Something Wrong
di Root

05/02/12, ore 22:25

Root, mia cara, ho il piacere d'informarti che sono un'idiota. XD Sono riuscita a perdermi questo per due mesi, tipo, e per fortuna stasera me ne sono accorta. <33
Questo brano mi ha colpita, sai? Thunderland è, di per sé, un personaggio che mi ha sempre fatto un certo effetto, ma la tua analisi su di lui è stata perfetta e, in un certo senso, intrigante. Non so spiegarmi bene, ma vorrei che fosse chiaro che mi è piaciuta un sacco.
Secondo l'opinione comune, beninteso.
Ecco, questo è stato il primo colpo. Il dottore subisce continuamente le malelingue della gente che gli sta intorno, ma il punto è che sono proprio quello: malelingue. Niente di più, niente di meno. La cosa più bella, però, è il fatto che lui se ne infischi. <3 Certo, condurre una vita isolata come la sua, al limite fra un eremita e un genio incompreso, non dev'essere facile; eppure il dottore riesce a trovare tante cose interessanti nel suo lavoro (oltre a farsi in quattro per aiutare quel manipolo di idioti, scovando e isolando nuove malattie per evitare che le contraggano anche loro). Tipo Gauche. E questo è stato il secondo colpo, e credimi, è arrivato con forza e a fondo. Quel momento che è stato descritto fra di loro, nel manga, è sempre stato uno dei miei preferiti - le croci intagliate dal doc, Gauche che si toglie il cappello, l'intera atmosfera... E io sono convinta di averla ritrovata qui, fra queste righe - le tue righe -, nell'interesse che Thunderland nutre nei confronti del Bee, nel suo cercare di comprenderlo, di studiarlo, di sezionarlo, per citarti, per poter carpire ogni suo segreto. E nel suo continuo fallire, adorabilmente, scientificamente. <3
E poi, Lag.
Qui ero sul serio "Colpita e affondata", sai. Pensa che l'idea del dottore di vivisezionarlo non è riuscita neanche a sembrarmi troppo splatter - è stato semplicemente... adorabile. In fondo, quello è l'unico modo che lui conosce per avere a che fare con chi gli sta intorno. L'unico approccio che gli riesce naturale. Sarebbe bello se, prima o poi, riuscisse a venir fuori dal suo scientifico mondo, anche solo per qualche minuto. <3
Grazie per aver scritto di lui, Root. <33 Grazie per avergli reso giustizia. E' davvero una piccola perla. *___*

29/01/12, ore 18:02

Ecco, io adoro Thunderland. *_* Ed il punto è che tu sei riuscita a coglierlo per bene, punto per punto. In poche parole ed in un concetto semplice sei riuscita a fare una meraviglia. I miei complimenti.
"Thunderlad Jr., tuttavia, credeva che qualcosa di più più strano di lui ci fosse eccome; qualcuno più che qualcosa. Gauche Suede aveva fatto scattare quella stessa scintilla nella sua mente insana, quella scintilla che gli diceva di vivisezionarlo per controllare cosa ci fosse di diverso in lui da tutti gli altri. Per scoprire cosa accidenti lo avesse portato ad entrare nel suo laboratorio e a togliersi il cappello davanti alle piccole croci che affollavano la scrivania, e a rendere onore a ciò che esse rappresentavano."
Ecco, qui ho awwato. <3 Ed il paragone tra Lag e Gauche mi è sembrato perfetto, perché segna il perché il dottor Thunderland Jr. sia tanto interessato a Lag. Ambedue hanno qualcosa di diverso, che fa scattare la "scintilla" nella mente del dottore. Okay, sarà un matto senza ritegno, ma principalmente Thunderland è un curioso. E' la rappresentazione del perfetto scienziato, a mio parere.
Brava, brava, brava mia bella <3 Mi è piaciuta molto.