Castelli di carte
di FairyFrida

27/06/12, ore 17:28

Ciao, Frida!

E' la prima storia tua che leggo, ma siccome su Facebook ho sentito parlare di te molto bene mi sono decisa a passare per curiosare un pochino tra le tue creazioni...!

Sono partita dal fondo della prima pagina, andando a cercare il mio fandom preferito: Harry Potter, naturalmente! E così ho deciso di aprire questo piccolo capolavoro che è "Castelli di carte".

Adoro davvero tanto Sirius, è il mio preferito del gruppo dei Malandrini. Mi è piaciuto fin dall'inizio, ho sempre tifato per lui e la sua morte è stata una delle più sconvolgenti, insieme a quella di Fred Weasley ç___ç piango ancora se ci ripenso...
Marlene sto cominciando ad apprezzarla davvero! Mi piace questo personaggio, ogni volta che la vedo citata tra i personaggi di una fic mi fiondo a leggere ^_^ Mi piace molto con Sirius, e ho letto qualcosina di carino anche di lei con Regulus.

Ho apprezzato moltissimo questa tua fic. L'ho trovata diretta, scorrevole, anche se infinitamente triste nel finale. Adoro gli amori tragici. E sto cominciando ad apprezzare i finali che non siano a lieto fine, scusa il giro di parole...!

Leggerò sicuramente altre cose tue! Complimenti per il primo posto =)

Baci, Marti Lestrange

12/06/12, ore 19:46

Ma è bellissima ç__ç
Davvero, lo è.
Dolce e struggente.
E non riesco a pensare a come mi sentirei al posto di Sirius, i suoi sensi di colpa. Ne era innamorato ma non l'ha detto.
Ohh è terribile ç___ç
E io ultimamente sono un po' sensibile, quindi non pensare al mio catastrofismo.
La fic è stupenda.
Complimenti :)

06/06/12, ore 14:24

Oh, beh parliamone. Parliamone davvero. Perché quando ho cominciato a leggere non mi aspettavo tutta la valanga di emozioni che ho provato. In realtà, non so cosa mi aspettassi. Questo perché sono pessima e non leggo mai gli avvertimenti, né le introduzioni. Ho letto Sirius/Marlene e sono entrata. E provo ancora così tante emozioni che credo proprio che questa sarà la peggior recensione che io ti abbia mai lasciato. Ma ci proverò ugualmente.
All'inizio mi hai presentato una scena dolce e fluff, per quanto onesided, e niente, mi aspettavo di leggere dell'innamoramento di questi due, con atmosfere "fluff" appunto. Ma così non è stato. O meglio, sì, ma non del tutto. La cosa eccezionale è come sei riuscita a mutare l'atmosfera nei vari punti della shot, dando tuttavia un senso di unicità all'insieme. Come se la guerra e tutto ciò che comporta s'infilasse subdolamente nell'aria, pian piano, fino a prendere il sopravvento. E hai reso tutto così maledettamente coinvolgente. Sembra di crescere con loro, con Sirius e Marlene, di vedere sbocciare il loro amore, che da cotta passa a qualcosa di più profondo, di più maturo, con una costanza che ha dell'incredibile. Perché tu non lo dici, ma credo che Marlene non abbia mai smesso di amare Sirius, anche se l'amore è cresciuto con lei, mutato, si è trasformato. E così Sirius, da ragazzino arrogante a uomo semiconsapevole a uomo consapevole e distrutto.
Ah, l'accenno a James. Lo può sentire, sa che c'è, James c'è sempre. Ma James sa che Sirius l'amava, probabilmente l'ha capito ben prima di Sirius, e quindi non si avvicina, gli lascia il suo spazio, però c'è e Sirius lo sa. Okay, forse tu non hai voluto fare riferimento a tutte queste cose (secondo me sì) però io le ho viste. E le ho adorate. Sai già quanto ami l'amicizia tra Sirius e James, quindi non mi dilungo. (Aggiungo che la cosa fantastica è che hai lasciato trasparire queste cose da una sola frase).
E l'urlo, l'ulro di Sirius. ci credi se ti dico che l'ho sentito, vivido, forte, nelle mie orecchie. Lo sento ancora.
Bene, direi che in quanto a confusione questa recensione potrebbe battere ogni cosa: però mi succede così, quando mi sento coinvolta a questi livelli, cosa che con le tue storie mi succede spesso.
Sei un portento.

Alla prossima
Cri

21/12/11, ore 16:46

Questa splendida, splendida splendida fanfic l'ho letta qualche tempo fa, ma per tempo e ispirazione non ho recensito; me dannata, perchè questa storia è davvero stupenda.
"Per l'ennesima volta hai spazzato via il suo bel castello di carte. Oggi però sotto il cumulo di assi e due di picche ci hai fatto finire anche il suo cuore, spezzato."
Per la prima volta, in una Sirius/Marlene, c'è una McKinnon innamorata, e non la solita ragazza che respinge Sirius e i suoi appuntamenti; no, c'è una bambina che costruisce castelli di carte e regala Cioccocalderoni, dal cuore spezzato quando il Black la rifiuta.
Ma il punto forte di questa raccolta, se possiamo chiamarla così, sono le emozioni che suscita; si parte sereni, più o meno, sono scenette di vita che tutti abbiamo. E si finisce in disgrazia, con Marlene accasciata contro la parete di un corridoio - e sappiamo che è morta.
Sei riuscita a dare a questa storia un realismo assurdo, a partire dalla morte non particolarmente gloriosa di lei; in molte storie che ho letto la sua morte viene dipinta come un atto eroico, una morte sfarzosa e degna dei più valorosi condottieri.
Qui no. Qui è una maga qualunque che viene spazzata via dalla crudeltà della guerra, senza corone di fiori o eroismo. E credo sia questa una delle cose che mi ha colpito della storia, splendore, perchè sei uscita dagli schemi.
E sono fiera del posto che hai ottenuto, perchè è davvero meritato.
Complimenti. <3

08/12/11, ore 17:39

Brividi.
E' tutto quello che riesco a dire. E' una storia veramente bella e poi c'è Sirius che io amo e Marlene che deve stare con Sirius perché amo anche lei. Amo il fatto che tu abbia diviso la storia in  capoversi e in ogni capoverso hai descritto momenti diversi. Mi piace moltissimo il paragone con il castello di carte e poi tu sei stata bravissima.
Hai saputo descrive Sirius in modo eccezionale, arrogante ma allo stesso tempo sensibile, e l'ho amato ancora di più! Veramente non so che altro scrivere: mi hai fatto venire i brividi con questa storia, quindi ti potrei dire ancora brava, bravissima, divina!
Secondo il mio modestissimo parere questa è una delle migliori Sirius/Marlene.
Un bacio, gellabaccella.

p.s. di solito non sono così stucchevole, ma ci sono sempre delle eccezioni :)

07/12/11, ore 12:40

E fai bene a esserne orgogliosa, è una storia davvero bella. Mi ha fatto commuovere, nonostante la sua brevità, riesci a trasmettere perfettamente lo stato d'animo dei personaggi. L'elemento del castello di carte vi si adatta perfettamente. Poi, adorando questo pairing, non posso fare a meno di apprezzare. Tutti i miei complimenti. *-*

07/12/11, ore 09:05

Wooow! Ma che bello! *___* A me piace molto la coppia Sirius Black / Marlene McKinnon. Ci sarà uno spin-off di Irish Rain che scriverò per loro due *___* comunque è bellissima e dolorosa questa storia e mi piace l'elemento del castello di carte, che è una struttura molto fragile e delicata *__* come il loro legame.