The Old Cherry
di GraceBlack

06/01/12, ore 20:39

Premettiamo il fatto che sei stata tu a dirmi di leggerla.
Per prima cosa, mi piace il modo in cui è scritta, è scorrevole e semplice. Nulla di complicato, intricato o colma di linguaggio ricercato.
E' bello poter leggere una fiction senza doversi concentrare per riuscire a finire la storia.
La cosa del ciliegio mi piace parecchio.
E mi ha fatto riflettere una cosa: Quando il ciliegio è fiorito, c'era George, ancora vivo ma mentalmente "morto", diciamo, data ancora il dolore per la perdita del fratello.
Mentre quando è appassito, c'è Fred, morto ma ancora vivo, nel cuore di tutti. E sorride perché sa di essere ancora lì.
Mi sto divagando, e probabilmente le mie riflessioni nemmeno servono più di tanto. Quindi, non aggiungo altro, se non tre, semplici cose:
- (Y)
- Preferiti.
- Autori preferiti.

05/12/11, ore 21:23

Domiiiiiiiiiiiii, tu mi vuoi morta, stecchita? mi vuoi così tanto male? u.u io ti adoro! questa storia è perfetta.. ho cominciato a piangere già dalle prima linee e i motivi sono 3: (xD)
1. il George che hai descritto mi è sembrato tanto triste e solo, molto diverso da quello che era ad Hogwarts. Rivedere l'albero dove giocava con il gemello e condividere quel ricordo così importante con la piccola Dominique, sembra che sia qualcosa che lo riporta alla felicità perduta.. per la cronaca io e James non ti odiamo >.< ti dimostriamo in modo diverso quanto ti vogliamo bene ;) xD
2. Fred! Quando Domi ormai 18enne è da sola sotto l'albero e vede Fred mi si è stretto il cuore anche se era solo un sogno. Sentirlo parlare come all'ora, con la sua battutina stupida xDxD toccante davvero.
3. forse il motivo più importante, mi sono rispecchiata completamente in Dominique. Sia da bambina, impaurita che i cugini non le vogliano bene (nel mio caso non mi vogliono bene davvero) sia nella grande, impaurita dal futuro che vede grigio e nero, ma soprattutto sola. Mi è piaciuto tanto questo pezzo. L'idea dell'album da disegno ** ma quanto è geniale il mio papà? u.u ;)

Complimenti davvero questa storia è perfetta. Ho trovato qualche errore di scrittura, ma irrilevante. Perché il contenuto li batte di gran lunga. Come ti è venuta questa idea? è perfetta. Ti voglio bene, Domi, e ancora complimenti.
Tuo Freddie <3

05/12/11, ore 20:31

Ok, mi hai fatta piangere ç.ç
è stata bellissima, specialmente quando c'è stato Fred!!!!
Oddio stavo piangendo sul serio, comunque complimenti davvero, questa mi è proprio piaciuta
Baci
_SugarWeasley_
P.S dovresti parlare del club delle accoppiatrici v.v tu sai cosa intendo

05/12/11, ore 16:49

*richiude la mascella che è rimasta aperta per tutta la lettura* Porco porcospino **
Premettendo che mi aspettavo una meraviglia, hai superato ugualmente le mie aspettative.
Perchè amo questa one shot?
First: amo Freddie (ormai l'avrai capito) e penso sia uno dei personaggi più affascinanti da raccontare, in tutti i sensi: sia per il rapporto col gemello, sia per il carattere particolare che amo un fracco.
Tu hai reso benissimo gli aspetti che caratterizzano i gemelli, aggiungendo la purezza di Dom, prima come bambina piccola che crede di essere da sola, e poi come ragazza alle prese coi problemi di un futuro che pare incerto.
Second: La trama è troppo arwww, un miscuglio di ricordi e presente, dove i pensieri dei personaggi si mescolano.
Third: Ma cioè, il discorso tra Freddie e Dom è troppo dolce, davvero **
Deeeeetto ciò mi ritiro *guarda il papiro soddisfatto*
Tuo Freddie <3