Just go Home
di Kumiho

28/12/11, ore 12:45

Ho letto questa fic col fiato sospeso e alla fine anch'io ho sospirato di sollievo. Bellissimi tutti e due, questo Kanda stanchissimo e disilluso che va avanti solo costringendosi a farlo e quel Lavi così delicato, così comprensivo e dolce che alla fine riesce un po' a scaldarlo. Il ritmo della storia è perfetto e le descrizioni sono davvero efficaci, si sente il freddo, il ghiaccio, il dolore e alla fine anche quel po' di tepore. Il paragone di Lavi con la primavera poi, in contrasto a Kanda che è ghiacciato come l'inverno, è particolarmente bello.

07/12/11, ore 21:32

La cosa che più mi ha colpito di questa storia sono le descrizioni. Sono scritte così bene da essere riuscite a coinvolgermi con la loro profondità. Hai dato prova di una grande capacità di linguaggio.
La trama di per sé è breve, ma ben articolata.
L'introspezione di Kanda è ben gestita.
L'essenza di colore, il gelo e la solitudine dell'Orientale al rientro di una missione scompaiono esplodendo in una miriade di colori, inondandolo di calore e riempiendo il suo cuore chiuso di caldi sentimenti grazie alle tenerezze di Lavi, ad un suo bacio. Che dolce!
Sì, Yu ha trovato il balsamo più tenero che potesse ricercare per il suo dolore, per le sue ferite interiori e non.
Per fortuna che l'altro personaggio era Lavi, adorando le LaviYuu ho gongolato.
E' una fic molto carina. Sì, mi è piaciuta.
Complimenti.