I set fire to the rain
di Emily Kingston

18/12/11, ore 13:38

Questa OS č meravigliosa e davvero commovente. Le descrizioni sono molto belle, cosė come le caratterizzazioni dei personaggi, che sono molto IC. Ginny č sempre stata una ragazza forte, temprata dall'essere cresciuta con tutti quei fratelli, pių o meno dispettosi. Ma in un contesto del genere, anche lei crolla a piangere. E Ron mi ha sempre dato l'idea di un ragazzo sensibile, che scopre tutto il suo valore quando si tratta di proteggere gli altri: che sia Harry in tutte le loro disavventure, che sia Ginny dal dolore per la scomparsa del fratello. In questa storia, in particolare, Ron sembra coraggioso di fronte al pianto della sorella e molto cavalleresco nei suoi confronti. Anche il ricordo della loro infanzia č molto bello. Bravissima, complimenti!

06/12/11, ore 16:32

Emilyyyyyy!
Ciau!
Bellissima shot!
Finalmente qualcuno che scrive di Ron insieme ai suoi fratelli! Di solito non lo fa nessuno...hai fatto bene a scegliere Ginny, anche se lei mi é abbastanza indifferente riconosco che tra loro c'é un legame fortissimo.
Avendo anche io un fratello e una sorella, posso capirlo, li hai dipinti benissimo!
La morte di Fred...ammettiamolo, che é stata una carognata.
Avrei preferito mille volte che morissero entrambi i gemelli, diciamoci la verità.
Mi dispiace ma zia Row ha preso una cantonata colossale. Vabé che io ritengo gli ultimi due libri una cantonata generale XD
Tornando ai nostri fratellini che é meglio, ho adorato quando Ron dice che farà diventare l'aqua fuoco solo per vederla sorridere. Adoro come soffre ma tenta di rimanere sereno per la sorella.
Il tutto sotto la piggia, che sta a Ron come il pane alla marmellata.
Lo so che é una fissazione mia, ma amo il fatto che lui stia in mezzo ai temporali..bhé, lo sai no? XD
E la storia dei tacchi? Che le é venuto in mente a Fleur, sempre la solita... ^_^
Complimenti vivissimi tesoro.

1 kiss, Sara

05/12/11, ore 23:31

Mi piacciono moltissimo le storie che trattano il rapporto tra Ron e Ginny, che lo trattano con il rispetto che merita.
Troppo spesso leggo storie in cui Ron e Ginny si parlano a malapena, in cui lei non ha la minima stima del fratello e in cui lui la descrive come una poco di buono, ma non è così che la Rowling ce li ha mostrati. Il rapporto tra Ron e Ginny è profondo e intimo. Non esistono nel libro molte scene tra loro due, però nelle poche che ricordo, si percepisce  l'amore sincero che provano verso l'altro.
Tu l'hai descritto perfettamente.
Hai scelto un momento difficile, dove più che mai uno sente il bisogno dell'altro, e sei stata in grado di tratteggiare il carattere dei due personaggi con parole semplici eppure eloquenti. Belle le descrizioni dei luoghi, significativi i gesti, veri i dialoghi. Fantastiche le ultime tre frasi.
Mi è piaciuta tantissimo. Brava!

05/12/11, ore 22:56

Mi è piaciuta, breve, con un buon linguaggio ed è una bella idea. Direi che poi è normale non sapere da dove ci venga l'ispirazione per scrivere e cosa ci spinga a farlo. Possiamo azzardare una spiegazione ma è bello rimanere nell'incertezza. Complimenti, leggerò altre storie tue!