A moment.
di Cherry Uchiha Li

16/02/12, ore 17:16

Ciao Yoko.
Ho scoperto la tua ff sfogliando la sezione su RomeoxJuliet e la descrizione iniziale mi ha incuriosita parecchio: l'idea che Romeo e Juliet abbiano dei discendenti "spirituali" destinati a rivivere il loro amore è molto buona.
Purtroppo però devo dirti che non mi è piaciuto lo stile con cui hai steso questa storia: al di là di alcuni piccoli errori grammaticali, facilmente perdonabili perchè sicuramente dovuti alla distrazione (capita a tutti di confondersi quando si scrive rapidamente o si è presi dalla foga dell'ispirazione...), devo farti notare che non sempre le situazioni e i personaggi sono spiegati in modo chiaro.
Ad esempio, la scena iniziale descrive un matrimonio, ma poi non viene specificato nè di chi sia, nè cosa ci facciano i protagonisti. Nella seconda scena viene descritta la sala del ricevimento, ma non c'è il benchè minimo accenno al perchè la protagonista vi stia partecipando. Passi subito a parlare della famiglia e del fratello di Flower, e del fatto che l'amica sembri interessata a lui, ma senza far capire quale possa essere il legame che la unisce a Juliet: l'unico richiamo è il profumo degli iris. Il fatto che sia Juliet lo spirito che veglia su di lei secondo me si capisce solo dall'introduzione, perchè nella storia in sè non ci sono accenni a lei.
Poi assistiamo all'arrivo di Rock, questo misterioso ragazzzo su cui non si sa nulla. assolutamente nulla. Secondo me questa può risultarsi una pecca della tua storia: un conto è lasciare un alone di mistero attorno a un personaggio, ma questo non fa che parlare di astronomia e su di lui spendi a malapena due parole. Spero che nei prossimi capitoli si saprà qualcosa in più!!
L'ultima cosa che mi lascia perplessa è l'apparizione finale di questo Demone: appare, spaventa lo spirito e... e? cosa fa? nulla. resta lì. non si capisce se vuole attaccare, se vuole dire qualcosa e che intenzioni abbia.
Tutto sommato, capisco che tu voglia lasciare un'atmosfera di suspance, ma lo stile così mi sembra fin troppo vago; ma ti torno a ripetere che l'idea di fondo mi sembra buona, e per questo indico comunque la recensione come positiva.
Non prendertela per le mie critiche, non sono certo per cattiveria :) spero che magari rileggendo il capitolo tu possa renderti conto dei tuoi errori e cercare di correggerli, magari stando più attenta durante la stesura dei capitoli successivi.
Ciao,
Verena