...Holiday?
di May be

25/12/12, ore 22:56

*si va a nascondere*
Ok questa fanfic era -più o meno- dedicata a me e io non ne ero a conoscenza della sua esistenza, oltretutto è online da un anno O_O
Mi vergogno, ok, mi vergogno profondamente. Ma sto facendo ammenda, spulcerò tutte le tue fanfic in queste vacanze e le recensirò tutte, ecco socia e__e
COOOMUNQUE! Fanfic piccola e ironica e -soprattutto- AU. Io AMO l'AU con il mondo di Naruto, ci sta benissimo, e amo le AU ambientate nel periodo dell'università (o comunque fatte quando i protagonisti non sono quindicenni alle prese con crisi ormonali XD), perciò questa fanfic è veramente l'ideale per me. *-* (Credo sia universitaria, c'è Naruto che guida la macchina).
Mi è piaciuto tanto come hai dipinto i personaggi anche se in brevissime righe: ho amato Kiba che si butta fra la folla -ç- lui e Naruto insieme che fanno casino sono una bomba!! Bravissima socia, veramente *___* E anche Nara e la nostra amata Temari, anche se con brevissime battute, danno l'idea di essere veramente loro (ma che carini che sono Naruto e Kiba e Choji ad averli riuniti insieme??), ad esempio il "e semplicemente propose –anche se conoscendola si trattava più che altro di un ordine: « Andiamo in terrazza. »"
Ho amato anche il sogno di Shikamaru di stare sotto le coperte, per poi essere portato "ad una fottuta festa" xD

La fanfic scorre via velocissimo, è davvero un piacere. Oltretutto io amo queste situazione comiche-romantiche, perciò l'ho letta veramente con giuoia! Amo il tuo modo di scrivere schietto, rappresenta davvero bene i pensieri di Shikamaru.
C'è una piccola nota che volevo farti notare: il rapporto fra Shikamaru e Temari non mi pare descritto moltissimo. Cioè, i due (come detto) sono caratterizzati motlo bene, ma non si capisce se stanno insieme da tanto o da poco o come stiano le cose fra loro. Ma è anche vero che è una flashfic, perciò non c'è fisicamente spazio per dar corpo ai pensieri dei personaggi XD

In conclusione: mi è davvero piaciuta! Anche se è un attacco alla mia persona e ai miei venerdì, tsk u_u
Un abbraccio socia *-*
*ci vediamo alla prossima fanfic che recensisco*

16/07/12, ore 00:59

Viva il sabato! Che viene dopo il venerdì, tiè è.è Qui è uno dei pochi casi in cui Kiba mi piace XD (da qui in poi potrei sparare una marea di cavolate vista l'ora e visto il sonno, ma DEVO recensire è.è) Dunque, solita scena dove qualcuno (un martire di solito, questa volta ne abbiamo addirittura tre XD) deve rapire il nostro bel principe (?) e farlo uscire dalla sua torre di cuscini morbidi e di pigiama tutto il giorno (si, ho sonno). Prima parte spiritosa, simpatica e gogliardica (che cozza contro l'apatia e il freddo del Nara!), seconda parte... arriva lei, come al solito con un'entrata plateale (lavandolo in pieno inverno, giustamente) e una sparizione da un mese che in qualche modo devi spiegarmi è,è. Mi son flashata di tutto, urge un prequel con tanto di epilogo finale (perché ci stà, sempre.), compris!? Bien.
Bellini i tre porcellini (?) che sono tutti soddisfatti di loro e del loro operato (anche qui serve una spiegazione, Temari si è rivolta a Kiba o a Choji? Mi rifiuto di credere che Temari si sia rivolta a Naruto!). Io son qua che ti aspetto u.u

05/12/11, ore 21:04

che bella fic, capo!
ha quel gusto dei tempi andati (al tempo in cui shatzy scriveva spessissimo e bambi ci deliziava con le sue fic) che non si ritrova più in quelle della "nostra generazione" (stavo scrivendo "degenerazione" sarà stato un lapsus?). partendo dal fatto che sia una AU, genere che non prediligo...anzi che non mi piace proprio.
Ottimo lavoro compagna di idea folle! e sei riuscita ad incastrare alla perfezione sia il sabato che il natale, vedremo se io sarò capace di tanta maestria. la pecca nella storia è che vorresti sapere cosa c'è stato prima, mi sono fatta tante piccole ipotesi sul perchè quei due non si fossero visti per me un mese, e che tipo di relazione hanno, e a che punto stanno di questa relazione, e perchè tem abiti lontani, e dove sono, e cosa ha detto tem ai ragazzi per attivare il piano (richiesta, minaccia o ricatto?)
insomma mi aperto a differenti mondi e non riesco a restringere il campo. è come si avesse dato un solo pezzo di un puzzle da 1000 pezzi e questo mi pare ingiusto: io ho pagato per tutto.
io non ti sto suggerendo di far nulla, ma se le righe tu trovassi qualche significato nascosto non sarò di certo io a smentirlo.
Non perdere neanche tempo su sottigliezze come IC e stile perchè è sempre perfetto.
ci vediamo il prossimo giorno