca Miseria!!Ammazza che capitolo,a momenti ci restavo secca XD...Merchedes che ha una caffetteria, Quinn che muore,...la macchina del tempo? SIIIIIII!!!!Non vedo l'ora di leggere il seguito.Son taaaaaaaanto ,ma taaaaanto ,ma taaaanto intrigata da questa tua storia...e sono anche tanto curiosa,quindi....Vedi.Di.Fare.Presto!^_^

24/02/12, ore 20:07

Oh!Finalmente si incomincia a venir fuori la verità....ah Dave,sempre il solito, preso dall'abnegazione. Guarda che essere sinceri fa bene U.U
Comunque, dicevo,molto commuovente.Mi piace molto il fatto che per raccontare la storia di Rechel ci pensino i 3 adulti .
Però a me Rachel piace,anche se sicuramente avrei provato gli stessi sentimenti di Harmony a riguardo,se mi fossi trovata nella sua stessa situazione di...diciamo "puppù " LoL.

24/02/12, ore 18:37

Oh, ma ...Sei un genio! Sarà che,più strano è e più mi piace....avvero un'idea originalissima... l' F-47 poi...anche se forse un senso scentifico non c'è,nella ff ha tutto senzo. Mi piace, decisamente mi piace molto e sono estremamente curiosa.Ora mi butto sul 2 cap...
besos
(Recensione modificata il 24/02/2012 - 06:44 pm)

07/02/12, ore 21:15

aaaaaaaaaaaw. che capitolo corposo! ç__ç
Io arrivo come mio solito in ritardo ma porta pazienza, tesoro, ho milioni di cose per la testa e ne dimentico altrettante con estrema facilità.
Dunque, mi sto affezionando al personaggio di Sugar, questo capitolo me l'ha fatta apprezzare molto :)
Sebastian è DAVVERO una puttana xD Riesco a ridere per ciò che dice e fa anche quando mi ci metti di mezzo un pezzo da 100 punti (tutti spesi in lacrime!) come la morte della povera Quinn. Quello che so è che non lascerai tutto così ;) Non riesco a immaginare come saranno gli avvenimenti che partorirà il tuo genio, ma posso certamente aspettarmi delle sorprese, vero? :3
La macchina del tempo ad esempio, è già una sorpresa! Forse ho qualche idea di quello a cui potrebbe servire ma non mi esprimo, vedremo...
Harmony è Rachel spiccicata, eh *.*

C'erano un po' di dettagli sparsi qua e là che secondo me sono degni nota e te li devo riportare:

Uno aveva i capelli ricci scuri, portava gli occhiali ed aveva un po' di barba sul mento, mentre l'altro era molto più slanciato, vestito in maniera molto impensabile e con il ciuffo all'insù.
Hmmm, ma chi saranno mai? Sono semplicemente saltata su dalla sedia *fa finta di non sapere chi siano* ottimo il cenno all'essere vestito in maniera impensabile! :'D

Ah, poi, anche se è irrilevante come dettaglio, ti cito questo che mi ha fatta squittire:

Tipo? Racconta che son curioso, papà non mi ha detto niente, anche perchè poi dovevo scappare da Adam.”
Perchè mi ha fatta squittire??? Grazie a te la mia fervida immaginazione mi ha figurato uno splendido incontro di Sebastian e di Adam. il MIO Adam, Adam Lambert, il primo e unico Adam a cui penso se mi fai il nome di... Adam. Contorto e perverso il mio ragionamento? xD

p.s. Sebastian illuso che suo padre non abbia paturnie amorose per la testa mi causa ilarità. Convinto, convinto... u.ù

p.p.s. cariiiiina la famiglia Chang al funerale! :3 e quella donna bionda?? ho un paio di ipotesi, il tarlo del dubbio mi mangerà la testa fino a quando non posterai il continuo ò_ò

scusa, questa recensione fa schifo e ci sono troppe emoticon, lo so...!
baciotti,
Frrrrrankie.

03/02/12, ore 19:04

Okay, ho appena letto tutta la storia e sebbene io non vada molto dietro alle AU, direi che questa è fenomenale. Insomma c'è Sugar che io adoro, e c'è Rory del quale sono follemente innamorata. Sebastian poi mi piace molto, primo, perché adoro la Kurtofsky (perché ormai si è capito, è Kurtofsky - e io ho iniziato a leggere la storia perché ho letto Kurtofsky nelle avvertenze) e Dave in primis, secondo, perché mi diverte il suo personaggio: il fatto che sia sfrontato anche nei confronti del padre, il fatto che sia una specie di Puck Junior cresciuto con le perle di saggezza del Senior, il fatto che odi Rory (un po' come Dave odiava Kurt, ma non spero tanto in una "Rostian", non so se avrebbe molto senso come pairing). La "lettera" di Quinn ad Harmony mi ha commosso. Non ci posso fare niente, quando leggo di morti piango. Harmony come personaggio mi è un po' indifferente, non perché non sia ben caratterizzato, ma piuttosto perché a me proprio non va a genio, nemmeno nella serie. Son gusti. Non la digerisco. Ma l'amicizia che c'è tra lei, Sug e Seb la trovo molto dolce e mi piace molto. Ultimo punto della situazione, ho adorato le piccole apparizioni e descrizioni degli altri personaggi di Glee che appaiono di sfuggita, come ombre, tra cui la coppia Hummel-Anderson, o Brittany che entra in chiesa, oppure Sam. E' un'idea molto carina fornire una sorta di bozza dei personaggi che influiranno nella storia. Ops, ultima ultima cosa, me la stavo dimenticando! La macchina del tempo e la F-47: è una AU, quindi mettici tutto quel che vuoi, fate, mostri... oddio no, questi non metterceli. Però quel che voglio dire è che le idee che hai inserito non sono da pazza, anzi sono davvero simpatiche e servono! La storia non avrebbe senso altrimenti, quindi stupiscici ancora.
Tutto questo papiro per dire che voglio leggere al più presto il seguito (impegni - miei e tuoi - permettendo).
Complimenti ancora.
See Read you soon!
Vale
(Recensione modificata il 03/02/2012 - 07:05 pm)

02/02/12, ore 20:09

Non ci posso credereeeeeee *.*
avevo iniziato a perderci le speranze!!! Cattivaaaaaa mi hai lasciato senza aggiornamento per troppo tempo :(
E sono furiosa!!! Mi hai fatto morire Quinn :( e sopratutto c era quel ragazzo col ciuffo all insù che si è aggirato per tutto il capitolo ed io che avevo capito perfettamente chi fosse urlavo come una pazza sperando che parlasse e invece nisba... E poi una misteriosa ragazza bionda che compare al funerale proprio quando Santana decide.urgentemente di andare via??? Ma che coincideeeeenza xD
Spero di poter sopravvivere al prossimo capitolo, l idea della macchina del tempo è semplicemente fantastica :)
Ti prego aggiorna presto! :D
Besos
Vale

01/02/12, ore 19:57

Ma ci credi che io non avevo capito che con "I figli dal futuro" tu intendessi farli tornare nel presente di Glee? °_° Cioè, no. Pensavo fosse una storia a parte..e bho, se posso essere sincera non so quanto l'idea mi garbi XD Cioè, avrei preferito che la cosa continuasse nel loro futuro, che riallacciassero lì i rapporti con i genitori senza modificare il futuro.. anche se forse sarebbe più complicato da gestire.

La morte di Quinn mi ha fatto piangere, e la lettera..cavolo. E mi ha intristito tantissimo che Dave abbia mentito a Seb, come avevo immaginato..e povera Sugar che sente di doverlo tenere segreto pur se le dispiace.. sono confuso e perplessa da questo capitolo.

Mi è piaciuto tanto, ma al tempo stesso non so, c'è qualcosa che non mi convince. Ma sto commentando in crisi da esame, con una notte insonne alle spalle e dopo aver visto la puntata da un paio d'ore..non penso sia il momento adatto XD E' solo che al momento sono abbastanza arrabbiata con Seb e concordo con Sugar che lo definisce una zoccolona U_U

Però tu scrivi sempre magnificamente e non importa con quanto ritardo aggiorni *w*

01/02/12, ore 01:59

Ti giuro, come scrivi Sebastian tu non lo scrive nessuno, ti adoro. Lo sai quanto ami questa storia e tutto quello che c'è dietro, quindi sappi sempre che ci sarò sempre io a seguirla <3 Rory XDDD non vedo l'ora di saperne di più, le paturnie mi fai venire XDD
Complimenti come sempre, la tua fan :3

01/02/12, ore 01:13

Ci sono rimasta, quando ho letto della morte di Quinn. Non immaginavo proprio, o almeno non così "velocemente". Però dopo quella genialata della macchina del tempo mi sa che qualcosa cambierà u.u o almeno spero, mica siamo ad Hogwarts dove i morti non possono tornare! Vedremo u.u
Non posso pensare a quando Sebastian scoprirà la verità sul passato di Dave ._. però Sugar ha fatto bene a non dire niente.
La scena del funerale è stata tristissima :( E non so perché, anche riconoscere gli altri è stato triste ._. Soprattutto sapere che Kurt e Brittany (perché penso siano loro) così vicini a Dave e Santana... Li avranno visti?
Comunque, io la leggerei anche se la aggiornassi ogni sei mesi xD (ma non farlo, 6 sono tanti :P) ed è stata una sorpresa trovare il capitolo oggi :)
Dovevo scrivere altro, ma è l'una e un quarto e ho dimenticato tutto xD

01/02/12, ore 01:04

WHY QUINN???
W  H  Y???
;___________;
Macchina del tempo? Oddio, si ti prego, falli andare indietro nel tempo, falli mettere i genitori assieme ai loro ammori e Seb con Blaine, thank you so much amore LOL
# Ahhhh, ma perché Quinn? Poverina ç____ç

01/02/12, ore 00:03

MA TU SEI UN GENIO! Ci credi che quando ho iniziato a leggere di Harmony che trafficava in laboratorio ho pensato alla macchina del tempo? (tumblr fa male!) Appena ho letto della morte di Quinn ho sperato che tornassero indietro perchè, insomma, non può morire così la mia Quinnie! Per il resto..la storia è scritta veramente bene, è scorrevole e ti tiene sulle spine fino alla fine. Spero tu possa e voglia continuarla perchè davvero è qualcosa di fantastico, ho sempre amato l'idea dei "figli del futuro" e tutta l'ambientazione e la struttura della storia la rendono ancora più..magnetica. Quindi brava brava brava!

"Sugar si guardò indietro e giurò di aver visto una donna con i capelli biondi essersi unita al gruppetto che la aveva incuriosito tanto poco prima." E' la mia Britt lo sò <3 __ <3

Gli altri due di cui si parlava invece saranno sicuramente Kurt *-* e Blaine il nano (lo odio, non posso farci niente .-.)

Ah, dovrebbero fare un monumento a Sebastian, deal with it.

By the way... Aggiorna presto :)

31/01/12, ore 21:36

La morte di Quinn mi ha fatto venire un'accidente!
La lettera è di una tristezza...
No beh, proprio ieri stavo pensando "Ma quando uscirà il nuovo capitolo?" e puf, eccolo qua! *w*
Anyway io ovviamente continuerò a seguire questa storia. E' originale e troppo figa. In più mi piace veramente come scrivi. :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]