Io, te...e il tè
di cisky_90

11/12/11, ore 21:01

Sinceramente Francy trovo fantastico questo tuo nuovo esperimento letterario =) a me piacciono invece le song-fic e le ho scoperte qui nel mondo di Sailor Moon. Mi piacciono perchè per come la penso io le canzoni a volte esprimono molto bene una situazione ed anche in questo caso penso che sia proprio così =) E poi trovo stupenda la coppia Haruka/Heles, Michiru/Milena (lo sai, da quando leggo i manga mi sono fissata con i nomi jappa XD ma sono belli anche quelli italiani =)) come te penso che stanno davvero bene insieme =) e poi si compensano a vicenda e tu le hai delineate davvero alla perfezione secondo me =) hai descritto una Milena paziente, romantica ma allo stesso tempo forte e coraggiosa mentre Heles, come ben sappiamo, si tiene stretta la sua corazza, non si lascia facilmente sciogliere dai sentimenti ma in Milena ha trovato la sua compagna =) le ritrovo come le abbiamo conosciute perfettamente in questa tua song-fic =) mi piace moltissimo come scrivi e leggerti immersa in un qualcosa che conosco bene (il mondo di Sailor Moon) mi fa molto piacere =)
Ti mando un grosso bacio, a presto amica mia =)
Sabry

06/12/11, ore 14:25

Nemmeno io sono una fervida sostenitrice delle songfic, perché mescolare insieme musica e parole è abbastanza distraente. Spesso ci si concentra sulla melodia e si perde un po' il senso della fic, oppure si rischia di vedere solo le parole della storia e praticamente SALTARE quelle della canzone, che invece dovrebbe essere il filo conduttore. Devo dire che qui è stato fatto davvero un buon lavoro per quanto riguarda il connubio. Il narrato è della giusta lunghezza e non invita a dimenticare di che song stiamo parlando, e i pezzi della canzone sono strategicamente posizionati per farsi leggere -devo dire questa canzone non l'avevo mai sentita, anche se ogni tanto Syria la ascolto- e funziona piuttosto bene, è elastica e si fa leggere con piacere. Di solito il mio giudizio su una fic si basa soprattutto sulla sua scorrevolezza e qui la storia scorre molto bene. Hai parlato di una questione un po' spinosa, che fra i fan è spesso controversa: il fatto che Heles, all'inizio, non fosse affatto presa da Milena. In realtà penso anche che Milena non si sia innamorata a prima vista, ma con cognizione di causa, vista la forza e la grande volontà della compagna. Credo che ci siano state molte cose ad unirle, e anche se qui non sono descritte si sentono. L'idea della finestra fa sorridere, un vento che parla anche senza parole e che comunica con la sua guerriera in modo quasi divertente e spiritoso, quasi a dirle "ma che fai?" come giustamente hai puntualizzato. Heles non è una persona che facilmente ammette ciò che prova e credo che il primo vero momento in cui lo ha ammesso è stato nella 110, in quella cattedrale, quando ha visto Milena andarsene via, scivolare via da lei. Forse è stato il vero momento in cui ha capito di esserne realmente innamorata, di voler stare con lei. Hai presente quella roba tipo "si capisce il valore di una persona solo dopo averla persa"? qualcosa del genere. La frase che più m'è piaciuta in questa fic è questa

Ci vorrà del tempo prima che Heles smetta di aver paura di voler bene a qualcuno, ma io sarò lì. O almeno sarò al suo fianco fino a che le sarà necessario. Non perdo la speranza.

è veramente degna di una guerriera come Milena, della sua pazienza e della sua grande volontà, anche se spesso sembra lei la parte debole o che cede della coppia ce l'hai dimostrato: è fortissima. La situazione che hai scelto è adatta e questa fic fa passare piacevoli momenti immaginando come finirà... Anche se ovviamente, sappiamo cosa succederà.
Grazie della lettura!

05/12/11, ore 20:41

Molto bella, interessante il tuo punto di vista su cosa vortichi nelle teste di queste due scapestrate (in special modo Haruka). Penso che tu sia una delle poche che abbia messo in evidenza un punto piuttosto importante del loro rapporto (almeno per quanto riguarda le fiction che raccontano di loro esattamente come sono senza teletrasportarle in altre ambientazioni) Haruka, almeno all'inizio, non sembra avere un interesse particolare per Michiru... o meglio, probabilmente c'era già latente, ma la determinazione nel portare a termine la loro missione, era un pò come un paraocchi per lei e lo si capisce molto bene nell'ep 110, quando davanti alla cattedrale sul mare, Michiru cerca di prendere la sua mano e lei neanche si muove... insomma, hai descritto perfettamente il cambiamento di sentimenti nel cuore e nella testa di Haruka e spero vivamente di poter leggere qualcos'altro scritto da te su questa coppia :)

05/12/11, ore 20:32

è molto carina davvero...mi son rivista un po in Milena in questa fic e mi sn ricordata di come anke io attendevo pazientemente ke dall altra parte arrivasse l input al cervello o x meglio dire al cuore x), complimenti anke x la scelta della canzone la vedo adatta alla situazione che hai voluto raccontare...l avvertimento è giusto xkè è molto leggero x il contesto ke hai usato a parer mio...io xò ti voglio dare un consiglio...da questa song-fic sarebbe bello farne uscire una piccola long giusto x far maturare i sentimenti, io la leggerei di sicuro x) cmq ancora complimenti e spero di leggere qualcos altro su questa coppia ke io adoro x))