Noi tre
di Alice_Nekkina_Pattinson

21/12/12, ore 16:44

Stavo facendo un giro sul file del gruppo e...eccomi qua!
Allora, a parte qualche errore grammaticale e di punteggiatura, il contenuto lo adoro.
E' dolce e tenero al punto giusto e sì, mi sono immaginata benissimo ciò che avevi in mente credo!
E..posso dirti un consiglio?
Puoi migliorare benissimo, perché il contenuto ce l'hai secondo un mio modestissimo parere! (:
Alla prossima (?);
bacio Chuck.

08/12/12, ore 12:37

Che teneri. *-* Nel libro mancano questi momenti, ed è per questo che mi piacciono un casino questo genere di fic!
Comunque, è davvero carina, si capisce subito quanto siano una famiglia, loro tre. Si vogliono un bene dell'anima. *-* E poi il pensiero che Ness fa ai genitori è davvero dolce. :3
Ci si legge in giro!
Choc

14/02/12, ore 17:29

che dolcezza *__* un quadretto familiare perfetto :D breve ma troppo caruccia :*

09/12/11, ore 15:26

Ciao Alice_Nekkina_Pattinson!

Non vorrei fare la parte della guastafeste/ professoressarompipalle, ma, dal fatto che credo che il tuo stile sia un po' immaturo e acerbo, vorrei continuare - se permetti, ovviamente, a darti dei consigli.
___

Soprattutto nella parte iniziale ( i primi tre righi) la punteggiatura è del tutto sbagliata. Il periodo è troppo lungo e non ci sono punti, mentre le virgole sono disseminate senza un criterio apparente. Se permetti, vorrei mostrarti come è più corretto scrivere.

Eravamo nella nostra radura, solo noi tre, passavamo qualche ora in famiglia nella nostra piccola bolla, mentre io e Bella eravamo seduti a terra abbracciati, Renesmee correva per tutta la radura cercando di afferrare le farfalle che volavano sopra di lei, noi la guardammo, ci guardammo e sorridemmo, poi quando ci girammo di nuovo verso la sua direzione, lei non c'era."

Dovrebbe diventare:

" Eravamo nella nostra radura, solo noi tre: passavamo qualche ora in famiglia nella nostra piccola bolla. Mentre io e Bella eravamo seduti a terra abbracciati, Renesmee correva per tutta la radura cercando di afferrare le farfalle che volavano sopra di lei. Noi la osservammo*, ci guardammo e sorridemmo, poi quando ci girammo di nuovo verso la sua direzione lei non c'era."

* Non è gradevole da leggere due volte consecutive lo stesso termine.
Adesso leggi ad alta voce il pezzo che ho corretto io - lo ammetto, non mi sono impegnata al massimo -. Non è migliore? :)

__________
Quinto rigo.

E' davvero facile usare il vocativo. Quindi andrebbe meglio scrivere: " Nessie, amore" disse Bella.
_________
Sesto rigo.

Di solito, quando una frase viene interrotta, non si usa il trattino, ma i puntini sospensivi.
" Renes..." ripetei**, ma venni interrotto etc etc...

** non dovrebbe mai mancare il verbo dopo un dialogo. O meglio, può mancare, ma il resto della frase andrebbe messa a capo rigo, come giustamente hai fatto nel decimo rigo.
__________
Terzultimo rigo.

Diccelo? Non è una parola italiana. Al limite si usa nel linguaggio parlato, ma non è assolutamente italiano.
Si può benissimo tradurre in: dillo a noi o anche più semplicemente dillo, perché a noi ( in questo caso ad Edward e Bella) è sottinteso e si capisce benissimo.
___________
Ultimo rigo.

Nell'ultima frase - che è carina come conclusione - hai di nuovo sbagliato la posizione delle virgole.
Quindi, come sopra, mi sono permessa di correggere come credo sia meglio scrivere.

" E la strinsi a me, strinsi entrambe a me, loro erano le mie donne".

Questa frase si può scrivere in due modi.
Il primo:
"E la strinsi a me, strinsi entrambe a me. Loro erano le mie donne."
Oppure:
" E la strinsi a me, strinsi entrambe a me. Strinsi loro, che erano le mie donne".

____
Credo di aver terminato. Spero che la recensione che ho appena finito di scrivere sia stata di tuo gradimento e che non ti abbia offesa

Rispondimi presto,
Helen.

P.S. Ti andrebbe di fare un giro sul mio account? Sarei felice di sapere anche la tua opinione su quello che scrivo :)

07/12/11, ore 16:29

un momento di vita quotidiana che ho molto apprezzato, visto che di solito Edward e Bella hanno sempre problemi, mentre qui sono felici, una famiglia felice e normale... Grazie di questo bel quadretto complimenti!!! :)

07/12/11, ore 15:30

ehi ciao è stata veramente dolce e bellissima. mi è piaciuta un sacco, effettivamente nel libro non ci sono momenti solo loro, anzi non ci sono neanche momenti tra edward e la bambina, mentre tra bella e la bambina ce ne sono giusto due o tre e prima ci fa un sacco di capitoli su questa gravidanza e questo parto e poi non scrive nulla così noi possiamo sbizzarrirci come vogliamo. comunque è stata veramente tenera, brava