Love is... Roxane
di Sherlock Holmes

25/09/14, ore 17:25

Hello!
Dopo un anno che l'ho letta, circa, torno a recensirla, ma con tono più maturo e non da, permettimi il termine, bimbominkia.
Perfetto, passiamo al sodo.

Il primo incontro tra Dita di Polvere e Roxane. Un momento difficile da replicare, in quanto non sappiamo nulla o quasi di come si siano incontrati questi due personaggi.
Perciò i miei complimenti per come sei riuscita a renderlo bene!

Analizziamo i personaggi (tutti straordinariamente IC, bravissima)

Roxane: Un personaggio interessante, Roxane, mi sarebbe piaciuto che la Funke approfondisse il suo personaggio un pochino di più. Non sarebbe stato male. Comunque, io l'ho sempre vista come una sorta di Esmeralda (di Victor Hugo) nel mondo d'Inchiostro, una creatura talmente bella da parere sovrannaturale, quasi una dea agli occhi degli uomini, con un carattere forte e risoluto, che non si piega al ruolo delle donne in un'epoca medievale. Ottima caratterizzazione.

Basta: Apparso poco nella OS, è vero, e di lui sappiamo quanto basta (basta, ahahaha...ehm), tuttavia in quel breve spazio in cui è comparso si è fatto subito riconoscere. Innamorato di Roxane (perché cattivo sì, ma insensibile no), eppure pur di volerla arriva addirittura a minacciarla. In continua sconfitta, senza mai riuscire a conquistarla, vedendosi sempre respinto, pieno di odio e rancore. E qui comincia anche il suo astio verso "Dita Sporche", come lo chiama lui. Anche questo, fantastico!

Dita di Polvere: Oooh! Ora mi sento a casa. Precisiamo che io ADORO Dita di Polvere alla follia. È il mio personaggio preferito, senza "se" e "ma". Per questo mi arrabbio quando me lo fanno diventare OOC. Lui è lui. Non POTETE cambiarlo.
In questa OS è un ragazzo, piuttosto giovane, al primo amore. Eppure lo si riconosce. Non si può dire che il nostro caro mangiafuoco sia "intrepido", vero, ma...ha un coraggio tutto suo. Un coraggio che dimostra solo a chi se lo merita. (E poi Dita di Polvere fa tenerezza anche solo a guardarlo, povero piccolo)
Come ha reagito con Basta, il suo acerbo amore per la bella danzatrice...bellissimo, i miei complimenti più sentiti.

Ottima storia, non c'è che dire. La amo *^*
Un bacio,
Helen
(Recensione modificata il 29/01/2016 - 12:35 am)

11/05/12, ore 12:00

bella :)
Dita di polvere è un personaggio che si lascia sempre dietro una scia di nostalgia e amara spensieratezza, non è affatto facile da caratterizzare bene come hai fatto tu
amo Roxane dal profondo dell'anima, e questo loro primo incontro mi ha fatto quasi rientrare nel mondo d'inchiostro che ho conosciuto in Alba e Veleno... continua così!!!

29/12/11, ore 15:15

Bellissima, perfettamente in linea con la storia, sembra quasi che...no non può essere...ma forse...
ammettilo, sei tu Cornelia Funk !