Giro dell'Oca ~ Zosan collection
di roronoa yuui

22/06/12, ore 16:53

Letta e... è bellissima :3
''«Mi hai sfondato il culo, Marimo con funzioni cerebrali inferiori ad un lombrico!»
E così iniziarono a combattere, distruggendo la cucina.
Nel frattempo, i tre pirati che avevano osservato la scena se ne andarono con il viso in fiamme.
Ovviamente loro non potevano sapere che, la notte prima, portando uno spuntino allo spadaccino, Sanji fosse inciampato e caduto su uno dei manubri di Zoro.''

Quando l'ho letta mi sono detta ''Oh, mio dio... l'hanno fatto!'' poi quando ho letto che era inciampato sono rimasta un secondo perplessa e poi sono scoppiata a ridere. xD

20/12/11, ore 20:53

Zoro morto ç___ç e dire che dovrei essere l'ultima a parlare, dato che nella mia storia anche io l'ho fatto schiattare venire meno, ma comunque è così triiiiste come cosa! Soprattutto se c'è la ZoSan in mezzo ç__ç aaaah, caro Sanji, ti consolo io *sguardo da maniaca* *Sanji fugge via urlando come una donnicciola* Anyway, triste ma molto bella: l'ambientazione, la descrizione dei luoghi e dei gesti del cuoco che ci fa calare perfettamente nel suo stato d'animo, il richiamo alla musica melanconica di Brook...tutto questo concorre a farti immaginare perfettamente la scena.
Complimenti^^
Shira

18/12/11, ore 11:16

Però 4 verifiche in un giorno...ed io che credevo che nella nostra scuola fossero matti perchè ce ne hanno fatte fare tre!
Maledetti professori sono tutti uguali!>.<
Tornando alla drabble, anche a me è dispiaciuto tanto che Zoro sia morto ma soprattutto sono stati gli atteggiamenti di Sanji, davvero profondi, che mi hanno colpita di più.
Poi la frase finale che ha sussurrato al vento ci sta proprio bene, complimenti.
Kiss kiss,

17/12/11, ore 19:59

Bellissima!
Davvero meravigliosa.
Adoro specialmente la parte:
"Nessuno vedrà mai le sue mani tremare. Nessuno vedrà mai le sue gambe cedere. Nessuno vedrà mai le uniche due lacrime che gli solcano il volto. Nessuno udirà mai le sue parole sussurrate al vento."
Trovo che i riferimenti alle mani e alle gambe siano davvero meravigliosi e ben costruiti.
Senza dubbio, questa, è al momento la mia preferita di tutta la raccolta.
Adoro questi scritti malinconici e tristi e trovo anche tu abbia reso a pieno l'atmosfera.
Guarda, ti dirò, ho letto l'altra recensione e sinceramente non ho letto nelle parole di Sanji un intento suicida..forse mi sbaglio e invece era proprio quello che intendevi esprimere tu..ma io piuttosto ci vedo una rassegnazione alla vita, certo vivrà una vita che infondo una vita non è; è più un sopravvivere diciamo, ma credo che la sua intenzione, come questione d'onore, sia piuttosto quella di "completare" la sua esistenza.
E' un tema davvero difficile quello che hai scelto, io stessa ne ho fatta una simile ed ovviamente non manca chi sostiene che il personaggio di OOC ma se te lo dicono, per una volta, fregatene. Io la trovo perfetta così e sono sincera, del resto, il rapporto che noi creiamo trai personaggi e pura fantasia e, decidere quale razione si possa avere davanti alla morte, credo non sia classificabile nè come IC nè tantomeno come OOC. L'amore trai due lo inventiamo noi e la reazione ad un amore inventato non può essere altri che inventata da noi...
Tutto questo discorso insensato XD per dirti che è bellissima e incitarti a continuare così ;)
Tanti complimenti ancora mia cara :) e aggiorna presto *w*

17/12/11, ore 19:52

Oh!
Noto con piacere e dispiacere di non essere poi così indietro XD
Il piacere è che così recupero presto tutte le recenzioncine che ti dovevo *w* e il dispiacere...beh quello è più grande T_T perchè dopo la prossima non avrò altro da leggere T_T
Beh ma vedendo con che velocità e frequenza pubblichi sono certa che non ho di che preoccuparmi :D
Allora, passiamo alla one-shot :D
Questa volta è più lunghetta e ti confesso che mi ha fatto ancora più piacere leggerla perchè trovo che quando la lettura sia più lunga il lettore è portato a concentrarsi maggiormente e, quando arriva la battuta finale, la sente molto di più.
Io per esempio ho riso come una povera demente alla fine!! XDDD
Il fatto è che proprio non me l'aspettavo e l'ho trovato davvero carinissimo come malinteso hahahaha
Povero Marimo-san che questa volta davvero non c'entra nulla XD anche se...a sfottere il cuoco, non è che migliori la situazione -.-'
Se le chiama proprio le mazzate non c'è nulla da fare XD peccato solo che il dolorino al fondoschiena impedisca a Sanji di picchiarlo o punirlo a dovere U_U
Che aggiungere....Davvero carinissima e divertente mia cara!!!
Corro subito a leggere la successiva e mi complimento ancora :D

17/12/11, ore 17:36

Siiiii all'infernooo *w* Amore macabro proibitooo *sklero mod on*
Ma il Marimo non può morire v.v è troppo stupido per farlooo ç___ç
Comunque billa billa, non riesco a commentare meglio che il boy mi scassa D: E non la pianta di molestarmi a kinet D:

17/12/11, ore 16:11

...Beh, che dire.
Io amo le storie angst. E' più forte di me.
In questa ff, però, ho trovato Sanji un po' OOC.
Non perché tremava o piangeva per la morte del Marimo, anzi, ma perché ha lasciato intendere chiaramente di volersi suicidare dopo aver trovato l'All Blue. E questo gesto non è da lui, almeno secondo me.
Aspetterò il prossimo capitolo (anche se sarà un po' in ritardo). *___*

P.S: per rispondere alle recensioni, c'è un ''tasto'' apposito in alto a destra della recensione stessa! ^__^

13/12/11, ore 11:41

O Dio, questa è troppo bella!
Povero Sanji...Zoro a volte è troppo menefreghista. Come si fa a non ricordarsi di una cosa del genere, vedendo anche la salute di quel cuocastro poi?
Mi immagino benissimo che faccia hanno fatto gli altri tre. Spero solo che il loro battibecco non distrugga l'intera cucina altrimenti poi come se lo prepara Sanji il caffè?XD
Ti saluto, alla prossima^^

12/12/11, ore 19:22

Ho letto anche gli altri capitoli, ma ho trovato il tempo di recensire solo ora. u___u''

Buahahahaah!
Devo dire che all'inzio avevo pensato la stessa cosa del trio ficcanaso, ma ogni mia supposizione è andata in frantumi nell'esatto momento in cui Cuoco e Spadaccino hanno iniziato a parlare (anche se, poi, si sono presi a botte come al solito xDD).

Mi sono piaciuti anche gli altri capitoli, quindi aspetterò che tu aggiorna presto! è___é9
(Recensione modificata il 17/12/2011 - 03:56 pm)

12/12/11, ore 18:49

Marimo con funzioni cerebrali inferiori ad un lombrico <-- Geniale XD
Comunque ho notato che la mia zietta ti ha recensitooo (MP), direi che devi esserne fiera se hai le nostre recensioni v.v XDD Comunque si divertente e grandiosa anche se avevo immaginato che fosse fraintendibile, del tipo Zoro lo ha fotto dormire in terra, ma questa soluzione è di gran lunga meglio e meno banale XD...
Più provo a essere la prima meno ci riesco XDD Alla prossima bye ^^^

12/12/11, ore 17:47

Ciao ^^ ho letto tutti i capitoli e devo dire che sono tutti bellissimi. Complimenti.
Certo che Nami, Chopper e Usopp subito a pensar male eh? Ma che dico anche io sono subito andata a pensare male...cmq sorvoliamo su questo argomento ^/////^. La one shot è molto bella certo che Sanji deve essere veramente in collera con lo spadaccino tanto da arrivare a combattere nel suo paradiso ovvero la cucina. Bella bella davvero XD.
un saluto

Kalla ^^
Adoro la coppia Zoro x Sanji <3

12/12/11, ore 17:25

Sono di corsa ma, accidenti, nay, dovevo recensirla prima di scendere x)
All'inizio avevo pensato a qualcosa di fraintendibile, in effetti, forse anche a causa del titolo della shot che ha fatto calare un po' l'effetto sorpresa - eh, purtroppo quando si tratta di cose del genere ho l'occhio vigile, già -, però, sul serio, è stata una shot piuttosto divertente x)
Povero Sanji *E' l'ultima a dover parlare, visti i soliti sfondamenti di culo che fa passare al cuoco*, anche se, parere strettamente personale, dubuto che avrebbe combattuto contro quello stupido marimo nel suo santuario con il rischio che andasse a pezzi v.v
Nay, ignorami, andare di fretta e sentire al contempo Bink's sake non aiuta per niente
See ya, yo-oh-oh ♪~

Hai ragione, questa one-shoot spiega davvero bene come sono avvenuti i fatti in precedenza.
Zoro si perde in continuazione, il suo senso d'orientamento è davvero incredibile ma alla fine l'amore la guidato fino alla nave (?)
Nami arriva sempre sul più bello, tipico!
Sono curiosa di leggere la prossima storia perciò ti prego aggiorna presto ^^
Kiss kiss,
robinchan07

Questa è ancora meglio della prima.
Mi piace troppo il modo in cui Zoro cerca di essere dolce con il cuoco.
Spera che con il suo regalo si soffochi ma ha scritto anche Buon San Valentino....Cuoco scansafatiche...quello non poteva mancare!XD
Brava, passo all'ultima.

09/12/11, ore 18:07

Ciao!^^
E proprio carinissima questa piccola drabble, dolce anche perchè lo dice il titolo^^
Ed io scema che pensavo "Ma guarda Sanji ha deciso di preparare qualcosa per il marimo!" invece voleva solo fargli assaggiare la cioccolata per sapere se il dolce che ne verrà fuori sarà di gradimento per le donne della ciurma!XD
Vabbè, almeno Zoro non ne uscirà a bocca asciutta.
Vado a leggere le altre adesso.