Recensioni per
Le parole che non ti ho detto
di suni

Questa storia ha ottenuto 32 recensioni.
Positive : 32
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
07/06/14, ore 20:59

Che tristezza questa storia si svolge proprio dopo uno degli eventi più tristi di tutti i sette libri... Mi vengono i lacrimoni agli occhi, la reazione non sembra quella del dolce e remissivo Remus... perchè strapparla un gesto piuttosto avventato...

Recensore Junior
02/08/07, ore 13:49

Come al solito arrivo in ritardo... però mi sento di fare una recensione ora, quindi eccomi qui! So che questa fanfiction è finita da tempo, ma sentivo comunque il bisogno di scriverti il mio pensiero... Ho pianto. Ho singhiozzato. E questa è una cosa che mi riesce molto bene ultimamente, ogni volta che leggo una tua storia. Questa l'avevo già letta molto tempo fa, ma rileggendola ora, dopo aver letto hp7, ho provato una strana sensazione... Sirius incoraggia Remus a vivere, e con la sua ironia riesce a trasmettere tutto il suo amore nelle parole scritte in quella pergamena. Riesce anche a fargli capire che per quanto possa essere forte e coraggioso, prima o poi si dovranno rincontrare. Perché come dice Sirius:"E piantala... MA CERTO che ci vediamo... Chi credi di essere scusa?" Leggendo queste parole alla fine della lettera ho sorriso. Dopo pianti e singhiozzi vari ho sorriso. Forse interpreto male il tuo pensiero... però tra le righe ho notato come "un'urgenza" di farli rivedere. Magari mi sbaglio, però leggendo questa storia dopo aver letto il 7° mi sono sentita così... quasi più serena... E' vero, sono morti entrambi... ma almeno sono insieme... Il tuo stile poi è impeccabile come al solito. E la trama mai banale. Spero non smetterai di scrivere storie sui Malandrini! Perchè sento che ce ne sia un gran bisogno, soprattutto ora, che nessuno sembra considerarli più di tanto perchè... morti! Un bacione Lady Vivien.

Miki_TR
29/07/06, ore 22:15

Non mi piace particolarmente fare recensino cavillose o rindondanti, ultimamente, quindi penso che arriverò dritta al punto.
Ho pianto.
Mi bruciano gli occhi e ho le guance che mi tirano, ok?
Ma ho anche sorriso nel frattempo, e penso di essere sembrata (a me stessa, sono da sola) una pazza più del solito, il che non è poco.
Onestamente, proprio fuori dai denti, mi sarà successo si o no dieci volte in una vita, di reagire così. Sommando libri, film, musica e quant'altro.
Ok. Voglio dire, renditi conto che hai in mano qualcosa come un'arma, psicologicamente parlando, e sono stata colpita in pieno.
Però davvero, brava.
Sono un po' sulla scia dell'emozione, ma recupero un po' di lucidità e ti dico questo, in generale, per farmi perdonare di non aver recensito tutto quel che mi è piaciuto finora della tua produzione (cioè tutto). Hai talento. Sai costruire perfettamente tre cose fondamentali: Personaggi, atmosfere e emozioni.
I tuoi personaggi soprattutto, sono eccezionali, vivi, precisi, complessi, coinvolgenti e reali, e non solo i protagonisti, ma soprattutto le "comparse", e questo vale per tutto quello che hai scritto.
E finendo, sì, ho citato Pills non a caso. Ti dirò che mi fa piacere che non la aggiorni spessissimo, così ho una scusa per rileggerla con gusto ogni volta...
Non che non lo faccia con le altre.
Comunque, grazie per questa storia. Emozionante, davvero.
Un bacione.
Miki

Recensore Junior
29/07/06, ore 18:37

Sì, sono arrivata fin qui e ne sono contenta.
Perchè? Eh, i perchè...
E' difficile, a volte spiegare cosa ci ha colpito in uno scritto.
Penso l'immagine che mi si è focalizzata nella mente, di Remus con la barba sfatta.
La sottile linea che tiene, per tutto il capitolo, Remus ad un passo dalle lacrime. Quelle parole, in piccolo, che sanciscono la rottura di quell'equilibrio precario. E, infine, quel deciso rifiuto di abbandonarsi al rimpianto, nel lacerarsi della lettera.
In mille pezzi, come il suo cuore.
Scrivi bene.
Ed io sono contenta, di essermi soffermata quì, in un pomeriggio piovoso, in cui non avevo nulla da fare.
E' stato un ottimo modo di passare il tempo.
Grazie.
Ed ora vado a leggermi i prossimi.
Boll11

Elly
29/07/06, ore 16:17

(recensione del primo cap.)Oddio, non ci posso credere,L'HA STRAPPATA!!!! Un pò me l'aspettavo, ma andando avanti i era sembrato risoluto a leggerla...ARGH! e ora che fa? Se ne pente, si dispera, ostenta indifferenza, non fa altro che ripensarci, si fa dare una Giratempo...ehm..FORSE è meglio che vada a leggere il secondo capitolo!

Drew
28/07/06, ore 23:51

Cosa potrei dire... Mi incuriosisce da matti, ma non sono sicura di voler scoprire come va avanti... Non so se è questo l'effetto che volevi avesse il lettore, ma posso assicurarti che è un buon 50-50 il voler conoscere e il voler lasciare tutto lì, immaginare. Naturalmente ti chiedo di continuare (eh, la mia parte curiosa!^^). Davvero complimenti. Un inzio bello ed intenso! Di nuovo complimenti!^^

ivy_
28/07/06, ore 17:07

Vuoi sapere cosa ne penso??Arghhhhhhhh!!Perchè hai interrotto sul più bello???Che fine ha fatto la lettera?Può rigenerarsi automaticamente non è vero?Dimmi che può farlo,dimmi che può!!!A parte gli scherzi la fic mi sembra molto interessante,lo stile è piacevole e molto scorrevole,quasi non mi sono accorta di leggerla la fic,pareva più come vedere un film...spero che aggiornerai al più presto...sono molto MOLTO curiosa...cmq brava!!

Recensore Junior
28/07/06, ore 13:32

A me sembra veramente bella come inizio. Mi dispiace solo che tu l'abbia interrotta. Se volessi (e se non vuoi credo che potrei mandarti una centinaio di Strillettere al giorno) potresti continuarla e farmi sapere cosa ha scritto Sirius nella sua lettera. Poi decidi tu, ovvimente non ti costringe nessuno *tranne la mia parte serpentesca, OVVIAMENTE*.

Mrs. Norris
28/07/06, ore 10:00

Molto bella, davvero. Molto triste, sicuramente, ma in quale altro modo si potrebbe sentire una persona in questa situazione? Molto amara. Un solo, piccolissimo, appunto: non credi che Sirius avrebbe voluto che Remus leggesse quelle parole?

Recensore Junior
28/07/06, ore 09:33

è...bellissima...molto commovente, anche se dal finale ingiusto ç_ç...momentaneamente....aspetto un seguito be scritto come questo primo capitolo =)

Miki_TR
28/07/06, ore 04:24

Cosa penso?
Cosa penso. Penso che non lasciavo una recensione da un sacco di tempo, per vari problemi, e che mi è sempre dispiaciuto di non averne ancora lasciata una a te.
Penso che hai stile, quello vero.
Penso che ho provato una sensazione fisica di costrizione al petto dalla prima riga fino all'ultima, e penso che l'intestazione della lettera abbia fatto diventare il peso davvero un dolore. Fisico, non so se mi spiego.
Penso che niente mi spaventi, nella mia visione delle cose (legata del tutto alla coppia Remus/Sirius) quanto l'ipotesi, la possibilità, che esista una lettera del genere, un testamento, tre accidenti di righe in croce lasciate da Sirius per Remus.
Perché, cavolo, penso che Remus dovrebbe per forza reagire così.
Tirando il fiato, approfitto nel farti i complimenti per questa storia (che continui o meno, nonostante la mia curiosità di sapere cosa fossero queste parole taciute), per riparare ad una lunga neligenza di altri complimenti, che partono all'incirca da "Pills", si soffermano decisamente su "Crazy Days", e coprono comunque tutta la tua produzione.
Ecco qua quello che penso.
Ah, dimenticavo: penso che tu sia davvero brava.
Un bacione
Miki

Sarabi
28/07/06, ore 03:42

Argh! Come hai potuto fargli gettare quella lettera? PRETENDO di sapere ciò che conteneva! Subito! Comunque...tristemente toccante. Riesci come sempre a rendere meravigliosamente quel senso di dolore e impotenza che pervade i tuoi personaggi..un tantino crudele, ma bravissima!

Nuovo recensore
28/07/06, ore 00:32

Oh cavoli, sono assolutamente senza fiato! Sorpendente l'idea della lettera. Povero Remus, altro che infarto! Straziante e bellissimo il finale. (Sigh, che tristezza...)