Nostra breve mercede
di mamie

06/05/13, ore 22:04

Ehm, penso che dovresti aggiungere l'avvertimento "Rape" nella descrizione, così chi è sensibile alla cosa come me è avvisata...
Anche se non è descritta ma solo suggerita, poi arrivano comunque le ripercussioni psicologiche e io sono particolarmente intollerante a questo tipo di abusi, quando vengono coinvolti Kanda e Lavi. u_u
Perché capisco perfettamente come Kanda deve sentirsi, la rabbia impotente, il disgusto verso sé stesso, il rifiuto di accettare quanto gli è successo... La domanda tipica di questi casi: "Perché proprio io?" Il suo rifiuto di aprirsi e condividere la sofferenza poi rende tutto ancora più straziante.
Lavi nella parte della persona cara che viene a conoscenza dello stupro è qualcosa che spezza il cuore. Vuole aiutarlo, confortarlo, ma non sa cosa fare né cosa dire, conosce troppo bene Kanda per non sapere cosa prova in quel momento.
Lo so, i miei ragionamenti suonano in stile telefilm poliziesco, ma non posso farci niente, visto che sono una grande fan della serie principe sul genere: Law & Order Unità Vittime Speciali. Sì, esattamente quella che otto episodi su dieci si occupa di stupri, visto che si tratta della squadra dedicata a investigare unicamente crimini a sfondo sessuale.
Quindi la mia mente inquadra fin troppo bene la cosa. ^^"
Per lo meno, posso considerare l'abbraccio finale un lieto fine e immaginare un bel modo per Lavi di far dimenticare al suo Yuu l'intero accaduto da mettere in pratica subito dopo...
Capisco cosa intendevi quando mi hai detto che avrei trovato altre incongruenze...
La capacità di rigenerazione di Kanda? Nel tempo impiegato a tornare all'Ordine Oscuro le sue ferite fisiche sarebbero state già completamente rimarginate... Questo però è facilmente aggirabile mettendo in bocca all'infermiera una dichiarazione del tipo "Hanno cosparso le sue ferite con qualcosa che ha compromesso la capacità di guarigione di Kanda".
*L'ha fatto anche lei*
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 10:42 pm)

14/04/12, ore 21:14

Questa me l'ero completamente persa. E son felice di averla trovata per caso e letta, ma credimi.. il senso di angoscia che trasmette questo pezzo è qualcosa di indefinibile. La cosa più toccante dell'intera fic, più delle ferite di Yu e perfino del racconto delle torture, è la disperazione di Lavi; di come si ostina a rimanere accanto a Kanda nonostante i rifiuti, di come soffre per entrambi, e di come piange le lacrime di Yu, quelle che di sicuro lui non spanderebbe mai. Sono rimasta molto impressionata :-) Mi ricorda una fic molto bella di Stateira, Purify (Have no mercy), che come questa mi aveva colpita e allo stesso tempo inquietata. Credo sia il loro fascino, saperti toccare con sentimenti profondi in un contesto doloroso e brutale.
Ripetere le solite cose è inutile, ma come al solito sei bravissima. Complimenti!

06/12/11, ore 13:08

Questa fic mi ha messo addosso molta angoscia.
Povero Kanda! Gli è successa la cosa più brutta che potesse capitare ad una persona. Per uno orgoglioso come lui, poi è il doppio peggio.
E' stato torturato, seviziato, violentato solo per il gusto di farlo, visto che poi è stato lasciato andare libero.
Lavi con lui invece è stato di una tenerezza incredibile.
Nel finale si respira un'aria di dolce malinconia.
Nel parole del giovane Bookman e nel suo abbraccio che Kanda ha accettato, però c'è un po' di speranza.
Quella brutta esperienza non potrà mai essere dimenticata, quello no, però forse insieme potranno ancora costruire qualcosa e trovare un po' di serenità. Sì, la guerra e la possibilità di morire è sempre lì sopra di loro come una spada di Damocle, ma fino a quando sono insieme c'è ancora una flebile speranza.
E' una fic molto bella e scritta con uno stile impeccabile.
Mi è piaciuta molto.
Complimenti.